C'hai azzeccato. Prova e mi saprai dire.
Dunque, ho poi montato il MAXXIS Crossmark al posteriore e l'ho provato in una gara XC domenica scorsa. Fortunatamente è andato tutto bene, solo che a 2.5 bar (pressione minima indicata sulla gomma) è piuttosto duro e sui sassi si tende a rimbalzare molto con conseguente perdita di controllo.
Ma come mai supporta una pressione minima così alta? Voi lo avete provato anche a pressioni più basse? Si rischia di stallonare (chiaro, non dico a 1.5, ma almeno a 2)?
l'inidcazione riportata sullo pneumatico è più un avvertimento della casa per togliersi dai problemi se dovesse succedere di stallonare per pressione troppo bassa, non è un indicazione veritiera della minima pressione utilizzabile in quanto a quella pressione le gomme sono troppo rigide come hai notato.
io monto crossmark ma la versione LUST cioè il mattone da 800 grammi (errato acquisto) beh lo tengo a 1.7 al posteriore, pressione misurata con manometro digitale schwalbe, e peso 100 chili! gomma montata tubeless.
ti consiglio di scendere almento a 2 e poi fare delle prove fino a trovare la pressione minima possibile. anche io sono partito da 2 togliendo 0,1 ogni uscita, sono arrivato per prova a 1,5 che sentivo tutti i sassi del sentiero che sbattevano sul cerchio. con 1,7 penso di aver raggiunto il meglior compromesso.
Ragazzi.. Sono orientato verso una Superfly 8. Sono circa 1.78. Voi prendereste come misure 17.5 o 18.5?
secondo me almeno una 18.5 ....ma se hai il cavallo "lungo" anche 19.5, io sono 182, in negozio mi avevano proposto una 18.5 (perché avevano solo quella misura) ma mi stava veramente piccola credimi....la 19.5 per me era perfetta.Ragazzi.. Sono orientato verso una Superfly 8. Sono circa 1.78. Voi prendereste come misure 17.5 o 18.5?
io monto crossmark ma la versione LUST cioè il mattone da 800 grammi (errato acquisto)
Ragazzi per quanto io sia contento della mia bike superfly 5 , mi è venuta la scimmia di provare una Santa Cruz tallboy 29 ovviamente in alluminio, per 2100 penso che si compri un ottimo mezzo, la si trova nuova anche a meno voi cosa ne pensate di questo mezzo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk