Uno dei due cuscinetti non scorre bene!Beh oddio, tanto normale non mi pare... Che problemi ti sta dando?
Uno dei due cuscinetti non scorre bene!Beh oddio, tanto normale non mi pare... Che problemi ti sta dando?
Uno dei due cuscinetti non scorre bene!
se non scorre bene non vuol dire che sia da buttare, puoi fare un tentativo se ne sei capace e hai tempo per farlo: se riesci a smontarli, meglio, in ogno caso con cautela puoi togliere le protezioni in gomma laterali, con uno spray tipo quello x pulire i dischi freno , spruzza bene tutto all'interno per far fuoriuscire lo sporco e il poco grasso rimasto, soffia con aria compressa per asciugare, ingrassa di nuovo e rimonta. Io lo faccio un paio di volte l'anno e girano ancora bene.
Quoto... prova a dare una bella ripulita e mettere del grasso nuovo. Onestamente 500 km mi sembrano veramente pochi per cambiare un movimento centrale (a meno di difetti di fabbrica iniziali).
500km è quasi impossibile . hai usato l idropulitrice per il lavaggio della mtb? a me era successo una cosa simile perchè non era serrata a 48nm la guarnitura e aveva un piccolo gioco e c era entrato del fango e polvere
Non ho idea di come sono fatti ma mi sembra di aver capito che sono dei press fit con cuscinetti integrati...quindi devo sostituire tutto. Per vs esperienza su questo telaio cosa posso montare, anche di qualità superiore?
senza batter ciglio ti dico carbonio...Ciao,
Vorrei prendere la superfly per affrontare l'anno prossimo qualche marathon. Per la misura telaio sono sicuro sul 23" visti i miei 196cm, sono indeciso sul materiale però. Qualcuno di voi ha provato entrambe le versioni (alu e carbonio) e mi sa dire qual'è la più confortevole per svariate ore sulla sella?
Grazie e buone pedalate :)
Ciao,
Vorrei prendere la superfly per affrontare l'anno prossimo qualche marathon. Per la misura telaio sono sicuro sul 23" visti i miei 196cm, sono indeciso sul materiale però. Qualcuno di voi ha provato entrambe le versioni (alu e carbonio) e mi sa dire qual'è la più confortevole per svariate ore sulla sella?
Grazie e buone pedalate :)
Come prima risposta mi verrebbe da dirti "vai fino in fondo, fattelo cambiare", ecc ecc... Ma già so che, se io fossi al posto tuo, lascierei perdere e prenderei un altro reggisella (di ALTRA MARCA) senza star lì a perder tempo con la restituzione.
8nm mi sembra troppo come serraggio di un reggisella in carbonio, oltre 5nm è un rischio con qualunque reggisella in carbonio,(forse il riferimento dei 8nm era riferito al serraggio delle viti del carrello) io il mio trutativ t40 in carbonio non sono mai andato oltre i 5nm come scritto sulle istruzioni, non si è mai mosso di 1mm a me, pero io peso 67kg, ci sta che con 20kg in più si muove, ma visto il tuo peso non è meglio che prendi un buon alluminio leggero e robusto tipo tomson?