Trek Superfly / FS Superfly 2015

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Volevo sapere.. vi è mai capitato di avere problemi con il centraggio della ruota posteriore sulla vostra Superfly? Mi spiego.. Fino a ieri montavo dei cerchi Mavic con gomme Specialized che avevo in casa. Poi il cerchio posteriore ha cominciato ad avere problemi al mozzo così ho deciso di ripristinare le ruote Bontrager Mustang originali con lattice e gomme originali sempre Bontrager. Con queste gomme/cerchi avrò fatto si e no 50 km, solo per fare il primo giro di prova con la bici nuova...quindi sono immacolati! Ieri sera, appunto, montando la ruota posteriore mi sono accorto che la gomma è molto scentrata e arriva a toccare in un punto il telaio.. Avete idea di cosa potrei verificare prioritariamente? Vi ringrazio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buongiorno a tutti! Volevo sapere.. vi è mai capitato di avere problemi con il centraggio della ruota posteriore sulla vostra Superfly? Mi spiego.. Fino a ieri montavo dei cerchi Mavic con gomme Specialized che avevo in casa. Poi il cerchio posteriore ha cominciato ad avere problemi al mozzo così ho deciso di ripristinare le ruote Bontrager Mustang originali con lattice e gomme originali sempre Bontrager. Con queste gomme/cerchi avrò fatto si e no 50 km, solo per fare il primo giro di prova con la bici nuova...quindi sono immacolati! Ieri sera, appunto, montando la ruota posteriore mi sono accorto che la gomma è molto scentrata e arriva a toccare in un punto il telaio.. Avete idea di cosa potrei verificare prioritariamente? Vi ringrazio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tensione dei raggi...che problemi hai avuto sui Mavic?
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Si farò subito un controllo... La mia domanda inizialmente era volta a capire se ci siano delle regolazioni sul mozzo da fare... Mi ricordo che quando mi hanno montato le ruote con i cerchi mavic hanno anche aggiustato il centraggio della pinza del freno.. Come se i mozzi non fossero proprio equivalenti... Boh! Grazie intanto per l'aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si farò subito un controllo... La mia domanda inizialmente era volta a capire se ci siano delle regolazioni sul mozzo da fare... Mi ricordo che quando mi hanno montato le ruote con i cerchi mavic hanno anche aggiustato il centraggio della pinza del freno.. Come se i mozzi non fossero proprio equivalenti... Boh! Grazie intanto per l'aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No, regolazioni sul mozzo dei Bontrager non ci sono...il fatto che ti regoli la pinza da una ruota all'altra è quasi normale (se il disco sfrega leggermente!) per motivi di minime differenze sulla battuta del mozzo e del telaio, per inserire appunto la ruota agevolmente.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
c33e33f29125ecac24b51235e0b90804.jpg

Forse questo era il problema...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, ho una superfly 8 2015. Ma anche a voi capita di squarciare spesso? Io ne faccio fuori almeno uno ogni 2 mesi (posteriore). Sto iniziando seriamente a dubitare che sia troppo rigida la mtb e non riesce ad assorbire bene le botte sui sassi.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Io ho la 7 (parliamo di front) dell'anno scorso....usi tubeless o camera ? Io camera e non ho ancora forato/pizzicato....anzi, trovo che il carro posteriore di 'sta bici assorba a meraviglia (e pedalo sul pietroso Carso....).
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
A livello di assorbimento io non avevo nulla da dire della mia 9.8 2015. Ma secondo me il carro posteriore ha un difetto insopportabile...il copertone passa troppo troppo vicino al telaio... Ho dovuto mettere un 2" per avere una distanza decente... In pochi mesi mi ha consumato il telaio in 4 punti... Non so se questo possa dare origine in qualche modo al tuo problema...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Dunque, io uso tubeless. Finora ho tagliato tre copertoni posteriormente. Il primo fu un Racing Ralph SnakeSkin della Schwalbe (lateralmente). Allora, siccome sono abbastanza famosi per avere una spalla piuttosto morbida pensai di cambiare strategia. Ho montato quindi dei GEAX Saguaro TNT. Per due volte tagliato al centro in discesa. Portati sempre a circa 2.5... :rosik:

P.S. Larghezza 2" proprio per il problema che diceva RollingRunner... Di più non puoi montare secondo me. Con gli originali Bontrager nel fango ho dovuto scaricare diverse volte a mano.
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
I saguaro li sto usando anche io , ma mi hanno deluso. Da 2,25 all anteriore mi aspettavo più grip, al posteriore più scorrevolezza. Magari il 2" al posteriore va bene per scorrevolezza , ma poi si rischia di spaccare... Unica nota positiva delle 2,25 per ora è proprio la loro resistenza. Ovvio tubeless
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ciao ragazzi, io ho una superfly 5 2015 e a proposito di gomme x togliermi il dubbio ho contattato trek usa, loro in modo molto veloce mi hanno risposto riguardo una mia domanda "tecnica" riguardo appunto i copertoni posteriori, x cui da 2,00 a Max 2,2 non oltre, x disegno del carro, appunto si rischia di toccare; ma e' stato studiato apposta in quanto se mettessimo delle gomme troppo larghe si rischia di avere meno direzionalita' ora ho ancora la bontrager expert da 2,00, la prossima sara sicuramente una MAXXIS BEAVER sempre da 2,00. E' ovvio ke un 2,5 sarebbe troppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo