Trek SUperfly 9.8 2014

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Caro Valek, io sono 165 con cavallo 78.
La sella è bella alta (nel senso che non so quanto ne rimanga ancora) ma l'ha regolata il dealer con pipa da 90.
Onestamente mi ha impressionato la compattezza del telaio ma l'altro lato della medaglia è proprio questo: forse una pipa più lunga (100) sarebbe meglio.

Ma il problema della sella ancora non l'ho affrontato.
Avevo chiesto al dealer se mi metteva un collarino reggisella con la levetta per gestire la sella in autonomia ma non ne aveva piu. Quindi per ora mi serve la brugola, ma sono al mare fino a Domenica quindi mi devo accontentare per questi giorni del setup originale.

Ma la sett prox ti faccio sapere ulteriori considerazioni.
ma il collarino reggisella con la levetta su un telaio in carbonio non ci va', come fai a regolare i nm di serraggio con la levetta???
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao Pavlinko,
non avevo pensato a questo dettaglio.
Ma io vorrei la possibilità di passare velocemente da una seduta leggermente piu alta quando vado per strada a una più bassa quando magari vado in piazza a prendere il giornale! :-)
Come si fa?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao Pavlinko,
non avevo pensato a questo dettaglio.
Ma io vorrei la possibilità di passare velocemente da una seduta leggermente piu alta quando vado per strada a una più bassa quando magari vado in piazza a prendere il giornale! :-)
Come si fa?
l unica soluzione e' reggisella telescopico,con comando al manubrio, perche' con il telaio in carbonio se il serraggio del collarino reggisella e' superiore ai 5 6 nm si rischiano danni al telaio
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
per quel che può servire, provai a suo tempo un telescopico meccanico n4a, preso a 4 becchi. il problema è il filo del remoto! sta proprio male sulla superfly...non si riesce a trovare un passaggio....nel caso volessi fare il passo, io ti consiglierei un gravity dropper sena remoto.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao Pavlinko,
non avevo pensato a questo dettaglio.
Ma io vorrei la possibilità di passare velocemente da una seduta leggermente piu alta quando vado per strada a una più bassa quando magari vado in piazza a prendere il giornale! :-)
Come si fa?
scusa... ma per andare in piazza a prendere il giornale è così indispensabile abbassare la sella per poi rifare una nuova regolazione se all'indomani esci per sentieri ? mahhh.... io lascerei una misura unica, quella migliore per il fuoristrada... che la reputo più importante...
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ahah, caro iron, si, io quando prendo il giornale voglio avere i piedi ben saldi a terra! Non si sa mai, gli automobilisti della domenica sono imprevedibili!:omertà:

Ma nn serve rifare la regolazione, faccio un segno in qualche modo!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ahah, caro iron, si, io quando prendo il giornale voglio avere i piedi ben saldi a terra! Non si sa mai, gli automobilisti della domenica sono imprevedibili!:omertà:

Ma nn serve rifare la regolazione, faccio un segno in qualche modo!!!
ahh ok..... ogniuno è libero di fare ciò che vuole.... scusa ehhh... e se al posto del giornale vai al bar a bere il caffè che fai ???? scherzo ovviamente ehh....
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
L'UNICO MIO RAMMARICO è che anche se alla fine ho trasformato la mia 9.6 in una 9.8 la forcella resta la Reba.....e non sono per niente contento di RS....benedetta FOX!
auguri !!!!!!! come stai ? e tanto che non ci si sente.
Vorrei cambiare da 26 a 29 sono indirizzato per 9.8 ma ho avuto una proposta sulla willer triestina 501 in promo modello 2015 tutta xt la conosci ?
dove hai preso la tua?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
auguri !!!!!!! come stai ? e tanto che non ci si sente.
Vorrei cambiare da 26 a 29 sono indirizzato per 9.8 ma ho avuto una proposta sulla willer triestina 501 in promo modello 2015 tutta xt la conosci ?
dove hai preso la tua?

Ciao...tutto bene grazie. La mia l ho presa da 111 che fra l altro ha un negozio anche a padova...fanno degli ottimi sconti dal listino...a me hanno fatto il 19%....la 9.8 ti costerebbe 2250.....non male.
Valuta. ..gusti son gusti....a me piaceva trek olympia e scapin...alla fine sono rimasto fedele a trek e non me ne pento
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ahah, invece ho avuto una sorpresa ieri. Ho provato ad alzare leggermente la sella ma ho scoperto che ero a mezzo cm. dal limite.

Alzato quel mezzo cm, non c'è grande differenza ma cmq ho nootato un miglioramento, ma sono preoccupato perchè forse un cm in più era perfetto.

Poi ho abbassato la piega di un anello, e alla fine mi sembra abbastana omogenea la soluzione!

Adesso faccio delle prove, se decido che è la soluzione finale, faccio tagliare il pexxo di tubo del manubrio, che esteticamente è proprio brutto.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Certo, solo mi spiacerebbe anche per il costo.
Forse potevo essere più vigile e farmelo sostituire al negozio.

Proverò il Fizik in carbonio se ha la misura giusta!!!

ciao, ma quanto è lungo il tuo reggisella ??? al limite lo puoi sempre vendere l'altro se decidi di sostituirlo, così recuperi qualche €€€....l'ho cambiato anch'io sulla mia, per un fattore estetico e di peso in - rispetto all'originale .
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Non so quanto sia lungo, non trovo il dato nelle caratteristiche della bici!
Oggi sono venuto in ufficio in bici con la sella fuori al max, e devo dire mi sono trovato bene. Potrebbe essere perfetto, direi che non serve allungarlo.
Solo un costante formicolio alle mani anche con i guantini!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Non so quanto sia lungo, non trovo il dato nelle caratteristiche della bici!
Oggi sono venuto in ufficio in bici con la sella fuori al max, e devo dire mi sono trovato bene. Potrebbe essere perfetto, direi che non serve allungarlo.
Solo un costante formicolio alle mani anche con i guantini!!!

CIAO, molto probabilmente è da 400 mm. , per il formicolio alle mani, credo sia dovuto all'eccessivo carico sul manubrio, prova a mettere in positivo lo stem ed eventualmente metti degli spessori sotto di esso tra serie sterzo e stem appunto in modo da alzarti leggermente...di gonseguenza starai anche più eretto e comodo per le lunghe percorrenze.
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Questo problema l'ho sempre avuto anche con la bicicletta precedente. Ma era di dimensioni magggiori.

Ieri ho tolto un anello abbassando leggermente la piega. Forse non dovevo.
A pranzo rientro a casa e faccio altri 20 km e monitoro la situazione. Se la cosa ritorna costante allora rimetto la piega alla sua altezza originale, e dopo se non ho risolto faccio come dici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo