Trek SUperfly 9.8 2014

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
mah...non è vero che per cerchi da 1550 gr servono 600 euro...
Dei banali crest montati con mozzi novatec o similare li trovi anche a 350 - 400 euri...
GIUSTO !!!! Io infatti mi son fatto un paio di ruote nuove con, cerchi crest, mozzi dt 350, raggi dt revolution da 2.0-1.5, nipples dt , tot. 1560 gr. per 400 €
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
La mia idea: lasci le ruote al negozio facendotele scontare (circa 200€) e ci aggiungi 400 e ti prendi delle crest/soul k/cx-ray da 1450 già nastrate e con valvole o 200 mettendoci i novatec arrivando a 1550.
Io ho preso le prime e sono uno spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io consiglio fulcrum red metal o mavic crossmax st,ottimo compromesso, poi tra 1700 1500 ci sono 100gm a ruota e una sciocchezza neanche si sente la differenza, vuoi mettere cerchi ust, niente nastri( che pesano anche quelli qualcosina) e cavolate varie , per latticizzare ci vuole anche meno lattice, se non hai un po allenamento non sono i 200gm su delle ruote che ti fanno andare piu' veloce in salita,
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Certo non sono i 100 gr.
Solo che i DT1800 mi sembra siano attorno ai 2100 gr.
Allora cerco di spendere i soldi meglio che posso.

X I Crossmax ST mi chiede di aggiungere 400€. Allora cercavo solo di ottimizzare la spesa magari spendendoli per un cerchio magari un pò più leggero anche se leggermente meno da battaglia dato il mio uso piuttosto tranquillo. Perchè prendere un Land Rover Defender quando posso prendere un Audi A4? :-)

I fulcrum mi sembrano validi, ma gli XRP secondo me sono economicamente superiori ai ST. E sono anche molto belli tra le altre cose! Quasi come i Crossmax! :-)

In ogni caso, cercavo solo qualche consiglio perchè alla fine prenderò quello che il sivende mi consiglierà e che tratta. PErò partire già con un'idea non è mai male. Anche se gli ST me li ha già proposti, quindi un punto fermo ce l'ho.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non ho messo xl red metal xl che stanno sui 500 euro e con 300 euro di differenza potresti farcela, gli xrp hanno il mozzo in carbonio ruota libera in titanio costano 900 euro misa' che non hai capito la diffenza
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Si si ho visto entrambe le versioni.

Dai, 400 gr sui cerchi, poi latticizzo e tolgo camera d'aria, direi che ottengo un buon risultato.
Vedo se con il prezzo bici+cerchi pattuito mi fa incluso nel prezzo anche il lavoro!!! Provo a spingere!
 

000

Biker novus
10/8/12
9
0
0
treviso
Visita sito
Ciao a tutti.
Ieri sera ho finalmente deciso di ordinare questa splendida bici.

Unici problemi: consegna tra un mese (problema ormai noto...) e indecisione da parte del sivende sulla taglia.

Io sono alto 1,79 con 86 di cavallo per 79kg. La mia scelta è ricaduta su TREK, oltre che per l'indiscussa qualità, anche per la politica di realizzare i telai in più misure e non nelle solite 4 taglie.

Vista la possibilità di scegliere il telaio che possa calzare a pennello ero partito straconvinto sulla 18,5 che sarebbe proprio la misura a cavallo tra le classiche M e L, ma il negoziante mi ha messo l'atroce dubbio se scegliere una 17,5 :nunsacci:. Con la precedente 26 CUBE LTD RACE avevo optato per una 18, è sempre andata bene ma sono sempre rimasto dell'idea che un pelo più lunga forse non mi sarebbe dispiaciuta.

Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente amatoriale con qualche GF.

Mi chiedo, è possibile che non esista una regola aurea per la scelta della taglia? Ma in questa scelta la misura della braccia (dallo sterno al centro del pugno) non viene mai menzionata per la scelta?

Voi che ormai l'avete già provata da un po' che ne dite?

Grazie a tutti


Ciao, io sono come te, 1,79 e cavallo 86. Premetto che abbiamo le gambe un po piú lunghe della media. Io ho una trek superfly 9.8 misura 19,5. La misura è perfetta!!!!
La misura 17,5 è sicuramente troppo piccola per te. Potrebbe andare la 18,5, ma dopo un po, quando ti piegherai bene sulla schiena, ti sembrerá ancora un po corta. Tieni presente che io prima avevo un a trek 8000 mis. 18,5 e avevo combiato l'attacco manubrio ed allungato di 1cm (il biomeccanico diceva 2 ed aveva ragione).
Ti consiglio comunque di salire su un modello superfly, in carbonio o in alluminio, tanto la geometria è la stessa, e farti un giretto piccolo fuori del sivende. Se ti senti troppo corto sulla 18,5 prendi la 19,5.
Purtoppo il dubbio di sbagliare misura è atroce, anche a me alcuni venditori consigliavano la 18,5 e dicevano poi casomai cambiamo l'attacco, ma trek fa le misure che cambiano di 2 cm sull'orrizzontale virtuale ogni misura, quidi se allunghi l'attacco di 1 cm è come se prendessi mezza misura in piú.
Molti dicono che sia meglio il telaio un pó piú piccolo, cosí la bici è piú agile, ma secondo me se è piccola rimane piccola!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Fatto!
9.8 di serie + latticizzazione + pedali Xt : 2.300€

X gli upgrade se riterrò carino farli mi rivolgerò al mercato usato!

Sono molto soddisfatto! Vado a ritirare martedì sera!

complimenti!
Guarda, l'unico upgrade che mi sento di consigliarti sono le ruote (non che quelle di serie siano malvage,anzi) perchè si sente veramente tanta differenza con un treno da 1500 gr.Io mi son fatto una coppia con i mozzi DT350 e i cerchi crest e sono una bomba!
Per il resto, gusti son gusti ma a me la 9.8 piace così com'è...manubrio in carbonio, attacco RXL.....buon reggisella....goditela così com'è che è una bomba. Concordo pure per i pedali XT
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Fatto!
9.8 di serie + latticizzazione + pedali Xt : 2.300€

X gli upgrade se riterrò carino farli mi rivolgerò al mercato usato!

Sono molto soddisfatto! Vado a ritirare martedì sera!

BENE :i-want-t:....Per mè hai fatto bene a prenderla e lasciarla così di serie, oltretutto come ti ho detto in altro post, visto che nn fai gare, la usi così com'è, ci fai un pò di pratica, e un domani in base ai giri che fai "SE" lo riterrai opportuno fai sempre a tempo a cambiarle....eee... quelle di serie le tieni (non si sà mai) oppure trovi sicuramente da venderle...... !!! Io della mia sono stracontento ora che mi sono abituato al nuovo formato e ho trovato il setting che mi si addice di più per uso e stile di guida......comunque...complimenti.... OTTIMO ACQUISTO.....o-o
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Fatto!
9.8 di serie + latticizzazione + pedali Xt : 2.300€

X gli upgrade se riterrò carino farli mi rivolgerò al mercato usato!

Sono molto soddisfatto! Vado a ritirare martedì sera!

Complimenti ottima scelta,io ho fatto lo stesso,più avanti valuterò eventualmente la sostituzione delle ruote con un modello più leggero!
Cmq con il montaggio di serie è già una bomba!!
Io personalmente ho sostituito solo la pipa con una più lunga!
Ciao e buone pedalate!:i-want-t:
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Grazie la ritiro martedì e nn vedo l'ora!
Farò con il tempo qualche upgrade più per il gusto di farlo che per reale necessità! Ma con calma e dando sempre un occhio al mercato dell'usato che propone sempre dei buoni affari! Basta avere pazienza! Ma cmq senza impegno! :-)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Complimenti ottima scelta,io ho fatto lo stesso,più avanti valuterò eventualmente la sostituzione delle ruote con un modello più leggero!
Cmq con il montaggio di serie è già una bomba!!
Io personalmente ho sostituito solo la pipa con una più lunga!
Ciao e buone pedalate!:i-want-t:
stavo pensando anch'io ad uno stem più lungo, tu con che misura e gradi (quello di serie è 80mm. x 6° di inclinazione) l'hai sostituito ????
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
stavo pensando anch'io ad uno stem più lungo, tu con che misura e gradi (quello di serie è 80mm. x 6° di inclinazione) l'hai sostituito ????

Lo stem è in base alla taglia,la mia essendo una 15,5"esce con un 70mm.7° l'ho sostituito con un 100mm.sempre di 7°dopo aver precedentemente provato anche un 90mm.
Sono cmq tentato di provare un 17°montato sempre in negativo,era per abbassarmi ulteriormente con l'anteriore!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Lo stem è in base alla taglia,la mia essendo una 15,5"esce con un 70mm.7° l'ho sostituito con un 100mm.sempre di 7°dopo aver precedentemente provato anche un 90mm.
Sono cmq tentato di provare un 17°montato sempre in negativo,era per abbassarmi ulteriormente con l'anteriore!

come tè, lo stesso motivo per cui vorrei provare a cambiarlo, io ho una 17.5, ma vorrei abbassarmi un pò di più con l'anteriore, ne stò cercando uno con -17° da montare in negativo anche usato da spendere poco, giusto per fare delle prove senza spendere tanti soldi per uno nuovo ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo