Trek SUperfly 9.8 2014

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Portato a casa la bimba!
Sono molto contento. Devo dire che il telaio in taglia S non ha le stesse forme sexy delle taglie maggiori. E' un pò sgraziato Dallo sterzo al carro posteriore in un'unica linea retta. :-)

Preciso che sono alto 165 cm e ieri dopo aver fatto tutte le regolazioni abbiamo cambiato l'attacco manubrio da 70 a 90.

Il telaio 15,5 è fantastico, lo sento proprio comodo, è piccolo e mi ha fatto sentire subito a mio agio. Ieri ho fatto giugto 2 km di prova.

Stasera farò un giro poco più lunghetto, attorno ai 20km.

L'unico dettaglio è che quando sono arrivato in negozio mi sono quasi innamorato della Specialized Stumpjumper HT Elite Carbon.
Alla fine il prezzo era come quello della 9.8 con cambio cerchi.
Ormai ero li, la mia bici era pronta e volevo chiudere la questione anche sapendo che per il mio utilizzo non avrei percepito molte differenze, ma devo essere sincero quella Specialized mi è rimasta nel cuore!

Cmq, ora siamo pronti per una nuova avventura con la 9.8.

io ho preso la elite. ma adesso devo cambiare i cerchi ;-) hai fatto bene come hai fatto
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
xke pesano molto. prendero forse le american classic race

Beh, ma questo non dipende dalla Epic. Tutte, mi pare, in primo montaggio hanno cerchi non particolarmente performanti. Idem per la 9.8.

Cmq, prima di prendere la 9.8 avevo valutato da un altro sivende una 9,6 con cambio gruppo e upgrade sui cerchi. Il sivende era particolarmente fiero di propormi le American Classic Race, secondo lui un prodotto eccezionale! Non ricordo il peso esatto ma dovrebbero essere un po' più leggere del Crossmax SLR e meno delicate. Così mi disse.
Certo esteticamente non sono aggressive come altri marchi.
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Beh, ma questo non dipende dalla Epic. Tutte, mi pare, in primo montaggio hanno cerchi non particolarmente performanti. Idem per la 9.8.

Cmq, prima di prendere la 9.8 avevo valutato da un altro sivende una 9,6 con cambio gruppo e upgrade sui cerchi. Il sivende era particolarmente fiero di propormi le American Classic Race, secondo lui un prodotto eccezionale! Non ricordo il peso esatto ma dovrebbero essere un po' più leggere del Crossmax SLR e meno delicate. Così mi disse.
Certo esteticamente non sono aggressive come altri marchi.

sono sui 1460grammi.comme design sono più tranquille ma belle lo stesso
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Beh, ma questo non dipende dalla Epic. Tutte, mi pare, in primo montaggio hanno cerchi non particolarmente performanti. Idem per la 9.8.

Cmq, prima di prendere la 9.8 avevo valutato da un altro sivende una 9,6 con cambio gruppo e upgrade sui cerchi. Il sivende era particolarmente fiero di propormi le American Classic Race, secondo lui un prodotto eccezionale! Non ricordo il peso esatto ma dovrebbero essere un po' più leggere del Crossmax SLR e meno delicate. Così mi disse.
Certo esteticamente non sono aggressive come altri marchi.

Anche io ieri ho fatto una chiacchierata con un sivende x una 9.6 con upgrade ad A.C. Race. Queste ruote sulla carta promettono bene visto il peso basso e i cerchi belli larghi con pesi inferiore ai classici Crest.
Anche se O.T. vi chiedo se sapete il prezzo di listino delle A.C. Race e il peso delle ruote di serie della Superfly 9.6 così valuto peso e prezzo finale
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche io ieri ho fatto una chiacchierata con un sivende x una 9.6 con upgrade ad A.C. Race. Queste ruote sulla carta promettono bene visto il peso basso e i cerchi belli larghi con pesi inferiore ai classici Crest.
Anche se O.T. vi chiedo se sapete il prezzo di listino delle A.C. Race e il peso delle ruote di serie della Superfly 9.6 così valuto peso e prezzo finale
il prezzo dell a.c non lo conosco, ma so solo che i cerchi originali bontrager at 850 pesano sui 2300 gm, una cosa improponibile
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Anche io ieri ho fatto una chiacchierata con un sivende x una 9.6 con upgrade ad A.C. Race. Queste ruote sulla carta promettono bene visto il peso basso e i cerchi belli larghi con pesi inferiore ai classici Crest.
Anche se O.T. vi chiedo se sapete il prezzo di listino delle A.C. Race e il peso delle ruote di serie della Superfly 9.6 così valuto peso e prezzo finale

da bikecaffè le vendono a 629€, sicuramente è un upgrade che ne vale la pena visto che vai a toglier oltre 800gr.
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Si è in Friuli..... Eri passato anche tu da lui?


Con che sconti si riesce a portare a casa le Trek? giusto per avere un'indicazione se il trattamento è buono o meno.....

Se il suo nome inizia per CU allora devo dire che grazie a questo forum ho risparmiato una bella cifra.
Mi ha proposto una 9.6 con meno del 10% di sconto che aveva in casa, e sulle modifiche mi ha trattato discretamente bene, solo che alla fine dei conti...da Pozza a Lonigo ho speso molto meno.
Friuli: 9.6 con gruppo XT (ma non completo, mi teneva ad esempio la guarnitura FSA) e AC Race 2.900 rientrando i DT originali, quindi non mi lasciava niente di quello che sostituiva.
Pozza: 9.8 2.270€!!! con 630€ gli American Classic quasi li prendo nuovi e mi rimangono i DT. E SID al posto della Reba cmq.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao Iron,
non ancora. Volevo uscire ieri ma gli ospiti sono arrivato parecchio in anticipo e non ci sono riuscito. Dovrei riuscire ad uscire Venerdì.
Appena ho nuovi feedback assolutamente ti aggiorno in modo da condividere la cosa.

Grazie a presto.
ciao, allora.... hai novità ? ce l'hai fatta ad uscire ???
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ahah, no! Ancora niente! Dovrei dispiacermi ma quando penso che non riesco ad uscire perché preferisco dedicare del tempo alla mia bimba che ha sei mesi non ci riesco! Ma sabato sicuro!!!
ciao, ti capisco benissimo, sono papà anch'io... la mia ne ha 12... in questi casi la bici passa sicuramente in secondo piano... è un attimo farsi sfuggire dei momenti bellissimi e indimenticabili, meglio stare con loro che sicuramente hanno bisogno di noi, la bici può aspettare ....
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Eccomi! Oggi fatto uscitina di 30 km spingendo un pochino. Prima di uscire ho sistemato la piega alla sua altezza originale con gli spessori sotto. Ieri ho preso anche un paio di guantini nuovi, quelli precedenti avevano 15 anni!

Impressioni: fantastiche!

Il formicolio alle mani non è del tutto scomparso ma è affiorato moolto più tardi rispetto alle precedenti uscite. E nel momento che ho iniziato a sentirlo era cmq meno intenso. Verso la fine ha iniziato a darmi un po' più fastidio, ma ero anche stanco.

Anche l'impressione di avere una bici forse leggermente sottodimensionata è svanita. Mi sono divertito, l'ho trovata veramente perfetta.
Mi piace anche molto il fatto che quando si blocca la Sid, essa cmq mantenga un po' di escursione per attutire gli urti più violenti. Fantastica, anche se non la trovo così morbida come me la immaginavo. Ma aspetto i prossimi km per giudicare meglio.
Certo, le sgommate in uscita di curva con la 26" mi sa che ormai sono storia, è molto meno aggressiva, ma per tutto il resto è uno spettacolo!

Sono arrivato a casa che avevo voglia di stare con la mia bimba, ma altrimenti avrei potuto pedalare un'altra ora!

Ora scarico i dati del Garmin e vedo se l'impressione positiva che ho avuto si è tradotta anche in numeri.

Sabato da Super Bike a Limena ho visto il telaio 17,5" e mi sono reso conto che è molto più armonico del mio. Peccato non avere quei pochi cm in più!

Ecco, una nota dolente è che il triangolo del telaio è così piccolo che estraendo e riposizionando la borraccia per bere si urtano sempre i cavi e alla lunga credo che il telaio lì porterà i segni. Deco trovare un post sul forum dove si parlava di un nastro che potrei posizionare sotto il tubo alto per proteggerlo!!!

Ciaooo
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Eccomi! Oggi fatto uscitina di 30 km spingendo un pochino. Prima di uscire ho sistemato la piega alla sua altezza originale con gli spessori sotto. Ieri ho preso anche un paio di guantini nuovi, quelli precedenti avevano 15 anni!

Impressioni: fantastiche!

Il formicolio alle mani non è del tutto scomparso ma è affiorato moolto più tardi rispetto alle precedenti uscite. E nel momento che ho iniziato a sentirlo era cmq meno intenso. Verso la fine ha iniziato a darmi un po' più fastidio, ma ero anche stanco.

Anche l'impressione di avere una bici forse leggermente sottodimensionata è svanita. Mi sono divertito, l'ho trovata veramente perfetta.
Mi piace anche molto il fatto che quando si blocca la Sid, essa cmq mantenga un po' di escursione per attutire gli urti più violenti. Fantastica, anche se non la trovo così morbida come me la immaginavo. Ma aspetto i prossimi km per giudicare meglio.
Certo, le sgommate in uscita di curva con la 26" mi sa che ormai sono storia, è molto meno aggressiva, ma per tutto il resto è uno spettacolo!

Sono arrivato a casa che avevo voglia di stare con la mia bimba, ma altrimenti avrei potuto pedalare un'altra ora!

Ora scarico i dati del Garmin e vedo se l'impressione positiva che ho avuto si è tradotta anche in numeri.

Sabato da Super Bike a Limena ho visto il telaio 17,5" e mi sono reso conto che è molto più armonico del mio. Peccato non avere quei pochi cm in più!

Ecco, una nota dolente è che il triangolo del telaio è così piccolo che estraendo e riposizionando la borraccia per bere si urtano sempre i cavi e alla lunga credo che il telaio lì porterà i segni. Deco trovare un post sul forum dove si parlava di un nastro che potrei posizionare sotto il tubo alto per proteggerlo!!!

Ciaooo

Guarda per il problema borraccia ti consiglio questohttp://www.elite-it.com/blog/products/cannibal-side-bottle-cage/ io ho risolto,ho la tua stessa taglia! Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo