Trek SUperfly 9.8 2014

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Questo problema l'ho sempre avuto anche con la bicicletta precedente. Ma era di dimensioni magggiori.

Ieri ho tolto un anello abbassando leggermente la piega. Forse non dovevo.
A pranzo rientro a casa e faccio altri 20 km e monitoro la situazione. Se la cosa ritorna costante allora rimetto la piega alla sua altezza originale, e dopo se non ho risolto faccio come dici.

ehh sì, secondo mè nn dovevi abbassare ulteriormente, oltretutto se il problema si manifesta facendo pochi km..... prova a mettere 2/3 spessori da 1 cm. se hai la possibilità e lo spazio necessario sotto lo stem e giralo in positivo, almeno che tu nn abbia già tagliato il tubo della fork... e allora son c.... , altra soluzione potrebbe essere di usare uno stem con maggior angolo , tipo un 10° oppure un 17° (stessa lunghezza) e messo sempre in positivo, al limite vedi se riesci a trovarne uno di usato o in prestito dal tuo rivenditore... non si sà mai.... per fare delle prove e trovare la posizione migliore che ti consenta di fare più km stando bene e senza particolari problemi .
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Questo problema l'ho sempre avuto anche con la bicicletta precedente. Ma era di dimensioni magggiori.

Ieri ho tolto un anello abbassando leggermente la piega. Forse non dovevo.
A pranzo rientro a casa e faccio altri 20 km e monitoro la situazione. Se la cosa ritorna costante allora rimetto la piega alla sua altezza originale, e dopo se non ho risolto faccio come dici.

ciao, allora...hai provato a fare qualche modifica per vedere come và ?
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao Iron,
non ancora. Volevo uscire ieri ma gli ospiti sono arrivato parecchio in anticipo e non ci sono riuscito. Dovrei riuscire ad uscire Venerdì.
Appena ho nuovi feedback assolutamente ti aggiorno in modo da condividere la cosa.

Grazie a presto.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
giusto due domeniche fa son riuscito a pedalare la 9.8 SL...come al solito, ottima manovrabilitità, buona posizione in sella..ma il peso delle ruote di che se ne dica si sente...considerando che monta delle bontrager che, paragonate al prezzo di vendita, sono assolutamente troppo pesanti...(e mi sembra si parli di 1750 gr)
Sulla 9.8 normale sono assolutamente da cambiare (ovviamente dipende da cosa arrivi, ma già le RL di cui sopra arrivando da una 26 con ruote da 1400 gr si sentivano veramente)...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
giusto due domeniche fa son riuscito a pedalare la 9.8 SL...come al solito, ottima manovrabilitità, buona posizione in sella..ma il peso delle ruote di che se ne dica si sente...considerando che monta delle bontrager che, paragonate al prezzo di vendita, sono assolutamente troppo pesanti...(e mi sembra si parli di 1750 gr)
Sulla 9.8 normale sono assolutamente da cambiare (ovviamente dipende da cosa arrivi, ma già le RL di cui sopra arrivando da una 26 con ruote da 1400 gr si sentivano veramente)...

si ok...sono daccordo fino ad un certo punto però.... c'è gente che si prende... per il puro gusto di avere una bella bike come la 9.8sl o la 9.8 per semplici giri in compagnia e nn fanno nemmeno gare, quindi ha anche poco senso cambiare le ruote... a loro và bene lo stesso com'è montata e per l'utilizzo che ne fanno...e mettiamoci pure che magari nn ne capiscono un'h di mtb :smile:... pedalano :i-want-t:, si divertono e basta.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
si ok...sono daccordo fino ad un certo punto però.... c'è gente che si prende... per il puro gusto di avere una bella bike come la 9.8sl o la 9.8 per semplici giri in compagnia e nn fanno nemmeno gare, quindi ha anche poco senso cambiare le ruote... a loro và bene lo stesso com'è montata e per l'utilizzo che ne fanno...e mettiamoci pure che magari nn ne capiscono un'h di mtb :smile:... pedalano :i-want-t:, si divertono e basta.

Be quello è chiaro. Sto solo dicendo che per valorizzare una bici così servono ruote migliori

Gli anni scorsi, prendendo la 26 corrispondente per prezzo si prendeva una bike più pedalabile e più soddisfacente. Ahimè le 29 le fanno pagare pur essendo la 9.8 un ottimo rapporto qualità prezzo nel panorama attuale
 

mauritrek

Biker novus
Prima di procedere all'acquisto ho fatto diversi calcoli, costi, componenti... poi comunque puoi comprare anche una bici da 8000euro, ma avrá sempre una sella non light e componenti "standard", come il trittico che difficilmente sará al top e che alla fine lo cambierei comunque....

Alcune considerazioni che riassumo in modo semplice:

_La 9.9
costa attorno ai 6.500/7.000 euro.
Ha i cerchi in alluminio.
Comunque vorrei personalizzarla e quindi cambiare per lo meno il trittico.

_La 9.8
Costa 2.700 euro.
Il mio sivende mi ha preso in permuta il gruppo XT completo che montava e mi ha dato (con ovvio conguaglio da parte mia) l'XX1 e i freni Hope Race2.
Ci monto una coppia di ruote carbon da 1300gr.
Diventa nel complessivo piú leggera della 9.9, avrá componenti scelti da me, sará molto personalizzata e unica.


Spesa complessiva non ho fatto i conti, ma sicuramente sará inferiore all'acquisto della 9.9, con un peso finale inferiore e con una personalizzazione al 100%... e poi mi piace di piú il nero/verde che il nero/blu. :celopiùg:
Ciao sono un sostenitore del marichio Trek per cui molto di parte. Ma non ti conveniva prendere la 9.8 SL che ha lo stesso telaio della 9.9 ma costa molto di meno?? Ho sempre sostenuto che il cuore di una bici é sempre il telaio mentre i componenti vanno e vengono il telaio rimane lo stesso. Comunque gran bella bici!! Io stesso ho una HT 9.7 Carbon da 26 e una su strada Project One nera con tubolari da 40. Ed ora stò pensando ad una 29 HT Superfly!! Ciao trekmauri
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ciao sono un sostenitore del marichio Trek per cui molto di parte. Ma non ti conveniva prendere la 9.8 SL che ha lo stesso telaio della 9.9 ma costa molto di meno?? Ho sempre sostenuto che il cuore di una bici é sempre il telaio mentre i componenti vanno e vengono il telaio rimane lo stesso. Comunque gran bella bici!! Io stesso ho una HT 9.7 Carbon da 26 e una su strada Project One nera con tubolari da 40. Ed ora stò pensando ad una 29 HT Superfly!! Ciao trekmauri

Tra la 9,8 e la sl ci passano quasi 2000 euro e per tre etti di peso in meno sono d accordo con la mossa che ha fatto...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Tra la 9,8 e la sl ci passano quasi 2000 euro e per tre etti di peso in meno sono d accordo con la mossa che ha fatto...
sono daccordo anch'io con la scelta che ha fatto... in fin dei conti 2000€ nn sono pochi ehhh.... con quei soldi se la personalizza come vuole e la rende unica, come del resto piace fare anche a mè con la mia...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Be quello è chiaro. Sto solo dicendo che per valorizzare una bici così servono ruote migliori

Gli anni scorsi, prendendo la 26 corrispondente per prezzo si prendeva una bike più pedalabile e più soddisfacente. Ahimè le 29 le fanno pagare pur essendo la 9.8 un ottimo rapporto qualità prezzo nel panorama attuale
come nn darti ragione !!!!!!!!!!
 

cikin

Biker superis
Sbagliato.Tutta la serie 7 da strada,alcune serie 6,le mtb serie 9.9sl sono fatti a waterloo perchè hanno un carbonio di derivazione militare che non può lasciare gli USA.Tutti gli altri sono fatti a Taiwan
Tutti i project one sono fatti esclusivamente a Waterloo.Il tuo,come il mio,come quelli di adesso,sono fatti a waterloo.
Il mio è un project one per giunta
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Sbagliato.Tutta la serie 7 da strada,alcune serie 6,le mtb serie 9.9sl sono fatti a waterloo perchè hanno un carbonio di derivazione militare che non può lasciare gli USA.Tutti gli altri sono fatti a Taiwan
Tutti i project one sono fatti esclusivamente a Waterloo.Il tuo,come il mio,come quelli di adesso,sono fatti a waterloo.
Il mio è un project one per giunta

questo è solo un esempio

http://www.pianetamountainbike.it/t...bon-le-due-bici-del-team-selle-san-marco-trek

Guarda a metà del paragrafo...sono designed in waterloo

http://www.triridemtb.com/trek-superfly-sergio-mantecon-bike-check/
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Sbagliato.Tutta la serie 7 da strada,alcune serie 6,le mtb serie 9.9sl sono fatti a waterloo perchè hanno un carbonio di derivazione militare che non può lasciare gli USA.Tutti gli altri sono fatti a Taiwan
Tutti i project one sono fatti esclusivamente a Waterloo.Il tuo,come il mio,come quelli di adesso,sono fatti a waterloo.
Il mio è un project one per giunta

guarda mi spiace deluderti, e sinceramente ank'io ne son rimasto deluso, ma per quanto riguarda i telai SL della Superfly sono tutti fatti in taiwan.
quando presi la SL Pro scrissi a trek per avere delucidazioni e questa fu la loro mail di risposta:

"Da: Consumer, Trek Bontrager [mailto:[email protected]]
Inviato: martedì 4 settembre 2012 16:00
A: °°°°°°°°°°°°°°°
Oggetto: CAS-56125-Z5J1L5 - Technical questions, specifications, geometry & sizing - Superfly Pro SL

Thanks for writing, but they are made in Taiwan.
Sincerely,
Paul Andrews | Trek Bicycle Corporation |Technical & Customer Services Representative | 801 W. Madison St, Waterloo, WI 53594 |920.478.4678
* Please include previous emails when responding for clarification purposes

Date: 9/3/2012 5:28 AM, From:°°°°°°°°°°°°°°°, Subject: Technical questions, specifications, geometry & sizing - Superfly Pro SL




The following question/comment was submitted from your knowledgebase

-----------------------------------------------------



From: Stefano °°°°°°°°°°°°°°°°°°°

hi,

I decided to change my old trek carbon (frame homemade in Waterloo, WI) with the new model superfly Pro SL.

I would like information, the new SL frames are manufactured in Waterloo WI or not?

thanks for your answer.



stefano"


quest'anno ho cambiato il telaio con un project one e posso confermarti che è assolutamente uguale, quindi solo progettato in Waterloo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo