Trek SUperfly 9.8 2014

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
come tè, lo stesso motivo per cui vorrei provare a cambiarlo, io ho una 17.5, ma vorrei abbassarmi un pò di più con l'anteriore, ne stò cercando uno con -17° da montare in negativo anche usato da spendere poco, giusto per fare delle prove senza spendere tanti soldi per uno nuovo ....

Il fatto è che prima di prendere uno stem da 17°vorrei avere la possibilità di provarlo...dovrò convincere il conce di prestarmene uno!!
Però un problema che mi frena un pò è che l'ulteriore abbassamento del manubrio andrei a sbattere (in caso di caduta di solito) nell'orizzontale del telaio,quindi a provocare una rigatura o adirittura una rottura dello stesso!
Pensa che come sono messo ora, cioè senza nessun spessore e con lo stem da 100 in negativo ho appena un mm. di spazio prima di toccare il comando del cambio sul telaio,perciò devo pensare ad una soluzione ottimale!:nunsacci:
Già che ci sono...mi sembra leggendo i vari post che tù abbia sostituito le ruote con delle ztr crest!! Domandona frivola come ci stanno esteticamente parlando con la bici verde e grigia? Magari nn è che puoi postare una foto?
Ciao!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Il fatto è che prima di prendere uno stem da 17°vorrei avere la possibilità di provarlo...dovrò convincere il conce di prestarmene uno!!
Però un problema che mi frena un pò è che l'ulteriore abbassamento del manubrio andrei a sbattere (in caso di caduta di solito) nell'orizzontale del telaio,quindi a provocare una rigatura o adirittura una rottura dello stesso!
Pensa che come sono messo ora, cioè senza nessun spessore e con lo stem da 100 in negativo ho appena un mm. di spazio prima di toccare il comando del cambio sul telaio,perciò devo pensare ad una soluzione ottimale!:nunsacci:
Già che ci sono...mi sembra leggendo i vari post che tù abbia sostituito le ruote con delle ztr crest!! Domandona frivola come ci stanno esteticamente parlando con la bici verde e grigia? Magari nn è che puoi postare una foto?
Ciao!

ho cercato anch'io dal rivenditore, ma niente, non ne ha nemmeno uno vecchio brutto e usato da prestarmi :smile:.... devo provare a chiedere in un'altro paio di negozi, se l'esito sarà negativo anche quì, lascio stare, mi tengo quello che hò e me lo faccio andar bene :smile:.... in effetti anch'io ho il problema del comando che tocca sul telaio... per evitare di strisciare il telaio in caso di colpo accidentale, ho messo due strati di nastro trasparente della 3M simile allo shelter che praticamente nn si vede nemmeno .
Certo, ho preso le ZTR crest e secondo mè nn ci stanno male, certo , fosse per mè toglierei gli adesivi sui fianchi :smile:, il cerchio all black starebbe sicuramente meglio... ma nn si può avere tutto dalla vita... Gusti son gusti, per farti un es., sulla 9.8 preferisco i crest agli slr ... esteticamente parlando ....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io lo avevo montato qualche mese fa' lo stem da 17 in negativo, ma l ho tolto dopo un paio di settimane , in discesa era diventata inguidabile troppo nervosa e poco controllabile, anche con il manubrio largo 70, io non mi sono trovato bene per niente, poi il manubrio sbatte sul telaio terribilmente anche con quello originale da 7 gradi in negativo, io ne ho pagato le spese proprio sabato sulla mia 9.6
 
  • Mi piace
Reactions: valek6300

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
io lo avevo montato qualche mese fa' lo stem da 17 in negativo, ma l ho tolto dopo un paio di settimane , in discesa era diventata inguidabile troppo nervosa e poco controllabile, anche con il manubrio largo 70, io non mi sono trovato bene per niente, poi il manubrio sbatte sul telaio terribilmente anche con quello originale da 7 gradi in negativo, io ne ho pagato le spese proprio sabato sulla mia 9.6

Cavoli..ho visto la foto x fortuna nn si è rotto!!! Io mi sono accorto che toccava l'orizzontale e ho subito alzato i comandi del cambio,tu come hai pensato di risolvere una volta riparato il telaio?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Cavoli..ho visto la foto x fortuna nn si è rotto!!! Io mi sono accorto che toccava l'orizzontale e ho subito alzato i comandi del cambio,tu come hai pensato di risolvere una volta riparato il telaio?
una volta riverniciato la settiana prox spero me lo sistemano in 2 3 giorni, metterò del nastro teflon sotto i comandi del braccialetto freno che poi tiene anche il comando cambio, poi stringo il braccialetto a 4 -5 nm così se urta contro il telaio il teflon fa scorrere verso l alto il comano, era una cosa semplice ed economica meno di 1 euro di spesa, ma sono stato stupido a non pensarci prima
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Portato a casa la bimba!
Sono molto contento. Devo dire che il telaio in taglia S non ha le stesse forme sexy delle taglie maggiori. E' un pò sgraziato Dallo sterzo al carro posteriore in un'unica linea retta. :-)

Preciso che sono alto 165 cm e ieri dopo aver fatto tutte le regolazioni abbiamo cambiato l'attacco manubrio da 70 a 90.

Il telaio 15,5 è fantastico, lo sento proprio comodo, è piccolo e mi ha fatto sentire subito a mio agio. Ieri ho fatto giugto 2 km di prova.

Stasera farò un giro poco più lunghetto, attorno ai 20km.

L'unico dettaglio è che quando sono arrivato in negozio mi sono quasi innamorato della Specialized Stumpjumper HT Elite Carbon.
Alla fine il prezzo era come quello della 9.8 con cambio cerchi.
Ormai ero li, la mia bici era pronta e volevo chiudere la questione anche sapendo che per il mio utilizzo non avrei percepito molte differenze, ma devo essere sincero quella Specialized mi è rimasta nel cuore!

Cmq, ora siamo pronti per una nuova avventura con la 9.8.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
BEH, è MOLTO BELLA LA SPECIALIZED ma sicuramente la 9.8 è montata meglio. Io sinceramente sul telaio ho attaccato due pezzi di nastro shelter. E' bello grosso, certo esteticamente non il massimo...ma basta una volta...e ti ritrovi col telaio rotto...
poi ho fissato i comandi chiudendoli a 5 Nm.
un mio amico ha rotto il telaio della cannondale dopo un mese di vita....E NON C'è GARANZIA CHE TENGA, SONO CAVOLI TUOI!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
puoi mettere lo shelter che vuoi ma quando la leva o meglio il comando del cambio xt sbatte sul telaio che è pure di alluminio l xt , se non c è il nastro teflon sotto il comando che fà scorrere la leva freno in alto il telaio si rovina comunque
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si ma guarda che lo shelter è molto ma molto spesso....
sarà spesso ma se tu finisci sopra il telaio e fai leva col tuo peso sulla canna del telaio contro il comando del cambio non serve a niente, la leva deve scorrere e finisce che ci sbatte la gomma della manopola contro la canna , fai sicuramente meno danni, poi il nastro teflon non pesa niente e non costa un c...un accorgimento banale ma utilissimo
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ok, facciamo che metto il teflon sotto...a quanti Nm chiudo?....chi mi dice che poi in gara non mi si gira tutto? non è che ho la dinamometrica sul pollice e l'indice, quando serve cambiare o frenare non ci vado alla leggera.....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ok, facciamo che metto il teflon sotto...a quanti Nm chiudo?....chi mi dice che poi in gara non mi si gira tutto? non è che ho la dinamometrica sul pollice e l'indice, quando serve cambiare o frenare non ci vado alla leggera.....
5 nm bastano , io ci ho fatto 10 anni le gare di motocross e la leva del freno e frizione, non si muoveva, si muove solo se cadi , poi con una botta secca col palmo della mano la rimetti all inclinazione voluta e non ti si muove puoi finire la gara senza aver rotto nessuna leva, penso che il motocross abbia molte sollecitazioni più della mtb, l unica cosa che il teflon si rovina si sfibra dopo un paio di cadute va tolto e rimesso nuovo
naturalmente è un consiglio questo, poi fai come vuoi, io non mi sono ricordato di questo accorgimento per le leve è ne ho pagato le conseguenze, adesso ho gia fatto 70 km con il nastro teflon e non si è mosso niente le leve sono fermissime
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io sono caduto svariate volte in 7 mesi che ho la 9.6,mai un graffio la mtb ma sfortunamente stavolta sono rimasto incastrato sopra la bike col peso mio, lo sterzo bloccato contro il telaio mi ha fatto il danno,
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Portato a casa la bimba!
Sono molto contento. Devo dire che il telaio in taglia S non ha le stesse forme sexy delle taglie maggiori. E' un pò sgraziato Dallo sterzo al carro posteriore in un'unica linea retta. :-)

Preciso che sono alto 165 cm e ieri dopo aver fatto tutte le regolazioni abbiamo cambiato l'attacco manubrio da 70 a 90.

Il telaio 15,5 è fantastico, lo sento proprio comodo, è piccolo e mi ha fatto sentire subito a mio agio. Ieri ho fatto giugto 2 km di prova.

Stasera farò un giro poco più lunghetto, attorno ai 20km.

L'unico dettaglio è che quando sono arrivato in negozio mi sono quasi innamorato della Specialized Stumpjumper HT Elite Carbon.
Alla fine il prezzo era come quello della 9.8 con cambio cerchi.
Ormai ero li, la mia bici era pronta e volevo chiudere la questione anche sapendo che per il mio utilizzo non avrei percepito molte differenze, ma devo essere sincero quella Specialized mi è rimasta nel cuore!

Cmq, ora siamo pronti per una nuova avventura con la 9.8.
Ciao,ottimo acquisto...io al posto dello stem da 70 ho messo un 100,con il 90 mi sentivo ancora corto,io sono alto 164 con cavallo di 75 la cosa curiosa è che con il reggisella sono al limite della tacca mah...Tu come ti trovi con l'altezza sella?
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Caro Valek, io sono 165 con cavallo 78.
La sella è bella alta (nel senso che non so quanto ne rimanga ancora) ma l'ha regolata il dealer con pipa da 90.
Onestamente mi ha impressionato la compattezza del telaio ma l'altro lato della medaglia è proprio questo: forse una pipa più lunga (100) sarebbe meglio.

Ma il problema della sella ancora non l'ho affrontato.
Avevo chiesto al dealer se mi metteva un collarino reggisella con la levetta per gestire la sella in autonomia ma non ne aveva piu. Quindi per ora mi serve la brugola, ma sono al mare fino a Domenica quindi mi devo accontentare per questi giorni del setup originale.

Ma la sett prox ti faccio sapere ulteriori considerazioni.
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Caro Valek, io sono 165 con cavallo 78.
La sella è bella alta (nel senso che non so quanto ne rimanga ancora) ma l'ha regolata il dealer con pipa da 90.
Onestamente mi ha impressionato la compattezza del telaio ma l'altro lato della medaglia è proprio questo: forse una pipa più lunga (100) sarebbe meglio.

Ma il problema della sella ancora non l'ho affrontato.
Avevo chiesto al dealer se mi metteva un collarino reggisella con la levetta per gestire la sella in autonomia ma non ne aveva piu. Quindi per ora mi serve la brugola, ma sono al mare fino a Domenica quindi mi devo accontentare per questi giorni del setup originale.

Ma la sett prox ti faccio sapere ulteriori considerazioni.

Io personalmente mi trovo meglio con il 100,cmq dopo la cosa è sempre individuale!
Il reggisella piuttosto, sicuramente tu oltrepassi la linea del limite,magari nn è niente di preoccupante,io pedalando a circa 66-66,5 cm. sono quasi giusto sulla tacca limite!
D'altronde la nostra bici ha un verticale molto basso e con un reggisella da 350 hai parecchio fuorisella! Proprio l'altro ieri mi è arrivato il reggisella della ritchey in carbonio,sempre da 350 x 27,2 eccezionale non pensavo riuscisse a smorzare così tanto le vibrazioni!
Cmq io sono contentissimo,ottimo telaio molto compatto e reattivo,per certi versi lo trovo adirittura comodo e si che io provengo da una full!:prost:
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo