Trek stache

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
il kit della trek te lo consiglio, non so se dipenda anche dalle gomme, ma a me non perde minimamente pressione e il lavoro è andato bene al primo colpo. Come liquido mi han messo il caffellatex. da esperienze successe ad amici sinceramente non sono proprio contento della scelta...sui fori più grandi lascia molto a desiderare.
 

ilGuz

Biker novus
Forca gonfiata a 110 (sono 90kg) su consiglio di un sivende vicino casa (max 120 mi diceva) ora molto meglio, anche se la chiusura in climb non è proprio al 100%.
Ieri prima foratura (accorto oggi)... ed in effetti il copertone visto da sgonfio non da tutta sta sicurezza soprattutto la spalla molto morbida...domani latticizzo.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io ho preferito mettere le team issue, che sarebbero quelle ufficialmente "tubeless ready", anche se le expert so che sono state latticizzate con successo.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
713
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Forca gonfiata a 110 (sono 90kg) su consiglio di un sivende vicino casa (max 120 mi diceva) ora molto meglio, anche se la chiusura in climb non è proprio al 100%.
Ieri prima foratura (accorto oggi)... ed in effetti il copertone visto da sgonfio non da tutta sta sicurezza soprattutto la spalla molto morbida...domani latticizzo.

io sono 87kg e l'ho a 100 e mi sembra ancora un po' dura
in climb affonda 2-3mm,cioe' niente
per quanto mi riguarda e' proprio la spalla che mi e' sembrata carta velina,non mi fido a girarci
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
io sono 87kg e l'ho a 100 e mi sembra ancora un po' dura
in climb affonda 2-3mm,cioe' niente
per quanto mi riguarda e' proprio la spalla che mi e' sembrata carta velina,non mi fido a girarci

io sono piu di 90 kg e con bontrager giro da dicembre senza risparmiare nulla alla bici comprese le pietraie dure. Mai forato e le gomme sono intatte. Il kit bontrager e' ottimo, latticizzato molto facilmente tallonando con la pompa a piede.
 

ilGuz

Biker novus
Latticizzato stamattina con kit caffelatex, tutto per il meglio, facile più di quanto immaginassi.
gonfiato a 3 bar (per assestare anche il lattice) per un giro oggi pom solo asfalto di 80km... devo ricredermi sulla scorrevolezza della bici copertoni compresi su asfalto... i 30 orari si fan senza problemi, si rilancia molto bene in salita e si passa anche qualche stradista incredulo... sempre più polivalente.. notte!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
si si , qualche stradista mentre sta mangiando il panino magari :-D dai scherzo, mi viene da sorridere perchè talvolta (anche il sottoscritto) ci esaltiamo quando accadono queste cose "miracolose"

tornando IT, hai le xr3 expert di serie? io non ho ancora capito se fra expert e team issue cambia solo la spalla o anche la mescola. qualcuno lo sa?
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Latticizzato stamattina con kit caffelatex, tutto per il meglio, facile più di quanto immaginassi.
gonfiato a 3 bar (per assestare anche il lattice) per un giro oggi pom solo asfalto di 80km... devo ricredermi sulla scorrevolezza della bici copertoni compresi su asfalto... i 30 orari si fan senza problemi, si rilancia molto bene in salita e si passa anche qualche stradista incredulo... sempre più polivalente.. notte!

la bici latticizzata scorre bene su asfalto anche con pressioni leggermente inferiori a 2 atm. Inoltre i mozzi sono davvero buoni. Ho provato ieri piu volte a lasciar correre in discesa e partendo da dietro dopo un po' mi trovavo con i primi del gruppetto, quasi tutti con le 29. Devo dire che adesso che e' ben rodata anche la forca mi da soddisfazione e lavora bene. Attenzione che su climb non blocca al 100%, ma e' molto dura quasi bloccata e se prende un colpo forte come scendere un gradino un pochino lavora. Va bene cosi'.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
cosa ne pensate di una revelation dual position o una talas su questa bici?
l'originale mi sembra un po' ballerina

la forca originale secondo me va bene, trovo che una volta rodata sia efficente e precisa sufficientemente perche metto la ruota dove dico io. Non so cosa vorresti fare con una talas visto che la geometria e' studiata per 120 mm e visto che la bici e' molto bilanciata non starei a modicare con forche piu lunghe. Inoltre la stache secondo me ha senso se si vuole una bici polivalente, se la si spinge verso un impiego piu estremo si snatura e allora meglio cambiare bici. Voglio dire che se vuoi una forca piu corta da 100 o da 80 allora era meglio la superfly, se vuoi 140 allora la tua bici e' una honzo.
 

ilGuz

Biker novus
Tmrs credo intendesse come ballerina, il modo in cui vibra sullo sterrato in velocità e la poca rigidità, se si prova con il freno davanti tirato a dargli una forza orizzontale al terreno, sembra si incurvi, però credo che per una forca 120mm da 29 sia anche normale.
Per il resto non mi convince ancora la guarnitura, la trovo rumorosa, ci sono dei perni che toccano la catena quando pedalo con la corona più piccola.

Ciao
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
713
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Tmrs credo intendesse come ballerina, il modo in cui vibra sullo sterrato in velocità e la poca rigidità, se si prova con il freno davanti tirato a dargli una forza orizzontale al terreno, sembra si incurvi, però credo che per una forca 120mm da 29 sia anche normale.
Per il resto non mi convince ancora la guarnitura, la trovo rumorosa, ci sono dei perni che toccano la catena quando pedalo con la corona più piccola.

Ciao

si intendo questo...pero' non vorrei che una 120-150 sia peggio essendo più lunga!

io l'unico rumore che risuonava in tutto il telaio che ho sentito proveniva dallo sgancio della ruota posteriore,ho risolto regolando la brugola e stringendo più forte

la mia trasmissione rumori non ne fa

ora sto pensando ad un telescopico...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Beh..certo che fa rumore...è meglio evitare incroci estremi..quando avvertì la necessità di scendere così tanto sui pignoni fai prima e più correttamente a passare al 36
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
si intendo questo...pero' non vorrei che una 120-150 sia peggio essendo più lunga!

io l'unico rumore che risuonava in tutto il telaio che ho sentito proveniva dallo sgancio della ruota posteriore,ho risolto regolando la brugola e stringendo più forte

la mia trasmissione rumori non ne fa

ora sto pensando ad un telescopico...

la mia forca non vibra. Se freni un poco torce all'indietro ma lo fanno un po' tutte, le 29 di piu, ma non disturba la guida. Ripeto che la mia dopo 6 mesi di utilizzo si comporta meglio e copia bene gli ostacoli ed e' precisa. La mia guarnitura non fa rumore con nessun rapporto, ma attenzione perche il telaio risuona, e anche io pensavo alla guarnitura, invece era il passante posteriore che allentava e scicchiolava. In compenso il freno anteriore non e' mai andato bene, ha sempre vibrato quando scalda e deve essere difettoso il disco che tanto prima o poi cambiero'.
 

ilGuz

Biker novus
Ho trovato cosa fa rumore nella mia stache, è il movimento centrale che non è stato ben ingrassato, lunedì la riporto dal sivende che smonta e ingrassa per bene il tutto. non l'ho mai lavata con lancia o simili.
Ho localizzato il rumore perchè negli ultimi tempi era aumentato.
Buone pedalate! che tempaccio in sti giorni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo