L'idea prima dell'acquisto di questa stache era di trovare una bici divertente dove ci puoi fare di tutto, ed in effetti dopo queste prime uscite ti fa venire la voglia di rimontare in sella subito. Anche esteticamente mi piace molto, in tutta la linea, soprattutto i tubi idroformati, belli robusti e quasi esagonali.
Ho affrontato finora soprattutto singletrack veloci e sassosi affrontati bene con la giusta pressione delle gomme, la forca è un pò lenta nel rebound ma credo sia questione di rodaggio. I
freni SLX li ho trovati ben modulabili fin da subito anche se all'inizio il disco grattava, risolto allentando il serraggio del perno passante.
Ho trovato ottime le coperture bontrager che grazie alla sezione da 2.3 danno un comfort veramente ottimo, l'asfalto non è certo il suo terreno.
Discreta la sella, confermo che il collarino reggisella manuale tiene perfettamente.
Non sono particolarmente colpito invece per quanto riguarda il deragliatore post., l'xt dietro me lo aspettavo più preciso sotto sforzo.
Poi la guarnitura leggermente rumorosa... non so da dove provenga, ma son piccolezze.
Comunque bici azzeccata, soddisfatto, certo serve ancora un pò di rodaggio per sentenze definitive.
Ringrazio Nuvolao per i consigli in fase decisionale