Trek stache

newgiok

Biker superis
Non nasce x quello scopo ma tra una xc e la stache cambia gran poco
Io sinceramente pensavo fosse più trail

Infatti, confermi ciò che mi era sembrato di capire dalle foto e dai vs commenti. Grazie o-o

.......tra una e l'altra sceglierei senza dubbio la stache
Non così trail da non poter far qualche gara ma un po' più trail della superfly x farci tutto il resto.[emoji1]
prendi un Telescopico comando sottosella e due ruote con gomme da 2.35 - 2.4 e hai in un attimo cambiato carattere alla stache versione gara [emoji6]

Hai descritto esattamente il tipo di utilizzo che vorrei fare della bike e mi stai confermando che la Stache è esattamente ciò che fa al caso mio. Grazie mille anche a Te o-o

Adesso non so se mi conviene ordinarla subito o aspettare di vedere le nuove versioni 7 e 8 del 2015 che credo a brevissimo saranno presentate e quindi visibili almeno in rete. Di quelle attuali, mi sarebbe piaciuta una 8 con la colorazione azzurra della 7 e quindi, non potendo averla, o prendere la 8 e farmi piacere la colorazione (che per quanto bella non preferisco) oppure prendere la 7 e upgradarla e alleggerirla nel tempo (opzione economicamente disatrosa).
Credo che aspetterò di vedere le colorazioni 2015, anche se sarà dura perchè la scimmia incalza ogni giorno di più :medita:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
..aspetta a sto punto,oppure prendi la 8 (a me piace di più) ma non entrare nel vortice up grade...ne usciresti con una spesa troppo elevata x la resa effettiva
 

newgiok

Biker superis
..aspetta a sto punto,oppure prendi la 8 (a me piace di più) ma non entrare nel vortice up grade...ne usciresti con una spesa troppo elevata x la resa effettiva

Domani vado dal mio rivenditore, se mi dice che è ancora ordinabile una 8 (o in seconda alternativa casomai una 7) 2014 e mi propone uno sconto "irrinunciabile", la prendo subito. Altrimenti aspetto di vedere le versioni 2015.
Comunque concordo con Te sul fatto che è meglio evitare il vortice degli upgrade o-o
 

newgiok

Biker superis
Ordinata una 8. Arrivo previsto metà prox settimana. Per il prossimo w.e. conto di poter già pedalarla...non vedo l'ora.
A forza di farci l'occhio nelle foto in rete, quasi quasi adesso preferisco la colorazione della 8 a quella della 7, ma in realtà sono davvero molto belle entrambe (la 8 in particolare :mrgreen: ) ...spero solo di non pentirmi fra poche settimane quando saranno visibili le colorazioni e grafiche 2015 :prega:
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Ordinata una 8. Arrivo previsto metà prox settimana. Per il prossimo w.e. conto di poter già pedalarla...non vedo l'ora.
A forza di farci l'occhio nelle foto in rete, quasi quasi adesso preferisco la colorazione della 8 a quella della 7, ma in realtà sono davvero molto belle entrambe (la 8 in particolare :mrgreen: ) ...spero solo di non pentirmi fra poche settimane quando saranno visibili le colorazioni e grafiche 2015 :prega:

il colore della 8 rende meglio dal vivo. Ti consiglio pero' di proteggere la vernice nei punti di contatto con i cavi perche' e' delicata.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao. Grazie del consiglio.
Ti riferisci solo al tubo sterzo o anche ad altri punti di contatto? Tu che accorgimenti hai adottato? adesivi, gommini tipo o/r o cos'altro?



Io purtroppo non messo protezioni e ho fatto malissimo, infatti ho il tubo di sterzo bello limato, perchè ho fatto bikepacking con il sacco appeso al manubrio che spingeva i cavi a strusciare sul telaio. Sono stato un bel bischero! Però il danno è solo li.
 

pips

Biker novus
31/12/12
42
0
0
Grantorto
Visita sito
Fanciulli portate nera!!!!
Domenica lungo il greto di un fiume alzo un bel sasso con la ruota posteriore e buuum!!! Prima telaio e dopo malleolo sinistro. Un male atomico. Eravamo in 4...e mi hanno chiesto cosa è stato!!!
Vabbè...torno a casa e decido di lavare per bene la bici...e sul "piantone sella" tipo 10 cm sopra il mov centrale dove il sasso ha sbattuto ha portato via la vernice per circa 1 cm2 e si vede il grigio alluminio.
Vabbè adesso cè posto per un bell'adesivo.:smile:

Se volete le foto dovete prima rispondere alla seguente domanda amletica:
Sulla stache usate pedali spd o flat?:nunsacci:
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Fanciulli portate nera!!!!
Domenica lungo il greto di un fiume alzo un bel sasso con la ruota posteriore e buuum!!! Prima telaio e dopo malleolo sinistro. Un male atomico. Eravamo in 4...e mi hanno chiesto cosa è stato!!!
Vabbè...torno a casa e decido di lavare per bene la bici...e sul "piantone sella" tipo 10 cm sopra il mov centrale dove il sasso ha sbattuto ha portato via la vernice per circa 1 cm2 e si vede il grigio alluminio.
Vabbè adesso cè posto per un bell'adesivo.:smile:

Se volete le foto dovete prima rispondere alla seguente domanda amletica:
Sulla stache usate pedali spd o flat?:nunsacci:

Spd..io copro con lo smalto
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Fanciulli portate nera!!!!
Domenica lungo il greto di un fiume alzo un bel sasso con la ruota posteriore e buuum!!! Prima telaio e dopo malleolo sinistro. Un male atomico. Eravamo in 4...e mi hanno chiesto cosa è stato!!!
Vabbè...torno a casa e decido di lavare per bene la bici...e sul "piantone sella" tipo 10 cm sopra il mov centrale dove il sasso ha sbattuto ha portato via la vernice per circa 1 cm2 e si vede il grigio alluminio.
Vabbè adesso cè posto per un bell'adesivo.:smile:

Se volete le foto dovete prima rispondere alla seguente domanda amletica:
Sulla stache usate pedali spd o flat?:nunsacci:

quando dice sfiga non c'e' vernice che tenga! Io adopero i cb mallet1 che sulla stache ci stanno bene come destinazione d'uso, ovvero trail.
 

newgiok

Biker superis
Eccola! Portata a casa stamane.
A vederla dal vero è proprio bella. Ciò che più mi ha colpito nell'immediato è stata la sensazione di grande manegevolezza.
Appena potrò monterò uno stealth e molto probabilmente passerò ai flat, tenendo i pedali attuali solo per eventuali marathon/gran fondo.
La qualità delle foto è penosa lo so (fotocamera del telefonino) :-(
 

Allegati

  • 20140705_133050.jpg
    20140705_133050.jpg
    59,5 KB · Visite: 77
  • 05072014529.jpg
    05072014529.jpg
    62 KB · Visite: 58
  • 05072014533.jpg
    05072014533.jpg
    61,4 KB · Visite: 55
  • 05072014534.jpg
    05072014534.jpg
    63,2 KB · Visite: 56
  • 05072014537.jpg
    05072014537.jpg
    60,2 KB · Visite: 51

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
nessuno ha mai avuto problemi con i bontrager duster?cioe',io faccio fatica sia a togliere che a mettere il copertone,e per farlo tallonare bene devo gonfiare,con compressore,a 4 bar(cosa che non posso fare se mi capitasse di forare in giro)
per fortuna le tengo di scorta...
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
nessuno ha mai avuto problemi con i bontrager duster?cioe',io faccio fatica sia a togliere che a mettere il copertone,e per farlo tallonare bene devo gonfiare,con compressore,a 4 bar(cosa che non posso fare se mi capitasse di forare in giro)
per fortuna le tengo di scorta...

io non ho avuto problemi per tallonare i duster, infatti ho latticizzato facilmente in casa con il kit bontrager utilizzando la pompa manuale. Invece il problema grosso e' stato quando dopo ben oltre mille km di utilizzo ho fatto un buco nella gomma posterior, cosi' grosso che il liquido non riusciva a sigillare. Allora ho deciso di montare la camera, ma non sono riuscito a smontare la gomma perche' incollata al cerchio. Ero in mezzo ai boschi nel punto piu lontano del giro. Alla fine sono dovuto tornare a casa a piedi. Poi ho delegato il problema al meccanico, che dopo aver detto parolacce per un po' e' riuscito a montare una maxxis nuova.
 

pips

Biker novus
31/12/12
42
0
0
Grantorto
Visita sito
Ciao...si anche io quella volta che ho forato me se sono accorto il giorno dopo a casa e ho dovuto far tallonare col compressore. Ecco qua il danno causato dalla sassonata
uretudes.jpg


Comunque ero già indirizzato verso i pedali spd...mi sa che prenderò delle scarpe non troppo rigide e dei pedali con appoggio...tipo i nuovi mavic (quelli col prezzo + accessibile)
 

ilGuz

Biker novus
Fanciulli portate nera!!!!
Domenica lungo il greto di un fiume alzo un bel sasso con la ruota posteriore e buuum!!! Prima telaio e dopo malleolo sinistro. Un male atomico. Eravamo in 4...e mi hanno chiesto cosa è stato!!!
Vabbè...torno a casa e decido di lavare per bene la bici...e sul "piantone sella" tipo 10 cm sopra il mov centrale dove il sasso ha sbattuto ha portato via la vernice per circa 1 cm2 e si vede il grigio alluminio.
Vabbè adesso cè posto per un bell'adesivo.:smile:

Se volete le foto dovete prima rispondere alla seguente domanda amletica:
Sulla stache usate pedali spd o flat?:nunsacci:


Io sto usando dei flat con aggancio, i mallet2.
Però per i sentieri che faccio io mi sto accorgendo che è meglio se metto dei flat normali... ho fatto un paio di voli niente male per colpa degli agganci. Poi senza agganci affronto radici e sassi con più sicurezza, e la Fox in posizione trail aiuta molto anche in salita sui single track.
Per il resto la bici va bene, forse il freno anteriore ha qualche problemino, gratta un pò anche con pastiglie nuove.

volevo montare un stealth cosa consigliate? meccanico o idraulico?
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Buongiorno a tutti.
A proposito di Trek, l'ho appena presa!!!!
Sto apportando alcune modifiche.....non appena terminata posto qualche foto.

Cmq, avendo anche una enduro tradizionale da 26", la prima impressione è che sia davvero un gran bel giocattolo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo