Prima di rispondere ci tengo a precisare che mia intenzione é ed era condividere le mie idee ed impressioni e non pontificare (se ho dato questa impressione mi spiace non era intenzione di sicuro in quanto so di essere agli inizi sia come tecnica di bici, sia come conoscenza della tecnologia - infatti ho ribadito la cosa piú volte).Se hai mille euro investili in una bici da strada
Nessuna mtb è stata pensata per andare sull'asfalto.
Il tuo consiglio riferito alla mia persona (e non in generale) sarebbe valido se .... potessi e se non fossi allergico alle bici da strada. Sono costretto a fare asfalto perché per i miei orari di lavoro sono spesso solo ed andare in foresta da solo non mi fido (se cado e mi faccio male seriamente? ed anche perché qui ci sono gli orsi ... e non scherzo), inoltre lo ritengo cmq un buon allenamento.
La tua recensione mi ha fatto fare il big big jump per il fatto che hai sostenuto che la bici ha in salita una gran trazione cosa per cui con altre bici ho finora avuto problemi, la gamba ci stava ma la ruota dietro slittava o girava a vuoto facendomi o cadere o fermare) oppure la ruota avanti impennava e perché hai sostenuto la comoditá della posizione.
Non posso dire se con la Rumble il problema della trazione é risolto in quanto le salite fatte da me anche se abbastanza ripide sono corte, ma ad esempio in pianura su un tratto di circa 50 metri di lunghezza tutto di fango (che senza la Rumble avrei aggirato)dove molti si sono ...... immer.....ti io non ho avuto problemi. Gente con cui giro e che é abbastanza competitiva é rimasta contenta che sia riuscito a rimanere col gruppo oppure solo leggermente indietro, questo non é senz´altro merito mio che sono privo di tecnica ... per ora
Per quanto riguarda la posizione sono contento in quanto con la front 26" taglia 19 mi sentivo tutto ratrappito ed é per questo che mi sento di consigliare la Rumble a quelli alti cui la 26" vanno strette, la trovo anche piú comoda dell´ altra 29" che ho provato.
Ci tengo ancora a dire che il primo impatto con la bici é stato a livello di sensazioni orribile per poi cambiare in positivo mano mano che provavo a fare cose nuove e specie dopo che ho trovato un gruppo disposto a girare con un principiante e spronarmi a fare quei tratti tecnici che mai avrei affrontato.
Domanda da ignorante ma il tendicatena: si usa solo con la doppia o si puó montare anche con la tripla?