In che senso?Però le tue pesate mi sembrano un attimo ottimistiche!
... telaio 21" peso 13,9 cambiato le gomme con Swalbe Rocket Ron 57 622 tubeless: nuovo peso 12,8 col telaio mio da 19" spero di perdere ancora un poco 150gr ...
Però le tue pesate mi sembrano un attimo ottimistiche!
Nel negozio col telaio da 21 che pesava 13,98 Kg abbiamo tolto le gomme e la camera d´aria ed abbiamo montato gli tubeless swalbe (le camere d´aria pesavano 200gr lúna, le gomme bontrager 880 gr l´una) i nuovi pneumatici Swalbe (meno grip maggior scorrevolezza) pesano 530 grammi circa diiferenza era di 690 grammi in meno piú i 400 gr delle cemre d´aria. Alla fine il peso era 12,8 Kg e col telaio da 19 spero in qualcosa di meno ovvero 12,7 o 12,6 - non mi sembra ottimistico, il peso lo ho visto sul 21", oppure non scriverei. Cmq quando mi arriva la peso e scrivo e speriamo che ho ragione io!
Secondo me hai ragione, ma non essendo andato a fondo nel forum non sapevo delle kenda http://www.competitivecyclist.com/product-components/2012-Kenda-Small-Block-8-Tire-3368.39.1.html, peccato. Le gomme me le ha consigliate il negozio, io sono poco esperto ed ho molte cose da imparare .... quasi tutto. Infatti vi seguo abbastanza accanitamente.Boh Forse la Pro pesa di più... La mia da nuova pesava 13,2 poi ho cambiato ruote e gomme... Pesa 12,5.
Non sono troppo racing le Rocket ron per la nostra biga?!
Boh Forse la Pro pesa di più... La mia da nuova pesava 13,2 poi ho cambiato ruote e gomme... Pesa 12,5.
Non sono troppo racing le Rocket ron per la nostra biga?!
Eventualmente valuta di cambiare reggisella e manubrio con quelli in carbonio, dal sivende dove hai preso la bici dovrebbe ritirarti i tuoi essendo ancora nuovi (come ho fatto io).
Dopo di che non hai tante altre parti dove intervenire per "limare" peso a parte le ruote come da te già detto.
Però quant'è versatile questa biga... tu la stai alleggerendo per renderla XC e filerà come un missile, io la sto pompando con componenti pesantucci (pedali Flat, reggi telescopico, manubrio DH) per farci Trail spinto / AM ed è spettacolare.
La mia Rambo Pro in taglia 21" pesa (pesata personalmente con bilancia digitale Park Tool) kg 12,7.Presa tra pochi giorni arriva: in prova col telaio 21" peso 13,9 cambiato le gomme con Swalbe Rocket Ron 57 622 tubeless: nuovo peso 12,8 col telaio mio da 19" spero di perdere ancora un poco 150gr In futuro se mi sembrerá pesante intervverró sul manubrio e sulla sella. Spero aver fatto un buon acquisto a me non interessa essere veloce in salita, mi interessa di non spingere camminando e se questa bici ha la trazione che dite mi renderá piú felice di una xc che peserá 12kg ma perde in trazione sui sentierini o sullo sconnesso.
Però da xc... È sprecata..