Trek Rumblefish

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
... telaio 21" peso 13,9 cambiato le gomme con Swalbe Rocket Ron 57 622 tubeless: nuovo peso 12,8 col telaio mio da 19" spero di perdere ancora un poco 150gr ...

Scusa ma 12,8 è il peso effettivamente rilevato o stimato? Con telaio da 21" o 19" ?

Per il mio utilizzo il peso non è fondamentale, le mie attuali modifiche apportate:
- sostituito manubrio originale 690mm (270gr) con un RaceFace Atlas 785mm (340gr);
- reggisella KS Dropzone Remote 125mm (550gr) contro quello originale (250gr)

Di certo mi piacerebbe cambiare ruote, puramente gusto estetico (cerchio bianco mozzo rosso), dubito che la differenza di peso nelle masse rotanti sia avvertibile per un cinghiale come me...
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Però le tue pesate mi sembrano un attimo ottimistiche!

Nel negozio col telaio da 21 che pesava 13,98 Kg abbiamo tolto le gomme e la camera d´aria ed abbiamo montato gli tubeless swalbe (le camere d´aria pesavano 200gr lúna, le gomme bontrager 880 gr l´una) i nuovi pneumatici Swalbe (meno grip maggior scorrevolezza) pesano 530 grammi circa diiferenza era di 690 grammi in meno piú i 400 gr delle cemre d´aria. Alla fine il peso era 12,8 Kg e col telaio da 19 spero in qualcosa di meno ovvero 12,7 o 12,6 - non mi sembra ottimistico, il peso lo ho visto sul 21", oppure non scriverei. Cmq quando mi arriva la peso e scrivo e speriamo che ho ragione io! :spetteguless:
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Nel negozio col telaio da 21 che pesava 13,98 Kg abbiamo tolto le gomme e la camera d´aria ed abbiamo montato gli tubeless swalbe (le camere d´aria pesavano 200gr lúna, le gomme bontrager 880 gr l´una) i nuovi pneumatici Swalbe (meno grip maggior scorrevolezza) pesano 530 grammi circa diiferenza era di 690 grammi in meno piú i 400 gr delle cemre d´aria. Alla fine il peso era 12,8 Kg e col telaio da 19 spero in qualcosa di meno ovvero 12,7 o 12,6 - non mi sembra ottimistico, il peso lo ho visto sul 21", oppure non scriverei. Cmq quando mi arriva la peso e scrivo e speriamo che ho ragione io! :spetteguless:

Boh :nunsacci: Forse la Pro pesa di più... La mia da nuova pesava 13,2 poi ho cambiato ruote e gomme... Pesa 12,5.
:nunsacci:
Non sono troppo racing le Rocket ron per la nostra biga?!
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Boh :nunsacci: Forse la Pro pesa di più... La mia da nuova pesava 13,2 poi ho cambiato ruote e gomme... Pesa 12,5.
:nunsacci:
Non sono troppo racing le Rocket ron per la nostra biga?!
Secondo me hai ragione, ma non essendo andato a fondo nel forum non sapevo delle kenda http://www.competitivecyclist.com/product-components/2012-Kenda-Small-Block-8-Tire-3368.39.1.html, peccato. Le gomme me le ha consigliate il negozio, io sono poco esperto ed ho molte cose da imparare .... quasi tutto. Infatti vi seguo abbastanza accanitamente.
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Boh :nunsacci: Forse la Pro pesa di più... La mia da nuova pesava 13,2 poi ho cambiato ruote e gomme... Pesa 12,5.
:nunsacci:
Non sono troppo racing le Rocket ron per la nostra biga?!

Purtroppo hai ragione tu! io :specc: eh eh. Peso del 19" 13,81Kg con gomme originali e senza pedali, peso con le gomme nuove 12,98 senza pedali ma il peso con i pedali é 13,40.

Eh eh speravo speravo. cmq alla fine senza pedali 0,8 kg in piú di una ottima Xc non é male ....... per il momento! Sulla carta cambiando ruote e sella potrei arrivare a 12,9 Kg coi pedali: sono anche questa volta troppo ottimista?
:nunsacci:
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Eventualmente valuta di cambiare reggisella e manubrio con quelli in carbonio, dal sivende dove hai preso la bici dovrebbe ritirarti i tuoi essendo ancora nuovi (come ho fatto io). :spetteguless:
Dopo di che non hai tante altre parti dove intervenire per "limare" peso :nunsacci: a parte le ruote come da te già detto.

Però quant'è versatile questa biga... tu la stai alleggerendo per renderla XC e filerà come un missile, io la sto pompando con componenti pesantucci (pedali Flat, reggi telescopico, manubrio DH) per farci Trail spinto / AM ed è spettacolare.:up:
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Arrivato e montato anche il telescopico, KS Dropzone Remote 125mm... EVVIVA !!! :loll::loll::loll:
Per la cronaca ho aggiunto 332gr al peso complessivo, e chi se ne frega !!! :rosik:
E questo week-end lo si testa a dovere.
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Eventualmente valuta di cambiare reggisella e manubrio con quelli in carbonio, dal sivende dove hai preso la bici dovrebbe ritirarti i tuoi essendo ancora nuovi (come ho fatto io). :spetteguless:
Dopo di che non hai tante altre parti dove intervenire per "limare" peso :nunsacci: a parte le ruote come da te già detto.

Però quant'è versatile questa biga... tu la stai alleggerendo per renderla XC e filerà come un missile, io la sto pompando con componenti pesantucci (pedali Flat, reggi telescopico, manubrio DH) per farci Trail spinto / AM ed è spettacolare.:up:

La ho potuta provare 30min originale su asfalto, non posso peró dire niente se non che é comoda.
Si é vero io faccio piú XC ma alla fine delle militari quando cominciano i sentieri voglio arrampicarmi pedalando ....
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Presa tra pochi giorni arriva: in prova col telaio 21" peso 13,9 cambiato le gomme con Swalbe Rocket Ron 57 622 tubeless: nuovo peso 12,8 col telaio mio da 19" spero di perdere ancora un poco 150gr In futuro se mi sembrerá pesante intervverró sul manubrio e sulla sella. Spero aver fatto un buon acquisto a me non interessa essere veloce in salita, mi interessa di non spingere camminando e se questa bici ha la trazione che dite mi renderá piú felice di una xc che peserá 12kg ma perde in trazione sui sentierini o sullo sconnesso.
La mia Rambo Pro in taglia 21" pesa (pesata personalmente con bilancia digitale Park Tool) kg 12,7.
Ho sostituito solo le coperture con delle Sabena Shylla da 2,2 che ho reso tubeless previa installazione del flap Bontrager e abbondante lattice contro perdite e forature.
Non mi sembra male e penso che volendo si possa togliere ancora un po' di peso, vedremo.

Bye
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao a tutti!
Dopo poco più di un mese e più di 700Km fatti sono contentissimo della bike, ma ad una cosa non riesco ad abituarmi... la SELLA!!!
Con questa Bontrager proprio non mi trovo, dopo un paio d'ore mi devo alzare dalla sella per il "fastidio/male":quinonsp:
Volevo provare una Smp, ma qua in zona i vari sivende non hanno selle da provare e rischiare di spendere 150€ (quando va bene) alla cieca non mi va.
Su altri canali ci sono molte selle smp degli anni passati, a prezzi abbordabilissimi, ma non riesco a trovare una tabella per le misure, sul sito ufficiale smp c'è solo quella per i modelli 2012.
 

Pons

Biker novus
22/10/09
6
0
0
Lugano
Visita sito
Dopo solo 100km posso dirmi estremamente soddisfatto della mia nuova Rumblefish, fantastica sia in salita che in discesa. Anche se in effetti concordo con quanto sopra e prevedo di procedere con le due modifiche principali "ruote/tubeless" e "reggisella telescopico".

Per quanto riguarda le ruote, alla prima tranquilla uscita ho subito constatato uno snake bite... per cui la sostituzione con le tubeless mi sembra proprio necessaria.

In merito al reggisella, ho visto che è appena uscito il Crankbrothers Kronolog, con cavo fisso. Qualcuno ha esperienza con questo nuovo aggeggio?

Good ride!
Pons
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Pendavo che fosse il mio adorato fondo schiena che si dovesse adattare alla nuova sella ma concordo con voi sul fatto che fa male...
Per il telescopico, provengo da un KS i900 e ora ho preso la versione 2012 (Dropzone) con Remote sempre da 125mm di escursione... ne sono stra soddisfatto, tutta un altra cosa non dover più staccare le mani dal manubrio per tirare la levetta sottosella, con il remote è un vero piacere.
La biga comunque mi sta dando gioie infinite ad ogni uscita, meravigliosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo