Trek Rumblefish

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Se hai mille euro investili in una bici da strada :spetteguless:
Nessuna mtb è stata pensata per andare sull'asfalto.
Prima di rispondere ci tengo a precisare che mia intenzione é ed era condividere le mie idee ed impressioni e non pontificare (se ho dato questa impressione mi spiace non era intenzione di sicuro in quanto so di essere agli inizi sia come tecnica di bici, sia come conoscenza della tecnologia - infatti ho ribadito la cosa piú volte).
Il tuo consiglio riferito alla mia persona (e non in generale) sarebbe valido se .... potessi e se non fossi allergico alle bici da strada. Sono costretto a fare asfalto perché per i miei orari di lavoro sono spesso solo ed andare in foresta da solo non mi fido (se cado e mi faccio male seriamente? ed anche perché qui ci sono gli orsi ... e non scherzo), inoltre lo ritengo cmq un buon allenamento.
La tua recensione mi ha fatto fare il big big jump per il fatto che hai sostenuto che la bici ha in salita una gran trazione cosa per cui con altre bici ho finora avuto problemi, la gamba ci stava ma la ruota dietro slittava o girava a vuoto facendomi o cadere o fermare) oppure la ruota avanti impennava e perché hai sostenuto la comoditá della posizione.
Non posso dire se con la Rumble il problema della trazione é risolto in quanto le salite fatte da me anche se abbastanza ripide sono corte, ma ad esempio in pianura su un tratto di circa 50 metri di lunghezza tutto di fango (che senza la Rumble avrei aggirato)dove molti si sono ...... immer.....ti io non ho avuto problemi. Gente con cui giro e che é abbastanza competitiva é rimasta contenta che sia riuscito a rimanere col gruppo oppure solo leggermente indietro, questo non é senz´altro merito mio che sono privo di tecnica ... per ora ;-)
Per quanto riguarda la posizione sono contento in quanto con la front 26" taglia 19 mi sentivo tutto ratrappito ed é per questo che mi sento di consigliare la Rumble a quelli alti cui la 26" vanno strette, la trovo anche piú comoda dell´ altra 29" che ho provato.
Ci tengo ancora a dire che il primo impatto con la bici é stato a livello di sensazioni orribile per poi cambiare in positivo mano mano che provavo a fare cose nuove e specie dopo che ho trovato un gruppo disposto a girare con un principiante e spronarmi a fare quei tratti tecnici che mai avrei affrontato.
Domanda da ignorante ma il tendicatena: si usa solo con la doppia o si puó montare anche con la tripla?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
(se cado e mi faccio male seriamente? ed anche perché qui ci sono gli orsi ... e non scherzo)

Almeno da voi non li ha importati la provincia spendendo denaro pubblico per peggiorare la qualità di vita dei suoi abitanti... Prendila positiva che almeno gli orsi hanno effetto benefico sulla fluidità di guida e sul consumo delle pastiglie dei freni! Testato personalmente...

Passato questo OT che ne pensate della Trek Rumblefish contro la GT Sensor 29?? Quale delle due si avvicina più ad una AM da 26 come comportamento??
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grisù;5585700 ha scritto:
Almeno da voi non li ha importati la provincia spendendo denaro pubblico per peggiorare la qualità di vita dei suoi abitanti... Prendila positiva che almeno gli orsi hanno effetto benefico sulla fluidità di guida e sul consumo delle pastiglie dei freni! Testato personalmente...

Passato questo OT che ne pensate della Trek Rumblefish contro la GT Sensor 29?? Quale delle due si avvicina più ad una AM da 26 come comportamento??

Prova solo a guardare gli angoli di sterzo...........:cucù:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Scusa mi ricordavo male.....sono sotto i 70° in entrambi i telai....io ti posso dire che la Sensor che pedalo va benissimo come trail bike.

La rumblefish la ho solo provata una mezza giornata!
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Scusa mi ricordavo male.....sono sotto i 70° in entrambi i telai....io ti posso dire che la Sensor che pedalo va benissimo come trail bike.

La rumblefish la ho solo provata una mezza giornata!
Secondo me sono due belle bici.
La sensor 29 Pro monta una doppia la Rumble la tripla. La sensor ha dischi freni da 185mm davanti e dietro la Rumble 180 davanti e 160 dietro. Il peso é lo stesso 13,6 kg la sensor originale e 13,9 la Rumble Elite con le gomme originali da Trail: ma la Sensor monta delle gomme XC race per terreni compatti della Kenda (che sono piú leggere dei Bontracer), per fare un paragone la Rumble Elite con Swalbe Rocket Ron (gomme XC) pesa 13,5 quindi alla fine anche il peso é paragonabile.
Non so valutare la qualitá del montaggio delle due bici (cerchi - cambio - sella - manubrio etc). La Sensor a me "da ignorante" sembra un poco piú XC (per effetto delle coperture originali? e nello stesso tempo piú trail (i freni sono piú potenti?), ma viste le geometrie sulla carta mi sembrano abbastanza simili se non identiche. Penso sia solo questioni di gusti due gran belle bici, ma la Sensor costa meno (perché?) :duello:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Qui si parla della sensor

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=217552

Sensor da XC!?!?!

2012-04-28_14-44-54_508.jpg


:smile::smile:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La Sensor non la vedo proprio sotto XC, anche da catalogo è sotto TRAIL...
In GT la tua Pirpa, la metterebbero sotto EVIL TRAIL..
Quando ci fai una bella recensione del mezzo in modalità EVIL?
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
La Sensor non la vedo proprio sotto XC, anche da catalogo è sotto TRAIL...
In GT la tua Pirpa, la metterebbero sotto EVIL TRAIL..
Quando ci fai una bella recensione del mezzo in modalità EVIL?

La tua Sensor é un "poco" diversa da quella originale o sbaglio? cmq complimenti é davvero bella ed aggressiva, i cerchi fantastici!
Peró non prendere solo una parte di quello che ho scritto infatti ho scritto che le coperture originali della Sensor sono da XC e dammi torto visto che le KENDA stessa lo scrive http://www.kendausa.com/en/home/bicycle/mountain/small-block-eight.aspx
MA ho anche detto che per i freni di dimensioni maggiori mi sembrava piú trail.
Ripeto che non sono un esperto, penso che comunicare sia un mezzo per migliorare e per questo scrivo probabilmente sbagliato ma non penso sia motivo valido per sfottere o per prendere storto ogni parola che scrivo.

Per quanto riguarda le recensioni io non ne faccio non ne sono in grado. Ci stava una domanda che mi intrigava visto che la Sensor, tra l´altro mi piace di piú e se l´avessi saputo forse ...... ed ho risposto al meglio delle mie possibilitá.
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
La tua Sensor é un "poco" diversa da quella originale o sbaglio? cmq complimenti é davvero bella ed aggressiva, i cerchi fantastici!
Peró non prendere solo una parte di quello che ho scritto infatti ho scritto che le coperture originali della Sensor sono da XC e dammi torto visto che le KENDA stessa lo scrive http://www.kendausa.com/en/home/bicycle/mountain/small-block-eight.aspx
MA ho anche detto che per i freni di dimensioni maggiori mi sembrava piú trail.
Ripeto che non sono un esperto, penso che comunicare sia un mezzo per migliorare e per questo scrivo probabilmente sbagliato ma non penso sia motivo valido per sfottere o per prendere storto ogni parola che scrivo.

Per quanto riguarda le recensioni io non ne faccio non ne sono in grado. Ci stava una domanda che mi intrigava visto che la Sensor, tra l´altro mi piace di piú e se l´avessi saputo forse ...... ed ho risposto al meglio delle mie possibilitá.
Chiedo scusa a Patrunne :cucù: pensavo che scrivendo PIRPA intendesse la mia RUMBLE cosí ho capito male tutto il suo messaggio.
Ció non toglie che ho detto che le coperture originali della Sensor sono da piú da XC di quelle delle Rumble, ma i dischi freni della Sensor la rendono piú Trail della Rumble ..... ovvero con le stesse coperture la Sensor e la Rumble pesano uguale o quasi (ovvero assolutamente paragonabili) e che la Sensor é secondo me piú Trail visto che i dischi sono piú grossi. Le geometrie mi sembrano uguali tranne lóvvia diversa forma della sospensione postreriore che peró mi sembrano entrambe valide uguali. La Sensor mi sembra offra almeno le stesse cose della Rumble e costa di listino circa 300e di meno, e questo non lo capisco perché?: io sulla carta prenderei la Sensor (per il colore ed il prezzo visto che per il resto mi sembrano uguali).
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
A scanso di equivoci premetto : DISCORSO GENERICO ! ! !
Su carta purtroppo molto bici "sembrano" uguali... una volta provate invece si scopre che una ce se la si sente "cucita" addosso mentre un'altra diventa quasi ingestibile...
Riportando questo discorso sui fatti, ero indeciso pure io tra Rumblefish e Sensor, ma una volta provata la Rumble per qualche ora l'ho sentita perfetta per quel che cercavo, forse la GT mi avrebbe dato sensazioni migliori ma non ho voluto approfondire!

E voi come siete venuti a conoscenza del Rambone e perchè l'avete scelta e tra quali bici?
Queste domande ma soprattutte le vostre risposte spero siano di aiuto ad altri indecisi come eravamo noi prima dell'acquisto!!
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
In base a quale criterio si dice Rublefish? Per le gomme ed i freni si fa presto a cambiarle (tanto che io son fan shimano per i freni), l'unico vantaggio che fa più discesistica la Ruble rispetto alla Sensor è la presenza dell'ABP che permette di non inibire la sospensione in frenata.

Tuttavia la Sensor è migliore in salita grazie all'I-Drive visto che tutte le Trek perdono un po'in questo frangente come rilevato anche dai vari test sul forum.

Per le escursioni e gli angoli di sterzo siamo equivalenti. Per l'angolo c'è la Kona Satori che è ancora meglio ma è sempre un monocross e mi spaventa il fatto che dal test sul forum è emerso una posizione molto alta. Già mi impunto e ribalto con una 26" appena mi distraggo... :smile:

Ah, sono alto 1,85 circa per 85kg quindi son a filo per le 29???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo