ciao a tutti....
datemi un consiglio.... anche se, a giudicare dai giudizi supersoddisfatti di tutti, credo di poterli prevedere..
va beh...
ho una ktm prowler et1 del 2006 (150 davanti 140 dietro) con cui mi piace fare dei bei sentieri in salita per arrivare a discese divertenti e impegnative.... insomma sono dell'idea che la discesona uno se la debba guadagnare!!!
qui dalle mie parti i sentieri sono spesso sconnessi e con tante pietre... ieri ho santificato la pasqua con la salita al monte beigua 1300 e in tanti punti pietrosi, dopo aver visto da vicino la madonna, ho dovuto cedere alla camminata...
considerando che sono alto 193cm e peso 95 kg (quindi non credo sia fondamentale per me risparmiare il mezzo kg sulla bici) mi sono un po' fissato che la bici "perfetta" forse potrebbe essere la rumblefish....
che ne dite?????
alternative?
fin'ora mi è venuto di paragonarla alla stumpjumper fsr 29 o alla santacruz tallboy (proprio bella!!!)... che ne ri-dite?
beh, intanto buoni giri.....
Ciao, forse qualche impressione te la posso dare io.
Partendo dal presupposto che fino al mese scorso pedalavo una Stumpjumper FSR Comp 26" (del 2011) e ho provato anche la FSR 29".
Suddividiamo le impressioni in base ai percorsi:
- SALITA BATTUTA : la Rumblefish con ammo e forca bloccati è un missile come una front; la Stumpjumper nelle stesse condizioni non ha la stessa efficenza della pedalata.
- SALITA TECNICA : le
ruote da 29" hanno molto più grip delle 26" e la perfetta geometria della Rumblefish fa si che non si alzi mai l'anteriore.
- DISCESA BATTUTA : le ruote da 29" avendo maggior inerzia accelerano più facilmente.
- DISCESA TECNICA : forse la Stumpjumper è più comoda e "molleggiata" ma le ruote maggiorate della Rumblefish passano sopra agli ostacoli con maggior facilità e danno un senso di maggior stabilità.
- DISCESA A GRADONI : forse solo qui si sentono i limiti dei 120mm della Rumblefish, ma tutto sommato non fanno rimpiangere ruote da 26" con escursioni maggiori.
CONCLUSIONI : strasoddisfatto del Rambone, faccio gli stessi percorsi di prima con maggior divertimento e direi quasi "semplicità".
La miglior cosa sarebbe per te poterle provare entrambe, forse al Simpatex Bike Festival di Riva del Garda (
http://www.bike-magazin.de/festival/riva/?id=1&L=2)
Spero di esserti stato utile