Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Secondo voi, comprando la 9.8 sl, se chiedo di montate l' eagle xo1 dando dentro il gruppo previsto a catalogo, che aumento di costo devo aspettare? Inoltre, conviene cambiare i freni con gli xt? In passato ho avuto un' esperienza disastrosa con gli elixir....
I sram level tlm sono nuovissimi come freni sono derivati dai ottimi guide ,sono buoni freni e sono affidabili in pratica sono molto simili come frenata ai xt. quindi se devi far un upgrade o prendi gli xtr o formula r1r

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Secondo voi, comprando la 9.8 sl, se chiedo di montate l' eagle xo1 dando dentro il gruppo previsto a catalogo, che aumento di costo devo aspettare? Inoltre, conviene cambiare i freni con gli xt? In passato ho avuto un' esperienza disastrosa con gli elixir....

Ah beh, dipende dal negoziante la differenza ma sicuro i componenti di serie fa fatica a venderli come nuovi...
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Secondo voi, comprando la 9.8 sl, se chiedo di montate l' eagle xo1 dando dentro il gruppo previsto a catalogo, che aumento di costo devo aspettare? Inoltre, conviene cambiare i freni con gli xt? In passato ho avuto un' esperienza disastrosa con gli elixir....

Secondo me non ha senso cambiare gli Sram Level TLM con gli XT poichè sono due prodotti pressochè simili/concorrenti. I level sono un progetto nuovo di zecca con un prezzo di listino decisamente superiore.
Così come suggerito da altri ti consiglio di effettuare un vero è proprio upgrade optando x gli immortali XTR (migliore freni in termini di rapporto qualità prezzo) oppure se vuoi spendere di più Formula R1 racing (prodotto che richiede un po più di manutenzione ma in termini di frenata/peso non è secondo a nessuno).

Differenza tra il gruppo di serie con un XX1 eagle credo che sei intorno ai 700€ qualcosa in meno, con l'X01 ancora meno.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Nel corso di una breve ricerca in rete ho beccato questa foto e non riesco a capire dove salta fuori il peso dichiarato dalla Trek di 8.8 kg per la Procaliber 9.9.
Stesso discorso vale per la Procaliber 9.8 con un peso dichiarato di 9,11 Kg.
Si tratta di una bici nuova e priva di pedali
 

Allegati

  • Trek 9.9.jpg
    Trek 9.9.jpg
    58 KB · Visite: 71

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Una domanda.
Ma montare il secondo porta borraccia non interferisce con la flessione che il tubo piantone deve poter flettere . I fori ci sono però se ci avvito un porta borraccia come fa a muoversi liberamente?
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
Secondo voi, comprando la 9.8 sl, se chiedo di montare l' eagle xo1 dando dentro il gruppo previsto a catalogo, che aumento di costo devo aspettare? Inoltre, conviene cambiare i freni con gli xt? In passato ho avuto un' esperienza disastrosa con gli elixir....

L'upgrade a eagle alcuni concessionari non lo fanno , quelli che lo fanno ti chiedono dai 500 ai 600 euro .
il problema più grande è trovare una 9.8 2017 in pronta consegna , col project one attualmente ci vogliono circa 35gg invece le prime non project one arrivano a gennaio .
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
io ho i drc xxl che sono da 25mm e gia' si sente la maggior impronta a terra e la minor scorrevolezza su terreni lisci rispetto ad un cerchio da 21 22mm dello stesso materiale,su un cerchio in allu non andrei oltre 23-25mm di can. int. uno cerchio in allu da 27mm lo vedo eccessivo nel peso e poco reattivo e rigido , magari un set carbon da 27mm tipo i space carbon da 1300gm allora li il discorso cambia, il cerchio carbon e anche se cosi' largo e' molto piu reattivo rigido e paghi meno dispersione
Scusa Pavlinko se hai un attimo di tempo potresti approfondire un po' questo discorso? ero molto tentato di dismettere i miei cerchi carbon da 21mm interno a favore dei drc 3xl da 27mm... il mio dubbio è questo: alla fine la pigrizia dovuta alla maggiore impronta a terra si avrebbe in egual misura sia con un cerchio in alu sia con uno carbon (di pari canale), a parità di mozzi anche il peso non dovrebbe variare di molto.. sul fatto che il cerchio carbon sia più rigido sono d'accordo ma questo non dovrebbe influire sulla scorrevolezza...
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
L'upgrade a eagle alcuni concessionari non lo fanno , quelli che lo fanno ti chiedono dai 500 ai 600 euro .
il problema più grande è trovare una 9.8 2017 in pronta consegna , col project one attualmente ci vogliono circa 35gg invece le prime non project one arrivano a gennaio .

Giusto!!!
Io come ho scritto più indietro ho trasformato una 9.8 a 9.9 con eagle e accessori vari come per la sorella maggiore...
Qualcosa ho risparmiato e ti confermo che i tempi di attesa si sono un po' allungati....
Ordinata il 14/10 là spediranno il 09/11 (spero che la spediscano dal centro trek in Italia)
Altrimenti non so quanto devo ancora aspettare...
Ps confermo che se prendi una 9.8 così come esce quindi senza project one si passa direttamente al 2017.... così perlomeno mi diceva il rivenditore
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Ho praticamente ultimato l'assemblaggio di questa Procaliber, mancano pochi dettagli.
Il montaggio non ha richiesto nessuna particolare soluzione, direi che si tratta di un telaio piuttosto semplice da allestire.
Le cose cui stare attenti sono le solite, piantaggio accurato dei cuscinetti mc per non rovinare le sedi, taglio del cannotto (qui in alluminio), per il resto veramente agevole.
Per chi è interessato ai pesi, siamo a 9,1 così come la vedete, taglia 19,5, gomme da 2,25 con 100cc di lattice in ciascuna, doppia 36-26.
Posto qualche foto, se avete curiosità, chiedetemi pure.

Panorama:

Procaliber%20finita.jpg


Vista frontale:

Procaliber%20Front.jpg


Vista gruppo sterzo:

Procaliber%20Cockpit.jpg


Inserisco dei dettagli dell'attacco dedicato Trek-Bontrager per fissare Computerini/Luci/Telecamere che si innesta direttamente tra attacco e piega:

Attacco%20Garmin.jpg


Qui con il Garmin 1000:

Garmin%201000.jpg


Qui con il Garmin 520:

Garmin%20520.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo