Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Per quel poco che li ho provati . Sono molto simili ai xt 8000 di shimano. Quindi quasi uguali ai xtr che sono solo piu leggeri dei xt . Per fare un upgrade degno di maggior di potenza frenante devi passare ai formula r1r oppure ai magura mt8

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Per quel poco che li ho provati . Sono molto simili ai xt 8000 di shimano. Quindi quasi uguali ai xtr che sono solo piu leggeri dei xt . Per fare un upgrade degno di maggior di potenza frenante devi passare ai formula r1r oppure ai magura mt8

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Provengo dai Formula e francamente sono scottato, troppo poco spazio tra le pasticche col classico problema che, non avendo gioco, è praticamente impossibile centrare il disco.
Sicuramente sarà anche colpa di una pessima assistenza ma ho notato che tale problema è comune a molti possessori di questo impianto.
Piuttosto vorrei capire se effettivamente vi è solo una differenza di pesi/ materiali tra XTR e XT.
Se così fossi francamente non mi interessa cambiare i freni x guadagnare 40 grammi
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Provengo dai Formula e francamente sono scottato, troppo poco spazio tra le pasticche col classico problema che, non avendo gioco, è praticamente impossibile centrare il disco.
Sicuramente sarà anche colpa di una pessima assistenza ma ho notato che tale problema è comune a molti possessori di questo impianto.
Piuttosto vorrei capire se effettivamente vi è solo una differenza di pesi/ materiali tra XTR e XT.
Se così fossi francamente non mi interessa cambiare i freni x guadagnare 40 grammi
guarda per mia esperienza i formula r1 o r1r che siano hanno bisogno di dischi 1.65mm di diametro e meglio se flottanti o semi, se prendi i monolitici tipo ashima o altro tipo, si piegano spaventosamente anche di 2mm causa la estrema potenza dell impianto formula, in più lo spazio tra pistoncini pastiglia e disco di formula è molto meno rispetto a shimano, sono due mondi diversi, shimano xt o xtr monti e non ci pensi più, con formula è diverso devi starli più dietro, se regolati bene e manutenzione costante i r1 e r1r non hanno rivali in quanto a potenza frenante e costanza e non strusciano contro le pastiglie l equilibrio è difficile ma si trova, però capisco che non tutti sono disposti ad accettare tale compromesso, io ci smanetto da solo nel garage e mi diverto a far manutenzione periodica ed ho anche un po di tempo a disposizione ,ma non siamo tutti uguali, e capisco che shimano di problemi simili non ne dà ed anche se ha meno potenza frenante, ed in ambito xc non si nota molto differenza, infatti è tra i piu usati come impianti frenanti, ma se uno ha una guida on off, irruenta e abbastanza sporca gli xt o xtr a volte non danno l immediatezza e la potenza istantanea e fulminea che ha formula, e soprattutto devi strizzarli di più e ti costringono ad usare 2 3 dita pre frenare energicamente, cosa che io non tollero, io freno un solo dito e preferisco tenere il manubrio ben saldo con le altre. detto questo penso che shimano xt sia molto molto simile ai level tlm, gli xtr 9000 non li ho mai provati ma da quello che leggo di potenza frenante non ne ha piu di xt, sono solo molto più leggeri
 

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Io con gli Ultimate mi trovo benissimo ...per il momento. Speriamo durino. A parte il peso, non so esattamente che differenze ci siano tra i TLM della 9.8 e gli ULT della 9.9

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
guarda per mia esperienza i formula r1 o r1r che siano hanno bisogno di dischi 1.65mm di diametro e meglio se flottanti o semi, se prendi i monolitici tipo ashima o altro tipo, si piegano spaventosamente anche di 2mm causa la estrema potenza dell impianto formula, in più lo spazio tra pistoncini pastiglia e disco di formula è molto meno rispetto a shimano, sono due mondi diversi, shimano xt o xtr monti e non ci pensi più, con formula è diverso devi starli più dietro, se regolati bene e manutenzione costante i r1 e r1r non hanno rivali in quanto a potenza frenante e costanza e non strusciano contro le pastiglie l equilibrio è difficile ma si trova, però capisco che non tutti sono disposti ad accettare tale compromesso, io ci smanetto da solo nel garage e mi diverto a far manutenzione periodica ed ho anche un po di tempo a disposizione ,ma non siamo tutti uguali, e capisco che shimano di problemi simili non ne dà ed anche se ha meno potenza frenante, ed in ambito xc non si nota molto differenza, infatti è tra i piu usati come impianti frenanti, ma se uno ha una guida on off, irruenta e abbastanza sporca gli xt o xtr a volte non danno l immediatezza e la potenza istantanea e fulminea che ha formula, e soprattutto devi strizzarli di più e ti costringono ad usare 2 3 dita pre frenare energicamente, cosa che io non tollero, io freno un solo dito e preferisco tenere il manubrio ben saldo con le altre. detto questo penso che shimano xt sia molto molto simile ai level tlm, gli xtr 9000 non li ho mai provati ma da quello che leggo di potenza frenante non ne ha piu di xt, sono solo molto più leggeri

Sempre usato dischi originali Formula ma non i flottanti.
Ho riscontrato sin dall'inizio pochissimo spazio e credimi a lungo andare è stata una tragedia. Non discuto in termini di potenza, risposta e peso complessivo di questo prodotto bensì dell'infinite noie che mi hanno dato.
Se ho ben capito non vi sono reali differenze tra gli XT e XTR e credo che sia la stessa cosa con Sram.
Speriamo che effettivamente siano validi questi Sram Level, non sottovalutiamo che cmq si tratta di un impianto frenante di recente produzione
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Un manubrio carbon affidabile e che non costi una fortuna ?
Ha senso mettere uno stem in carbonio oppure i vantaggi sono trascurabili ?
Infine sulla nostra bici un reggisella carbon è indicato ?
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Vorrei migliorare sui Mustang pro, senza perdere in rigidità. Un'alternativa dal costo accessibile ?

Grazie

Provale prima...
A me non sembrano così male latticizzate, e sono cmq ruote che al dettaglio costano 300€... E da quello che mi ha detto il sivende pesano sui 1.950 g.

Sui 500-600€ si trovano le Mavic Crossmax Elite che sono un po piu di 1.600g. Ci sono anche le Fulcrum Red Passion 3 sulla stessa fascia... Altrimenti c'è il grande mondo delle ruote custom, ma qua ti devi sbattere parecchio a guardare le specifiche di tutti i componenti.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Meglio sarebbe farsi delle assemblate tipo Ztr crest mk3 con raggi sapim laser oppure dt revolution e mozzi discreti. Una buona alternativa ad un ottimo prezzo sono le assemblate che fa componentsbike con mozzi ctk light cerchi ztr mk3 e raggi sapim

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Un manubrio carbon affidabile e che non costi una fortuna ?
Ha senso mettere uno stem in carbonio oppure i vantaggi sono trascurabili ?
Infine sulla nostra bici un reggisella carbon è indicato ?
Manubrio. Io ho il CTK versione normale è ci ho fatto 2 stagioni e mezze di gare. Prezzo e pesi onesti. (Sotto i 100 euro) Sullo stesso livello c'è anche lo spacecarbon. Il CTK ora c'è anche una versione più leggera che sta usando un amico da più di un anno (sempre di gare ) ed è supercontento.
Sono prodotti di origine orientale ma garantiti da aziende italiane.

Per l'attacco manubrio in carbonio credo non valga la pena. Il peso è quello e ci sono ottimi prodotti in alluminio. Se poi vuoi prenderti un mcfk, li siamo su qualità molto alta.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Io con gli Ultimate mi trovo benissimo ...per il momento. Speriamo durino. A parte il peso, non so esattamente che differenze ci siano tra i TLM della 9.8 e gli ULT della 9.9

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho appena parlato col rappresentante Sram che era presente dal mio negoziante.
Tra i due impianti oltre ai materiali/pesi vi è la differenza del serbatoio dell'olio che rende l'Ultimate più potente/costante se sollecitato tanto
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Manubrio. Io ho il CTK versione normale è ci ho fatto 2 stagioni e mezze di gare. Prezzo e pesi onesti. (Sotto i 100 euro) Sullo stesso livello c'è anche lo spacecarbon. Il CTK ora c'è anche una versione più leggera che sta usando un amico da più di un anno (sempre di gare ) ed è supercontento.
Sono prodotti di origine orientale ma garantiti da aziende italiane.

Per l'attacco manubrio in carbonio credo non valga la pena. Il peso è quello e ci sono ottimi prodotti in alluminio. Se poi vuoi prenderti un mcfk, li siamo su qualità molto alta.

Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho appena parlato col rappresentante Sram che era presente dal mio negoziante.
Tra i due impianti oltre ai materiali/pesi vi è la differenza del serbatoio dell'olio che rende l'Ultimate più potente/costante se sollecitato tanto
infatti e' quello che avevo notato io quando li ho provati. se sollecitati per benino, devi strizzare di piu la leva per aver la potenza frenente costante. comunque dalle descrizioni e dalle foto sembra che sia identico il serbatoio dell olio tra i tlm e gli ultimate http://www.mtb-mag.com/sram-i-nuovi-freni-level-per-xc-e-trail/
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Cosa ne pensate delle noxon discovery?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
io ho i drc xxl che sono da 25mm e gia' si sente la maggior impronta a terra e la minor scorrevolezza su terreni lisci rispetto ad un cerchio da 21 22mm dello stesso materiale,su un cerchio in allu non andrei oltre 23-25mm di can. int. uno cerchio in allu da 27mm lo vedo eccessivo nel peso e poco reattivo e rigido , magari un set carbon da 27mm tipo i space carbon da 1300gm allora li il discorso cambia, il cerchio carbon e anche se cosi' largo e' molto piu reattivo rigido e paghi meno dispersione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo