Trek o Btwin? (non mi uccidete :-)

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Abbi pazienza...forse ti sei perso quello che ho scritto...ovvero:
non ho scritto da NESSUNA parte full da Trail o AM...e ho linkato una Epic usata da 500€...in taglia S da un negozio...che se non ricordo male è una XC...:il-saggi:


ma che fai metti un pollice in giù su una discussione tranquilla...
sei proprio un poveretto, non mi abbasserò certo al tuo livello perchè mi fai pena

saluti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma che fai metti un pollice in giù su una discussione tranquilla...
sei proprio un poveretto, non mi abbasserò certo al tuo livello perchè mi fai pena

saluti


semplicemente perchè hai scritto una cosa NON vera e se permetti non sono d'accordo...tutto qui.
Poveretto ci sarai tu, buone pedalate...:i-want-t:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Trek o Btwin? (non mi uccidete :-)

Traquillo @RadicediX sono già impegnati a scannarsi tra di loro


In ogni caso come si è visto tra le due la Decatlhon (magari la 560 donna) è un poco superiore come qualità prezzo, ora le discriminanti è quanto è distante il Deca da casa tua e da quanto piace a tua moglie la Trek.
Anche perchè alla fine la differenza non è così tanta da farsi andare bene una bici che magari non piace.
 

RadicediX

Biker serius
15/5/17
103
29
0
50
Palermo
Visita sito
Bike
Trek Superfly 6
13512d1401731781-help-dieta-download.jpg

Allora provo a fare un riassunto:
1) le bici da me proposte fanno caga' :mrgreen:
2) mia moglie non sa cos'è un comando remoto per la forcella, indi, non vale la pena litigare per questo!
3) il cambio della RR560 è meglio di quello della Trek
4) mia moglie ha un debole per il colore "purple" della Trek :pirletto:
5) consigliate una Full ad una persona che fino a qualche mese fa scendeva dalla bici per salire il marciapiede

Sabato ci rifacciamo un giro e le riguardiamo meglio, e grazie a tutti per aver risposto :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: nic.ge and .ab.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
QUOTE="RadicediX, post: 8307433, member: 234250"]
1) le bici da me proposte fanno caga' :mrgreen:
2) mia moglie non sa cos'è un comando remoto per la forcella, indi, non vale la pena litigare per questo!
3) il cambio della RR560 è meglio di quello della Trek
4) mia moglie ha un debole per il colore "purple" della Trek :pirletto:
5) consigliate una Full ad una persona che fino a qualche mese fa scendeva dalla bici per salire il marciapiede

Sabato ci rifacciamo un giro e le riguardiamo meglio, e grazie a tutti per aver risposto :hail:[/QUOTE]

:hail:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Mi pare che olimpiadi e mondiali si vincano con le full...o mi sono perso qualcosa...[emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Prova una di quelle bici che vincono i mondiali e vedrai che la troverai più rigida e scomoda di una front senza sospensioni...sono bici professionali usate da professionisti non le puoi paragonare ad una full da 700€, è come se io volessi sciare con gli sci di Hirscher, farei manco la prima curva talmente sono rigidi da deformare.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Allora provo a fare un riassunto:
1) le bici da me proposte fanno caga' :mrgreen:
2) mia moglie non sa cos'è un comando remoto per la forcella, indi, non vale la pena litigare per questo!
3) il cambio della RR560 è meglio di quello della Trek
4) mia moglie ha un debole per il colore "purple" della Trek :pirletto:
5) consigliate una Full ad una persona che fino a qualche mese fa scendeva dalla bici per salire il marciapiede

Sabato ci rifacciamo un giro e le riguardiamo meglio, e grazie a tutti per aver risposto :hail:

Io voto per il purple, bel colore :beautifu:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prova una di quelle bici che vincono i mondiali e vedrai che la troverai più rigida e scomoda di una front senza sospensioni...sono bici professionali usate da professionisti non le puoi paragonare ad una full da 700€, è come se io volessi sciare con gli sci di Hirscher, farei manco la prima curva talmente sono rigidi da deformare.


Guarda...non attacca con me...io ho semplicemente consigliato...che se il tipo deve spendere quei soldi per un pezzo di ferro, tanto vale si cercasse una full usata...e che ormai le Front hanno poco senso se non fare asfalto e/o strade bianche...anzi...x quelle ci sono le Gravel.
Se l' usare la mtb serve solo a ciclabili o a prendere il pane...alzo le mani, va bene anche una graziella...ma se vuoi fare una scampagnata o ancor meglio qualche sentiero VERO in montagna...il limite lo capirebbe anche un bambino.
:freeride:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Via....abbiamo in nuovo direttore generale di marketing che tra poco proporrà a tutte le brand di abbandonare le MTB front XC perchè sono altamente limitate...e non servono più a niente...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Questa è mondiale e me la voglio segnare però.... ah ah ah ah
a proposito di che entità stiamo parlando sul circolante??? 80% ? altro che seghe su 27.5 e 29....

Ragazzi ma siamo in anticipo di un giorno...oggi sbaglio o è giovedi???
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Si, sulla garanzia Decathlon non c'è che dire..
Ma per quanto riguarda il cambio Acera della Trek? è proprio così inferiore rispetto allo sram X5?
x5 si sram e equiparabile al deore di shimano. ed e superiore ad acera di shimano.
secondo me il cambio e molto importante in una mtb, tieni conto di questo nella tua scelta.
avendo la 560, posso dirti che il cambio e precisissimo. l'unico problema che ho avuto sono stati i freni rumorosi,mettendo le pastiglie organiche ho risolto il problema.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Appunto. Un conto sono le preferenze e un conto è l'utilità.
secondo me il comando remoto e utile ai professionisti, e non vedo cosa possa farsene un amatore.
ok e comodo, questo si, pero per me e piu che altro una questione di comodita.
cioe voglio dire: se esco con amici,non vedo che problema ci sia a rallentare un po, per poter allungare la mano sulla forcella. molto diverso pero e se parliamo di un professionista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo