Trek o Btwin? (non mi uccidete :-)

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sideman, ho detto mi sembra perchè le geometrie della 560 non sono riuscite a trovarle.
Poi mi sembra palese ed alla luce del sole che in questi ultimi anni le geometrie sono molto cambiate rispetto agli anni passati. Si tende ad avere il carro più corto ed una maggiore apertura di sterzo, passando anche per l'angolo della sella.
A mio parere fa malto più la geometria del telaio che un cambio sulla pedalabilità del mezzo.
Se poi come dice RadicediX la moglie fino a poco tempo fa scendeva per salire un gradino ed era abituata al turney qui certamente non soffrirà il cambio montato sulla trek.
Ma questo resta un mio semplice parere.
Tengo a sottolineare che non sono un antideca, e che anzi spesso le consiglio, ma appunto quando consiglio cerco di di farlo pensando a cosa possa interessare di più a chi chiede il consiglio e non quello che io reputo più importante.
a me sembra molto piu moderno il telaio della 560.
a parte i gusti personali....il carro della RR 560 2017 e stato creato apposta cosi, per garantire piu confort. e ti assicuro che come comodita questa bici e eccezionale!
la 560 e una mtb creata per chi vuole fare mtb, ma vuole anche la comodita. una front comodissima insomma.
la serie 900 avra anche un telaio piu moderno, come dici te....ma sono molto piu scomode e poco confortevoli.
io sono un amatore...non sono un pro....e preferisco mille volte la mia 560 molto comoda, ad un telaio piu rigido, come puo essere quello della serie 900.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a me sembra molto piu moderno il telaio della 560.
a parte i gusti personali....il carro della RR 560 2017 e stato creato apposta cosi, per garantire piu confort. e ti assicuro che come comodita questa bici e eccezionale!
la 560 e una mtb creata per chi vuole fare mtb, ma vuole anche la comodita. una front comodissima insomma.
la serie 900 avra anche un telaio piu moderno, come dici te....ma sono molto piu scomode e poco confortevoli.
io sono un amatore...non sono un pro....e preferisco mille volte la mia 560 molto comoda, ad un telaio piu rigido, come puo essere quello della serie 900.

su questo ci posso credere, Decathlon come target di suo ha l'attenzione alla comodità soprattutto su questi modelli che vengono comprati e soprattutto usati per MTB si...ma anche passeggiate e girate fuoriporta.
Terrei conto di questo fattore più che della differenza sulla forca, remoto o gruppo....
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
su questo ci posso credere, Decathlon come target di suo ha l'attenzione alla comodità soprattutto su questi modelli che vengono comprati e soprattutto usati per MTB si...ma anche passeggiate e girate fuoriporta.
Terrei conto di questo fattore più che della differenza sulla forca, remoto o gruppo....
Ci credo, ed i prodotti deca a me piacciono, ma veramente vorrei avere sotto mano le geometrie della 560. Nessuno che riesce a reperirle?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Guarda è proprio per il cambio che l'indecisione permane. :nunsacci:
secondo me tua moglie vuole prendere la trek per via del colore. essendo una donna, guarda soprattutto il lato estetico. te invece guardi solo i componenti.
io ti consiglierei di provarle bene entrambe, e di non sottovalutare il fattore comodita. la 560 ha un telaio creato tenendo in mente il fattore comfort. la trek non lo so.
essendo una front, e dovendoci andare fuori strada,con continue sollecitazioni...e non essendo tua moglie una professionista....io terrei in considerazione il lato comfort, che e una cosa che nessuno guarda.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
su questo ci posso credere, Decathlon come target di suo ha l'attenzione alla comodità soprattutto su questi modelli che vengono comprati e soprattutto usati per MTB si...ma anche passeggiate e girate fuoriporta.
Terrei conto di questo fattore più che della differenza sulla forca, remoto o gruppo....
infatti leggo di gente che consiglia forcelle ad aria ad una donna, che a detta del marito o fidanzato, scende dalla bici per salire sul marciapiede o su un gradino.
e noi stiamo a parlare di radon equipaggiata xt, o di forcelle ad aria!
mi viene da sorridere ah ah.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ci credo, ed i prodotti deca a me piacciono, ma veramente vorrei avere sotto mano le geometrie della 560. Nessuno che riesce a reperirle?
scusami non voglio fare polemica...ma geometrie perche? ma quelle lasciamole ai professionisti. io quando devo scegliere una bici faccio solo una cosa: ci salgo sopra e la provo...e se mi piace lo capisco subito.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
riferisco immediatamente ;-)
un consiglio che ti do se tua moglie dovesse prendere la 560, e quello di non prendere quella in esposizione, oppure se la prende di provarla bene e controllatela bene che non abbia graffi o ammaccature, e che il cambio funzioni bene, e non sia regolato male. perche quelle in esposizione spesso vengono provate dalla gente, e non essendo sue, spesso le maltratta. prendi solo una bici che sia su un piedistallo in posizione elevata, che non sia raggiungibile dalle persone per provare la bici.
puoi anche fare un altra cosa: chiedere ad un deca di farti arrivare in negozio una bici dal magazzino immacolata, poi quando arriva la bici, prima di acquistarla la controlli per bene.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
un consiglio che ti do se tua moglie dovesse prendere la 560, e quello di non prendere quella in esposizione, oppure se la prende di provarla bene e controllatela bene che non abbia graffi o ammaccature, e che il cambio funzioni bene, e non sia regolato male. perche quelle in esposizione spesso vengono provate dalla gente, e non essendo sue, spesso le maltratta. prendi solo una bici che sia su un piedistallo in posizione elevata, che non sia raggiungibile dalle persone per provare la bici.
puoi anche fare un altra cosa: chiedere ad un deca di farti arrivare in negozio una bici dal magazzino immacolata, poi quando arriva la bici, prima di acquistarla la controlli per bene.

Ma soprattutto fattela regolare a modino con la moglie sopra (e che sia della taglia giusta), perchè altrimenti alla faccia di qualunque geometria se non è regolata bene poi altro che mal di schiena o cazzi vari...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Concordo ma devi valutare il ragionamento di chi sta acquistando.
Cronistoria:
Mia moglie usa la bici da città tutti i giorni per andare a lavorare e per le escursioncine familiari che facciamo spesso. Incuriosita dalle mie uscite in solitaria in MTB, me la porto a fare un percorso medio/facile in montagna. Sale con la RR340 di mio figlio (piccola per lei), soffre, si diverte, litighiamo.
Dopo qualche giorno manifesta l'interesse per una MTB un pò migliore della RR340, con cui non fare a pugni per cambiare le marce e soffrire meno; io propongo subito la mia Superfly 6 in versione femminile "purple"; costa troppo; litighiamo.
Dopo settimane passiamo per caso da Decathlon e si innamora della RR540 (perchè ha il manubrio bianco :mrgreen:), ma stiamo sforando il budget di 400 Euro da LEI imposto. Litighiamo.
Passa del tempo e pian piano la convinco ad alzarlo a 700 euro e troviamo la Trek e la RR560 che costano poco meno. Litighiamo.
Le andiamo a vedere e s'incazza perché voglio spendere troppo per un "capriccio", ma comincia a guardarle con occhio più languido. ne approfitto e cerco di alzare il budget; litighiamo.
Ora capite perché la scelta è ricaduta su queste due bici. Secondo voi metto in mezzo altri modelli (per carità validi) o le dico di spendere ancora di più per avere l'ammo posteriore?
Siete pazziiiiiii!!!! :smile:
tra una litigata e l'altra falle notare che anche la 560 lady ha il manubrio bianco....:tlfono:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
tra una litigata e l'altra falle notare che anche la 560 lady ha il manubrio bianco....:tlfono:

oltretutto se divorzi entro un anno....

puoi sempre riportare la 560 e farti ridare gli stessi soldi per comprare:

scarpe da calcetto
porta da calcetto da giardino
pallone
sedia da camapeggio con portabirra
sdraio
ecc...
ecc...
:-|:-|:-|
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Si è vero, le alternative proposte sono decisamente interessanti ma online. Abbiamo scelto quei due modelli perchè li abbiamo visti dal vivo e mia moglie ci è anche salita.
Ok c'è la possibilità del reso, ma vista la nostra poca esperienza non vogliamo rischiare, anche perché se poi non dovesse andar bene sarebbe colpa mia! :pirletto:

Allora vai di Decathlon, l'X5 è sicuramente migliore dell'Acera e il resto si compensa...
Il cambio lo cambi :smile:

E non è certo quel componente da 15€ che fa la differenza...

La differenza maggiore la fanno i comandi... tra componenti e manodopera non so quanto possa eventualmente andare a spendere...
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Se non ho capito male tua moglie non è una patita di mtb ma le piace pedalare. In quella fascia di prezzo pur essendoci alternative migliori, che sono anche state linkate, punterei a quella che mi piace di più senza farmi troppi problemi.

Ps la mia ragazza la differenza fra uno Sram x5 e un'acera
non la nota e nemmeno io se stiamo a guardare.
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
infatti le front sono in via di estinzione....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

via siamo seri per favore....
Non mi pare di aver detto che sono in via di estinzione... o sbaglio? Ho detto che con tutte le tecnologie che ci sono al giorno d'oggi non ha più senso star li a guardare il mezzo chilo, meglio mezzo chilo in più che mi porta comfort che mezzo chilo di gingilli come sensore di cadenza e tutte le peciottate che si montano al giorno d'oggi sulla bike!
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
infatti leggo di gente che consiglia forcelle ad aria ad una donna, che a detta del marito o fidanzato, scende dalla bici per salire sul marciapiede o su un gradino.
e noi stiamo a parlare di radon equipaggiata xt, o di forcelle ad aria!
mi viene da sorridere ah ah.
Sorridi pure, ma con una cavolo di suntour a molla sulla trekking io che peso 110kg era come se la ammortizzazione manco la avevo, sempre a pacco sugli avvallamenti che mi si addormentavano pure le mani.
Poi, una sempre ineffabile suntour a molla sulla mtb di mio figlio che pesava 40 kg...era più il tempo che la bici rimbalzava per aria che quello che stava in terra, oltre che un altro po' pesava più della bici.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
una domanda, le misure delle varie taglie della 560 si trovano in rete? sul sito decathlon non le ho trovate e nemmeno su quello btwin.

Si ci sono e di solito vanno ad altezza, molto semplici ma la cosa migkiore è andare e provare sperando che il commesso sia appassionato competente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo