Trek o Btwin? (non mi uccidete :-)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ah ecco perchè sembra che non averlo sia un dramma...
Io ho avuto il remoto sulle mie 2 Reba da 100 sulle XC, ma poi 2 Fox e una Yari (pluriregolabile) e il remoto è solo un ricordo...e sinceramente non ne sento la mancanza, mentre la sentirei per il mono dietro...
Oltretutto...discese e risalite ripide difficilmente si trovano su strade tranquille, ma sono per lo più viottoli scassati con guadi prima della risalita...dove comunque è anche buona norma salire a forca aperta...
sid


Esatto...tutto dipende anche dal tipo di percorsi,nei miei percorsi tipo è utile e comodo...;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Angoli più aperti, mono posteriore, copertoni più larghi e (quasi) sicuramente peso maggiore = più fatica in salita
penso sia una regola difficilmente contestabile...anche se mi aspetto di tutto
molta+ sicurezza è da vedere...
sull'usato mi pare che abbia già detto che non ce ne sono dalle sue parti della sua taglia e cmq bisogna essere preparati a comprare usato e non sempre lo si è o lo si vuole essere

sid
sicurezza + da vedere?
angoli + aperti? forse lo sterzo...il sella direi proprio di no...
mono post? meglio rimbalzare dappertutto con il post. di una front che quando il fondo si fa brutto perde efficacia anche in salita.
Mi pare che olimpiadi e mondiali si vincano con le full...o mi sono perso qualcosa...[emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao le due bici da te trovate fanno cagà. O meglio, per un prezzo simile, i nostri colleghi ti hanno consigliato alternative decisamente migliori.
Importante poi che la forcella sia ad aria, perché quelle a molla, oltre che più pesanti, sono tarate per un peso medio maschile, mentre quelle ad aria le tari come meglio preferisci.

Sul comando del blocco forcella...mah, ma serve a qualcosa? :hahaha::quinonsp:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

RadicediX

Biker serius
15/5/17
103
29
0
50
Palermo
Visita sito
Bike
Trek Superfly 6
:spetteguless: e se ci sta leggendo comunque senza intervenire...magari si starà facendo pure due risate...:loll:
Si, effettivamente mi sto divertendo! :-)
Parlando del remoto.... mia moglie non sa nemmeno a che serve; l'ha visto sulla mia Superfly ma non ne capisce il senso. Io personalmente me lo sono ritrovato e lo uso :-|.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

RadicediX

Biker serius
15/5/17
103
29
0
50
Palermo
Visita sito
Bike
Trek Superfly 6
Ciao le due bici da te trovate fanno cagà. O meglio, per un prezzo simile, i nostri colleghi ti hanno consigliato alternative decisamente migliori.
Si è vero, le alternative proposte sono decisamente interessanti ma online. Abbiamo scelto quei due modelli perchè li abbiamo visti dal vivo e mia moglie ci è anche salita.
Ok c'è la possibilità del reso, ma vista la nostra poca esperienza non vogliamo rischiare, anche perché se poi non dovesse andar bene sarebbe colpa mia! :pirletto:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Si è vero, le alternative proposte sono decisamente interessanti ma online. Abbiamo scelto quei due modelli perchè li abbiamo visti dal vivo e mia moglie ci è anche salita.
Ok c'è la possibilità del reso, ma vista la nostra poca esperienza non vogliamo rischiare, anche perché se poi non dovesse andar bene sarebbe colpa mia! :pirletto:
ciao e allora visto che comunque non disdegna la decathlon, prendete quella
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Angoli più aperti, mono posteriore, copertoni più larghi e (quasi) sicuramente peso maggiore = più fatica in salita
penso sia una regola difficilmente contestabile...anche se mi aspetto di tutto
molta+ sicurezza è da vedere...
sull'usato mi pare che abbia già detto che non ce ne sono dalle sue parti della sua taglia e cmq bisogna essere preparati a comprare usato e non sempre lo si è o lo si vuole essere

sid
Premesso che non trova l'usato, però una full da 26 che costava magari 3000 euro, sicuramente è più leggera di una decathlon nuova da 600. La mia vecchissima rocky mountain che da quest'anno userà mio figlio pesa 11.5kg, un mio amico ha una radon del 2012 da 10.5kg, e la sua è veramente come nuova, gli affari ci sono. Discorso ruote larghe anche qui è tutto relativo, posso mettere gli 1,95 come i 2,25 ad asempio.
Discorso sicurezza idem... quando scendo da una carrareccia con la front 29 col culo ballerino c'è poco da essere sicuri, quando lo faccio con la enduro come trasferimento, me lo faccio come fosse asfalto con una mano...
Con tutte le tecnologie che ci sono al giorno d'oggi, ha poco senso, o quasi, avere una front, (A parte il lato economico, che con 2000 prendi una signora front, ma con lo stesso budjet prendi una misera full) e come peso, un aggravio di mezzo chilo è irrisorio in confronto ai benefici che ti da nelle discese, o comfort nello sconnesso
 
Ultima modifica:

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Si è vero, le alternative proposte sono decisamente interessanti ma online. Abbiamo scelto quei due modelli perchè li abbiamo visti dal vivo e mia moglie ci è anche salita.
Ok c'è la possibilità del reso, ma vista la nostra poca esperienza non vogliamo rischiare, anche perché se poi non dovesse andar bene sarebbe colpa mia! :pirletto:
Legittimo, ma i siti consigliati sono assolutamente affidabili, sicuri e a tutta prova.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
quando dovetti comprare la mia prima full ho girato tutti i rivenditori della mia zona ed alla fine ho trovato una super occasione.
il mio consiglio è di girare per negozi e se proprio non trovate niente di meglio allo stesso prezzo, trek o rr vanno bene entrambe!
se poi dovesse aumentare la passione per questo sport cambierete sicuramente mtb.
 

RadicediX

Biker serius
15/5/17
103
29
0
50
Palermo
Visita sito
Bike
Trek Superfly 6
quando dovetti comprare la mia prima full ho girato tutti i rivenditori della mia zona ed alla fine ho trovato una super occasione.
il mio consiglio è di girare per negozi e se proprio non trovate niente di meglio allo stesso prezzo, trek o rr vanno bene entrambe!
se poi dovesse aumentare la passione per questo sport cambierete sicuramente mtb.
Abbiamo cercato un usato, ma nella mia zona è difficilissimo trovare una taglia S.
Concordo con te: se la passione dovesse crescere poi le regalo questa :-?:

p5pb11786675.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sicurezza + da vedere?
angoli + aperti? forse lo sterzo...il sella direi proprio di no...
mono post? meglio rimbalzare dappertutto con il post. di una front che quando il fondo si fa brutto perde efficacia anche in salita.
Mi pare che olimpiadi e mondiali si vincano con le full...o mi sono perso qualcosa...[emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

ti sei perso che i mondiali si vincono con le full da XC, non certo con le trail o AM...e una full da XC sinceramente oltre a costare un botto, a trovarne poche usate figuriamoci di quella taglia non la consiglierei alla signora
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Premesso che non trova l'usato, però una full da 26 che costava magari 3000 euro, sicuramente è più leggera di una decathlon nuova da 600. La mia vecchissima rocky mountain che da quest'anno userà mio figlio pesa 11.5kg, un mio amico ha una radon del 2012 da 10.5kg, e la sua è veramente come nuova, gli affari ci sono. Discorso ruote larghe anche qui è tutto relativo, posso mettere gli 1,95 come i 2,25 ad asempio.
Discorso sicurezza idem... quando scendo da una carrareccia con la front 29 col culo ballerino c'è poco da essere sicuri, quando lo faccio con la enduro come trasferimento, me lo faccio come fosse asfalto con una mano...
Con tutte le tecnologie che ci sono al giorno d'oggi, ha poco senso, o quasi, avere una front, (A parte il lato economico, che con 2000 prendi una signora front, ma con lo stesso budjet prendi una misera full) e come peso, un aggravio di mezzo chilo è irrisorio in confronto ai benefici che ti da nelle discese, o comfort nello sconnesso

infatti le front sono in via di estinzione....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

via siamo seri per favore....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ti sei perso che i mondiali si vincono con le full da XC, non certo con le trail o AM...e una full da XC sinceramente oltre a costare un botto, a trovarne poche usate figuriamoci di quella taglia non la consiglierei alla signora


Abbi pazienza...forse ti sei perso quello che ho scritto...ovvero:
non ho scritto da NESSUNA parte full da Trail o AM...e ho linkato una Epic usata da 500€...in taglia S da un negozio...che se non ricordo male è una XC...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo