Buon pomeriggio a tutti... Ho sempre seguito il topic... tant'è che nel 2018 dopo aver letto pagine e pagine avevo preso una Trek Fuel Ex 8 2018 nuova.
A distanza di qualche anno e oltre 4000 km mi trovo a farmi delle domande.... O meglio la domanda cambio bici o faccio degli upgrade?
Premesso che qualche mese fa ho montato freni
shimano Slx M7120 e relativi dischi shimano Xt...
Ma ora le cose che mi stanno più strette riguardano:
- cerchi originali
- forcella Fox Rhythm
- mono ammortizzatore Fox
Mi ritrovo con certi post sulla Rhythm dove si evidenziano i problemi di risposta nel fuoristrada veloce.
L'ammortizzatore Fox necessita della revisione....
I cerchi.... Era un po che mi balenava il cambio....
Via ora alle considerazioni da padre di famiglia 43enne....
Forcella....sui tuning ho letto di gente prima entusiasta ma che poi si è ritrovata con gli stessi problemi...
Tra revisione e tuning spenderei almeno sui 200 euro...
Andando sul nuovo la Pike RC nuova sta sui 600....
Monoammortizzatore.... La revisione è sui 120 euro.... Su ebay a poco più di 200 si prende il Fox Performance ma 210x55....poi c'è il rock shox Deluxe RT3 per la Fuel Ex a poco più di 300 euro... O il Superdeluxe RCT Ultimate 210x55 sui 400 euro.
Ruote.... Ho girato anche nei vari siti dove le assemblano ma alla fine i costi sono quelli... Per cui sto pensando a ruote DT Swiss o le XM1700 o le EX 1700 prezzi simili... Siamo a poco più di 500 euro...
Ieri ho mandato una mail a Trek e mi hanno risposto di stare su forcella da 130 e come misura dell'ammo 210x52,5.
Insomma cambiando i 3 componenti la spesa sarebbe importante... E di là considerazione che provando a vendere la mia e con quella cifra che andrei ad aggiungere per gli upgrade acquisterei una bici nuova già più prestazionale.
Cosa mi consigliate?