Club Trek Fuel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dubbio prima del cambio gomme sulla sezione. Minion DHF 2.3 o 2.5WT all'anteriore su cerchi line comp 30 (Fuel EX8 MY2019)?
Devo cambiare il nobby nic da 2.35 ma non ho familiarità con le sezioni Maxxis. Cerco agilità e tenuta in curva senza timore a piegare la bici. Sarei per WT per via della forma sicuramente più tonda ma sono frenato dai 2.5" che mi paiono con troppo, per contro il 2.3 non vorrei prendere una forma troppo piatta con meno agilità e appoggio in curva. Devo anche pedalare in salita e i 2.35 delle attuali nobby nic li ho sempre ritenuti un po' l'ideale a una soglia oltre cui non andare per la scorrevolezza (forse prevenuto). Qualcuno ha provato entrambi su cerchi simili?
Grazie
 
Ultima modifica:

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Le tue non le ho provate ma sono passato dalle 2,6 di serie a 2,5 davanti e 2,3 dietro e mi sono trovato molto bene, sia in salita che in discesa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Theo77

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.954
1.554
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dubbio prima del cambio gomme sulla sezione. Minion DHF 2.3 o 2.5WT all'anteriore su cerchi line comp 30 (MY2019)?
Devo cambiare il nobby nic da 2.35 ma non ho familiarità con le sezioni Maxxis. Cerco agilità e tenuta in curva senza timore a piegare la bici. Sarei per WT per via della forma sicuramente più tonda ma sono frenato dai 2.5" che mi paiono con troppo, per contro il 2.3 non vorrei prendere una forma troppo piatta con meno agilità e appoggio in curva. Devo anche pedalare in salita e i 2.35 delle attuali nobby nic li ho sempre ritenuti un po' l'ideale a una soglia oltre cui non andare per la scorrevolezza (forse prevenuto). Qualcuno ha provato entrambi su cerchi simili?
Grazie
La sezione giusta, a mio avviso, per le nostre bici, è 2,3 massimo 2,4, oltre non hanno senso, vuoi per il peso, vuoi per l'impronta a terra esagerata.
 
  • Mi piace
Reactions: Theo77

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
io ho ordinato giusto ieri per l'anteriore

Hans Dampf 29 x 2,35 Super Trail ADDIX Soft EVO SnakeSkin TLE​

quindi spalla un po' meno robusta ma gomma morbida per avere un aderenza buona
mentre per il posteriore

Nobby Nic 29 x 2,25 Super Ground ADDIX SpeedGrip EVO SnakeSkin TLE​

leggermente più piccola di battistrada con spalla robusta ma gomma dura per avere una buona scorrevolezza
credo che per i terreni generalmente che vanno da compatti a ghiaioni con poco fango dovrebbero andare bene
per un peso massimo di 95kg come sono io :)
voi che ne pensate??
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
io ho ordinato giusto ieri per l'anteriore

Hans Dampf 29 x 2,35 Super Trail ADDIX Soft EVO SnakeSkin TLE​

quindi spalla un po' meno robusta ma gomma morbida per avere un aderenza buona
mentre per il posteriore

Nobby Nic 29 x 2,25 Super Ground ADDIX SpeedGrip EVO SnakeSkin TLE​

leggermente più piccola di battistrada con spalla robusta ma gomma dura per avere una buona scorrevolezza
credo che per i terreni generalmente che vanno da compatti a ghiaioni con poco fango dovrebbero andare bene
per un peso massimo di 95kg come sono io :)
voi che ne pensate??
Sul Nobby Nic speedgrip dietro nulla da dire. Ho la vecchia versione mi son trovato bene. Sì fa pedalare, non eccelle sul bagnato se chiedi trazione ma a parte questo sempre onesta. Hans Dampf mai provata.
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti
ho una Top Fuel 9.8 SL del 2018 e finalmente mi sono deciso a girare il cavo dell'ammortizzatore ed accorciarlo.
Con il tempo il cavo mi ha rovinato il telaio, sapete indicami dove posso trovare della vernice per ritoccare il telaio?
il colore si chiama Matte Anthracite

grazie!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti
ho una Top Fuel 9.8 SL del 2018 e finalmente mi sono deciso a girare il cavo dell'ammortizzatore ed accorciarlo.
Con il tempo il cavo mi ha rovinato il telaio, sapete indicami dove posso trovare della vernice per ritoccare il telaio?
il colore si chiama Matte Anthracite

grazie!
Non ne ho idea, ma se fossi nella tua situazione scriverei al servizio clienti di Trek, poi al limite chiederei ad un carrozziere o a in colorificio
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, chiedo info per un amico, mi sapete dire i cerci Alex md35 quanto pesano, ho visto dal sito che pesano 545 gr, ma mi pare un po poco, visto che sono montati sulla Trek Fuel ex5, quella base. Vorrei capire insieme a lui come poter abbassare il peso dei 15,7 kg, pensavamo di cambiare i cerchi ed il manubrio.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao a tutti, chiedo info per un amico, mi sapete dire i cerci Alex md35 quanto pesano, ho visto dal sito che pesano 545 gr, ma mi pare un po poco, visto che sono montati sulla Trek Fuel ex5, quella base. Vorrei capire insieme a lui come poter abbassare il peso dei 15,7 kg, pensavamo di cambiare i cerchi ed il manubrio.
Cerchi e manubrio sono ottime scelte per allegerire la bici.Per il manubrio sicuramente in carbonio, per i cerchi vedi tu ma se li prendio in carbonio tanto vare fare un paio di ruote custom complete.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Cerchi e manubrio sono ottime scelte per allegerire la bici.Per il manubrio sicuramente in carbonio, per i cerchi vedi tu ma se li prendio in carbonio tanto vare fare un paio di ruote custom complete.
Non penso voglia prendere cerchi in carbonio, stavo pensado di consigliare i Newmen Evolution SL A.30, mi sembra assurdo che i cerchi che monta la ex5 siano così leggeri se la bici pesa 15,7 kg
 

newgiok

Biker superis
Non penso voglia prendere cerchi in carbonio, stavo pensado di consigliare i Newmen Evolution SL A.30, mi sembra assurdo che i cerchi che monta la ex5 siano così leggeri se la bici pesa 15,7 kg
Okkio a non confondere il peso dei cerchi con quello delle ruote. Se parliamo di cerchi il peso non comprende mozzi, raggi, nipples e nastratura. So che che questa è un'ovvietà, ma il dubbio (visto il peso) mi è venuto lo stesso, anche perchè sono in tanti (e anche tra i bitumari) a chiamare abitualmente cerchi le ruote complete.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Okkio a non confondere il peso dei cerchi con quello delle ruote. Se parliamo di cerchi il peso non comprende mozzi, raggi, nipples e nastratura. So che che questa è un'ovvietà, ma il dubbio (visto il peso) mi è venuto lo stesso, anche perchè sono in tanti (e anche tra i bitumari) a chiamare abitualmente cerchi le ruote complete.
Ok allora riformulo la domanda, secondo voi, se faccio montare le ruote complete della Newman che ho postato sopra (che sarebbe quelle che monta la Cube Stereo 150 race), al posto di quelle che monta la Fuel ex5, ci risparmia in peso?
 

Classifica mensile dislivello positivo