Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rollo22

Biker novus
13/5/21
2
0
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Fuel Ex8
Ho appena comprato una EX8 XT (incredibilmente l'ho trovata della mia taglia). Il rivenditore mi ha fatto uno sconto basso appena del 5%. In questo periodo immagino la situazione sia questa visto che c'è poca disponibilità e molta domanda. Volevo capire cosa ne pensate.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ho appena comprato una EX8 XT (incredibilmente l'ho trovata della mia taglia). Il rivenditore mi ha fatto uno sconto basso appena del 5%. In questo periodo immagino la situazione sia questa visto che c'è poca disponibilità e molta domanda. Volevo capire cosa ne pensate.
Prima di tutto chiederei al tuo rivenditore se ha provveduto ad ingrassare tutti i cinematismi del carro e la serie sterzo che Trek ha il viziaggio di consegnare le bici a secco.
 
Ultima modifica:

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho appena comprato una EX8 XT (incredibilmente l'ho trovata della mia taglia). Il rivenditore mi ha fatto uno sconto basso appena del 5%. In questo periodo immagino la situazione sia questa visto che c'è poca disponibilità e molta domanda. Volevo capire cosa ne pensate.
Che adesso come adesso devi ringraziare dio che ti ha fatto il 5%!
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Ragazzi, ho una una Fuel EX 8 del 2017 che monta delle ruote Bontrager Duster Elite, qualcuno di voi ha fatto qualche upgrade su questo fronte? Senza spendere 1000€...
Io ho scelto con 650euri le Newman XA25. Ruote leggerissime e garantite per 120kg bike+biker. Le ho da un anno e mezzo e mai toccate se non nastratura e pulizia mozzi. Io le consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Devo cambiare le gomme alla fuel ex, le shwalbe nobby nic di serie sono andate.. Cosa mi consigliate? Cerco qualcosa di non troppo "aggressivo".
I miei percorsi abituali sono misti (capitano anche lunghe salite su asfalto), discese su single track/mulattiere/strade bianche. Non faccio robe estreme, bike park, ecc
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io uso Maxxis DHR2 MaxxTerra anteriore da 2.30 e Maxxis Rekon Maxx Speed da 2.25 posteriore, e mi citrovo bene.
Sto vendendo una coppia di copertoni Schwalbe, se ti possono interessare:
- Nobby Nic Evo Speed Grip TLE 29x2.25 usato;
- Racin Ralph Evo Speed TLE 29x2.25 nuovo ancora nella sua scatola.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io uso Maxxis DHR2 MaxxTerra anteriore da 2.30 e Maxxis Rekon Maxx Speed da 2.25 posteriore, e mi citrovo bene.
Sto vendendo una coppia di copertoni Schwalbe, se ti possono interessare:
- Nobby Nic Evo Speed Grip TLE 29x2.25 usato;
- Racin Ralph Evo Speed TLE 29x2.25 nuovo ancora nella sua scatola.
Grazie della risposta, anch'io volevo passare a Maxxis, non che mi sia trovato male con Shwalbe, ma volevo provare qualcosa di nuovo. La tua configurazione è interessante e rispecchia più o meno che l'idea mi ero fatto per me. Com'è il Rekon maxspeed al posteriore, abbastanza scorrevole? E rispetto all'Ardent secondo te?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Grazie della risposta, anch'io volevo passare a Maxxis, non che mi sia trovato male con Shwalbe, ma volevo provare qualcosa di nuovo. La tua configurazione è interessante e rispecchia più o meno che l'idea mi ero fatto per me. Com'è il Rekon maxspeed al posteriore, abbastanza scorrevole? E rispetto all'Ardent secondo te?
Non saprei farti il confronto con l'Ardent perchè non l'ho mai provato; trovo il Rekon scorrevole, soprattutto perchè in inverno lo sostituisco con un DHR2 :mrgreen:
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Primi timidi approcci al bunny hop...comunque sempre più contento della Fuel EX. A mio avviso una vera "all rounder"
 

Allegati

  • IMG_8182[1].MOV
    3,2 MB · Visite: 0
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

silver_500

Biker serius
5/10/15
104
20
0
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper alloy 2022
Ciao a tutti.
Sono indeciso tra 3 proposte di Trail bike da prendere entro ottobre:
Trek fuel ex 5
Scott Genius 950
Giant trance 29 3

Capisco che qui possiate essere di parte.. magari chi ha avuto la possibilità di utilizzare tutti e tre questi modelli potrebbe farmi un confronto ...
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo