Approfitto per chiedere il parere di voi ragazzacci riguardo ad un dubbio di questi ultimi giorni.
Uso la bdc tutto l'anno, vado con la mtb solo nei mesi invernali. Attualmente uso una front Cube Elite C62 my 2016 cambio
Sram Eagle Gx 34 + 10/50.
Strade forestali, sentieri nel bosco (sempre pedalabili, mai troppo tecnici), sterrati, strade di montagna asfaltate ma messe male sono i percorsi che preferisco. Venendo dal bitume, ho una buona resistenza, uscita media 4 ore, dislivello 2.000+.
Pensando ad una nuova bici, inizialmente avevo messo nel mirino la Supercaliber, poi, studiando un po', ho pensato che con la Top Fuel avrei un mezzo più confortevole in discesa senza rinunciare ad una buona reattività in salita. Certo, saliamo un po' col peso, attualmente rasento i 10 kg.
Uso
Trek come bdc da parecchi anni, quindi vorrei cambiare la mtb con una della stessa casa.
Il caro concessionario mi spinge verso la Supercaliber, dicendomi che nel medio periodo questo modello è destinato a sostituire la Top Fuel.
Posto che non mi disturberebbe acquistare un modello (forse) obsoleto o comunque datato, voi che ne dite? Considerando lo scarso utilizzo e ciò che mi piace fare, sono da Supercaliber o da Top Fuel?