Test Trek Fuel EXe: la più analogica delle ebike

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Beh, rispetto alla Rise "i punti di forza" li ha elencati @marco nel suo test; che poi questi non siano motivi validi per preferirla, dipende dalla singola persona

P.S.: la 9.5 mi sembra montata veramente "troppo" basica - cosa ne dici/dite ? almeno la 9.7 direi
Purtroppo quello passa il convento Trek. Con gli 8k della 9.7 alla Orbera Rise H10 ci si possono aggiungere:
AMMORTIZZATORE Fox FLOAT X Factory 2-Pos Evol LV Kashima cm tune 210x55mm +39€
FORCELLA Fox 36 Float Factory 150 Grip2 QR15x110 Kashima +149€
FRENI Shimano XT M8120 Hydraulic Disc +99€
RANGE EXTENDER 252Wh +499€


Non so. Bho. Da possessore di una Trek Fuel EX muscolare io questa E-MTB di Trek non la capisco.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Purtroppo quello passa il convento Trek. Con gli 8k della 9.7 alla Orbera Rise H10 ci si possono aggiungere:
AMMORTIZZATORE Fox FLOAT X Factory 2-Pos Evol LV Kashima cm tune 210x55mm +39€
FORCELLA Fox 36 Float Factory 150 Grip2 QR15x110 Kashima +149€
FRENI Shimano XT M8120 Hydraulic Disc +99€
RANGE EXTENDER 252Wh +499€


Non so. Bho. Da possessore di una Trek Fuel EX muscolare io questa E-MTB di Trek non la capisco.
Non discuto le tue osservazioni; dico solo che la 9.5 mi sembra montata "scarsa"
Se questo nuovo motore verrà adottato anche da altri brand, speriamo in una maggiore scelta e migliore rapporto qualità-allestimento/prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Punti di vista , quindi il riccone è sempre intelligente solo perché riccone???
Non ho detto che il riccone è intelligente, ho detto che non è un pirla che è diverso. Nel senso che anche se fa un acquisto sbagliato non gli cambia nulla, è come se tu facessi un acquisto sbagliato da qualche centinaio di euro. Magari ti rompe le palle ma la notte dormi come prima
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.573
2.087
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
cari produttori di bici, se lo state facendo per attrarre i grammomaniaci ne avete da magnà pagnotte...noi non tiriamo fuori un euro se il peso in kg è fatto di due cifre....
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.629
6.330
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sì, e non solo, fra poco più di un mesetto ci sarà un'altra novità riguardo le ebike leggere, a proposito che non hanno mercato.
Beh alla conta dei grandi produttori mancano ancora Scott e Cannondale.. e forse Giant..

C è da dire però che in questi 2 anni di bici che non hanno mercato non ne esistono.. in ambito mtb si vende qualsiasi cosa.. gravel, front, front trail, full 100, 120, 130, 140, 150, 160, 170, 180, 200.. più le varie declinazioni ebike delle bici che ho elencato
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh alla conta dei grandi produttori mancano ancora Scott e Cannondale.. e forse Giant..

C è da dire però che in questi 2 anni di bici che non hanno mercato non ne esistono.. in ambito mtb si vende qualsiasi cosa.. gravel, front, front trail, full 100, 120, 130, 140, 150, 160, 170, 180, 200.. più le varie declinazioni ebike delle bici che ho elencato

ma certo, solo che uno vede solo quello che vuole vedere, dall'ebiker che senza due batterie da 630wh non esce al grammomaniaco che già il reggisella telescopico pesa troppo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.554
5.668
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ora che tutti hanno acquistato la e-mtb con la batteria perfettamente integrata nel tubo obliquo, sappiate che è già superata, ora il must have è la light e-mtb.
Direi che ormai è chiaro!
Per me le batterie integrate sono delle cagate pazzesche, quindi per ora continuo a tenermi stretta la mia e-bike con batteria "a vista" E in futuro ne cercherò quasi sicuramente un altra con batteria estraibile!
 

56roberto

Biker novus
22/2/17
27
36
0
67
pieve di soligo
Visita sito
Bike
scalpel si ,lynskey29lefty
Ottimo peso, ma se vedo bene hai pneumatici da XC :!:

La batteria c'è? :smile:
c'e' tutto (la batteria su questa bici non si puo' togliere senza prima togliere il motore) e' vero le coperture sono dei racing ralf da xc infatti uso questa bici su percorsi c.c.maraton per percorsi piu lunghi e difficoltosi ho la levo normale
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
c'e' tutto (la batteria su questa bici non si puo' togliere senza prima togliere il motore) e' vero le coperture sono dei racing ralf da xc infatti uso questa bici su percorsi c.c.maraton per percorsi piu lunghi e difficoltosi ho la levo normale
Mica solo quelli, freni 2 pistoni e dischetti da femmina, ammo aria, fox34 se non erro e selletta solo scafo, praticamente alla prima curva finirei giù di sotto... :mrgreen:
 

Alfonso Traverso

Biker novus
20/6/13
20
17
0
Visita sito
Ho sempre pensato che la Rise fosse un'ottima ebike leggera,molto meglio di SL.
La Rise pesa un po' di meno della Fuel exe in quanto ha forcella da 34 e gomme leggerine.
Volevo cambiare la mia Turbo levo in alluminio 2019 con una Rise o una Fuel exe ma volevo provarle prima per vedere se salgo dove salgo adesso con la Levo o devo spingere.
Mi sembra anche molto interessante la Rise in alluminio con batteria un po' piu' grossa e poco peso in piu...
Ho anche io una TL 2019 comp,ti posso assicurare che,anche se non la Ho venduta quando ho preso la rise non la rimpiango e non la uso piu' xche la rise (Carbon non Alu Pero') troppo piu'divertente e maneggevole anche pimpata con sospensioni piu' toste e gomme da enduro e',secondo me, la superlight ebike piu' riuscita e sensata.
 
  • Mi piace
Reactions: dduck76

56roberto

Biker novus
22/2/17
27
36
0
67
pieve di soligo
Visita sito
Bike
scalpel si ,lynskey29lefty
Mica solo quelli, freni 2 pistoni e dischetti da femmina, ammo aria, fox34 se non erro e selletta solo scafo, praticamente alla prima curva finirei giù di sotto... :mrgreen:
forcella da 36 e ammo sono di serie assieme a telaio e motore il resto e' tutto upgradato del resto questa bici ad uso xc sostituisce per ragginti limiti di eta'( del propietario non della bici)la scalpel da nove kili che usavo prima comunque i freni xtr con dischi galfer da 180 funzionano benissimo e frenano la bici con pilota da 67 kili meglio dei code di serie, forse il directur non e' d'accordo con questa mia ultima affermazione!
 
  • Mi piace
Reactions: ant

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Fa un pò effetto vedere che per le muscolari, considerando le full, negli ultimi anni i pesi siano aumentati, forse soprattutto per componentistica sovradimensionata per l'utilizzo, mentre le e-bike si stanno alleggerendo.
Arriveremo ad un punto di convergenza tra i due mondi?
Tralasciando un attimo il discorso prezzo, se si arrivasse ad un e-bike lite, sl, mini,... da trail/am sui 15 kg e autonomia accettabile, quanti opterebbero per una muscolare simile da magari neanche 1 kg in meno?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.629
6.330
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Tralasciando un attimo il discorso prezzo, se si arrivasse ad un e-bike lite, sl, mini,... da trail/am sui 15 kg e autonomia accettabile, quanti opterebbero per una muscolare simile da magari neanche 1 kg in meno?
La mia full xc non so di preciso ma dovrebbe pesare sugli 11,5kg..
Se anche un domani mi dovessero tirare fuori una ebike da 10kg che costa anche uguale o meno.. io comunque una muscolare la terrei. Perché?
Perché con la muscolare faccio sport. Con l'ebike giro in ebike ma non faccio sport.. o almeno non ciclismo.
Le imprese.. quelle vere, come giri epici, lunghi, gare, quelli che danno veramente soddisfazione sono i giri con la muscolare.. non c è storia.

E preciso che non sono contro le ebike visto che ne ho anche una.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo