Io ho avuto la levo nel periodo (personale) più brutto della mia vita in cui non potevo allenarmi e grazie alla levo mi sono goduto dei gran giri.
Oggi mi sono rimesso in sella e sono allenato e faccio anche qualche gara e la mia bella Levo è stata venduta e con i soldi che ci ho preso ho comprato con 5k 2 mtb muscolari di buon livello (top per l enduro e media gamma per l xc).
Questo per dire che sono abbastanza contrario alla mtbizzazione delle ebike.
Come se l ebike dovesse "vergognarsi" di essere tale.
Nelle mie zone (Veneto ed EmiliaRomagna) c è una pacifica convivenza salvo casi rari.
Tornando a
Trek, ho in casa l ebike di mia moglie (una powerfly top di gamma), si fa fatica a distinguerla se non da vicino da una muscolare. Prestazioni ottime in pedalata ma continuo a dire che il lavoro di miniaturizzazione di motori e batterie finalizzato all estetica e non alle prestazioni fa perdere al mezzo un upgrade prestazionale che si pretenderebbe da certi costi.
In poche parole ok l estetica ma se mi fai pagare 7k un ebike preferisco che la batteria duri di più piuttosto che si veda di meno. Sulla Levo nulla da dire, rimane la migliore seguita da giant.