Poi si entra nel bosco per la prima discesa. Ora è una fanga disumana (piove tutti i giorni c...o ) però ci stanno lavorando e la stanno ricoprendo tutta con pietrisco
Questa cosa denota a mio avviso buon senso e cura, da prendere come esempio!
Poi si entra nel bosco per la prima discesa. Ora è una fanga disumana (piove tutti i giorni c...o ) però ci stanno lavorando e la stanno ricoprendo tutta con pietrisco
Esatto. Per fare una pendenza media X è normale che ci siano tratti ben oltre quella pendenza, essendo che ce ne saranno altri al di sotto. A meno che non sia una salita assolutamente regolare, in cui la pendenza è perfettamente costante. Il che è piuttosto raro. Quella è una pista di sci (e del funbob in estate). Ci sono tratti meno duri e tre strappate molto dure. Come ho detto le 3 strappate sono di circa 200 mt l'una le prime due e 100/150 la terza.Se mi ricordo bene parlavano di pendenza media sul 16% di Monte Agudo, mentre quei tratti di cui parli saranno sul 22/25% o più??
Assolutamente si. Quando ho visto la prima parte non ancora sistemata ho avuto qualche brivido. Arrivato a metà e visto che stavano ricoprendo di pietrisco bianco mi sono un attimo fermato a parlare con gli operai e mi han confermato che entro fine agosto sarà tutta ricoperta di pietrisco, quindi, se così sarà (e non ho motivo di dubitarne) non ci sarà alcun problema. La parte già sistemata è "morbida" e in pendenza l'anteriore affonda un pò, ma non dà assolutamente alcun problema.Questa cosa denota a mio avviso buon senso e cura, da prendere come esempio!
Quindi, rivolto a chi l'ha provato, il 30 e' troppo "lungo"?
Non ci sono tratti in pianura/ discesa da far velocita'?
Riferito al marathon
Grazie
Qualche tratto da far velocità c'è. La ciclabile prima del ricongiungimento Adventure Race/Lavaredo e la stessa ciclabile alla fine dell'ultima discesa e fino al traguardo, ma.......non è lì che un 30 piuttosto che un 28 fa la differenza. Mentre ci sono parecchi tratti (tutta la prima salita, anche la seconda, e poi l'ultima) in cui un rapporto troppo duro potrebbe fare la differenza in molto peggio. Sai tu la tua condizione e dunque quanto stai tirato o meno con un 30. Di sicuro, in questa gara (ma in quasi tutte), non è facendo velocità che si fa la differenza. La si fa non morendo a metà percorso. Imho ovviamente.Quindi, rivolto a chi l'ha provato, il 30 e' troppo "lungo"?
Non ci sono tratti in pianura- discesa da far velocita'?
Riferito al marathon
Grazie
Si si, certo, hai pienamente ragioneQualche tratto da far velocità c'è. La ciclabile prima del ricongiungimento Adventure Race/Lavaredo e la stessa ciclabile alla fine dell'ultima discesa e fino al traguardo, ma.......non è lì che un 30 piuttosto che un 28 fa la differenza. Mentre ci sono parecchi tratti (tutta la prima salita, anche la seconda, e poi l'ultima) in cui un rapporto troppo duro potrebbe fare la differenza in molto peggio. Sai tu la tua condizione e dunque quanto stai tirato o meno con un 30. Di sicuro, in questa gara (ma in quasi tutte), non è facendo velocità che si fa la differenza. La si fa non morendo a metà percorso. Imho ovviamente.
Come detto dipende dalla tua gamba. Ma se il 28 lo hai è segno che ritieni di averne bisogno a volte. Secondo me, questa, è una di quelle. Se non lo usi stavolta, puoi anche venderlo. La 1 salita non è impedalabile come una Ornella. Si può pedalarla tutta....con gamba, capacità tecnica (scegliere la traiettoria più grippante, non far slittare il posteriore, non far impennare l'anteriore) e col rapporto idoneo.Si si, certo, hai pienamente ragione
E' che ho su il 30 e non avevo voglia di montare il 28, ma a quel che ho capito leggendovi la marathon assomiglia alla hero quindi il 30 potrebbe essere "lunghino"
Ciao a tutti, in previsione della gara volevo andare a provare il percorso Lavaredo Ride, sapete dirmi se da qualche parte è disponibile una traccia GPS?
Grazie
Francamente a 13 gg dalla gara, il meteo nemmeno è da guardare.Il meteo per ora non promette nulla di buono ma ancora mancano un po' di giorni fortunatamente
Io ho fatto l'alta valtellina con il 30 e provero' a non morire anche alla 3 epic
Il tratto di monte Piana sicuramente è vietato....non capisco a questo punto "scusate l'ignoranza" se il percorso si può o meno provare in questi giorni "Lavaredo bike 59km" o se esistono tratti vietati alla bici permessi solo il giorno della manifestazione.