Provato ieri il percorso fino al lago di Antorno, poi ci siamo persi. Attualmente direi che, soprattutto in quella zona (ma non solo) le indicazioni sono carenti e contrastanti, nonché a volte non coincidenti con la traccia pubblicata sul sito. Spero che vengano integrate per la gara e possibilmente i bivi soprattutto in quella zona che è ricca di divagazioni vengano presidiati.
Per il resto, sono d'accordo con Samuelgol che la gara sarà estremamente dura. Ci sono pochi tratti dove tirare il fiato. Discese scorrevoli non ce ne sono, su tutte bisogna mantenere gli occhi bene aperti. Forse l'unico tratto per respirare è il falsopiano sulla ciclabile prima della Val Marzon. Spero che battano il pietrisco steso nella discesa su forestale dal Monte Agudo (ieri mancava solo un brevissimo tratto di copertura). Temo che in gara a causa delle pendenze estreme qualcuno faccia qualche tratto a piedi, e nelle condizioni attuali sarebbe pericolosissimo soprattutto per chi arriva dietro.
La salita verso il Carpi, a mia memoria, era anni luce migliore lo scorso anno. Quest'anno sembra molto più scavata fin dall'inizio. Ho l'impressione che vi sia stata stesa della ghiaia/pietrisco mesi fa e il mix allo stato attuale rende la vita un po' difficile.
Il primo cancello rimane comodo, gli altri due temo che faranno diverse vittime (a cominciare dal sottoscritto), fare 9 all'ora dall'imbocco Val Marzon fino a Misurina non è così semplice, ma "vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta", per cui proviamoci...
Magari sperando che gli organizzatori tengano in considerazione il loro motto, "Più ride, meno race"...