Tre Cime Epic Marathon 2016

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Provato ieri il Lavaredo Ride, giornata fantastica, panorama e percorso molto belli, penso che il Marathon sarà una bella sfida perchè già il percorso Ride è impegnativo.

Discesa Lavaredo Super Trail non mi è piaciuta, troppo al di sopra delle mie capacità di guida, e tipo di fondo in ghiaione smosso che non amo, però il limite è mio, probabilmente ad altri piacerà
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Provato ieri il Lavaredo Ride, giornata fantastica, panorama e percorso molto belli, penso che il Marathon sarà una bella sfida perchè già il percorso Ride è impegnativo.

Discesa Lavaredo Super Trail non mi è piaciuta, troppo al di sopra delle mie capacità di guida, e tipo di fondo in ghiaione smosso che non amo, però il limite è mio, probabilmente ad altri piacerà

sinceramente non so in % quanti amano ghiaioni così impegnativi, soprattutto se bagnati !!!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
sinceramente non so in % quanti amano ghiaioni così impegnativi, soprattutto se bagnati !!!

Asciutto o bagnato non cambia. Chi lo sa fare lo fa on ogni caso. Chi non lo sa scende in ogni caso. L'anno scorso, i pezzi che ho fatto a piedi erano per me non fattibili a prescindere. Il bagnato complica le cose solo nella parte più bassa piena di radici, non sul ghiaioni della parte alta.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oggi erano così:sbavon:

c405808373304bb898a70626336938b3.thumbnail.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Provata oggi la parte da Misurina all'arrivo, esclusa la piccola parte vietata di Monte Piana e la parte dopo il rifugio Lavaredo, causa Forestale a cavallo:rosik:. Però questa parte la conosco e ho visto il giro che si farà.
Non avendola pedalata non dico nulla :omertà:
Riguardo al resto. Come immaginavo la parte verso Torre del Diavolo che di fatto recupera in parte la mancata risalita a Pian dei Buoi è bellissima. Forse la parte più bella del percorso. Lungo tratto in ST, pianeggiante nel bosco, poi si esce su una vecchia pista di sci, rampa di 3/400 mt che a quel punto minerà le certezze dei più :mrgreen: ma pedalabile, poi discesa e transito in pascoli alpini spettacolari. Tratto di ritorno con parecchie radici (che se piove o avrà piovuto il giorno prima saranno saponette, quindi occhio) e ritorno tutto nel bosco fino a Misurina. Della salita alle 3 cime poco da dire.
Lavaredo supertrail. Sempre bello. Fattibile anche se impegnativo (e lo sarà molto di più con la stanchezza della gara). La prima parte è sassosa e stancante per le braccia. Qualche tornantino impegnativo perchè smosso e un paio di attraversamenti di piccoli ghiaioni meno ciclabili dello scorso anno. Probabile discesa a piedi dei più, comunque per non più di 4/5 metri. Altro breve tratto semifranato, protetto da reti e materassi, ma molto sdrucciolevole e facilmente da fare a piedi. Anche qui parliamo di pochi metri, anche se volendo si fa anche con un pò di pelo. Infine tratto dei gradini che lo scorso anno vide scendere quasi tutti e che quest'anno, messo bene in sicurezza con reti e materassi, secondo me invoglierà più di uno a tentarlo con successo.
Classico pezzo xc in basso in luogo dell'asfalto (che i nemici dell'asfalto brucino agli inferi:rosik:), che ho però trovato leggermente modificato e più semplice dello scorso anno.....da asciutto come oggi.

Nel complesso, aggiungendo anche la parte provata l'altro giorno, direi che sia un percorso molto molto bello. Ben fatto, ben curato già ora e molto vario.
Vi avverto: il lungo è molto molto molto duro. Chi parte troppo forte non arriva. Chi non è sicuro del proprio allenamento, lo prenda come una passeggiata. Io non mi sento in grado di farlo a ritmo gara appieno e quindi me la prenderò comoda. Mi interessa solo arrivare e godermela.
Vedendo il numero di iscritti sul lungo ho impressione che ce ne sia più di qualcuno che ha fatto un passo lunghetto per la propria gamba. Staremo a vedere.

Spero solo sia una giornata come oggi. Cielo blu, montagne dipinte nel cielo. Nemmeno una nuvola a perdita d'occhio.
(Lavaredo supertrail e sullo sfondo Auronzo con il lago)
c91aa8711e9740d2ad38771a4bfe5a17.thumbnail.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Chebbbbello, che invidia, forza ragazzi che manca poco!!!

Io come già anticipavo un mesetto fa devo abdicare causa intervento chirurgico per mia moglie; se qualcuno volesse sostituirmi cedo volentieri la mia iscrizione, a prezzo scontato, alla Lavaredo RIde di 59 km; fatemi sapere per favore entro il 26 agosto!

Intanto vi seguo con occhio appassionato, le modifiche fatte al percorso mi intrigano ancora di più...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma il pezzo della Torre del Diavolo lo fa anche il percorso Ride?

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
Non ci ho capito molto, ma da come erano messi i cartelli, mi sa che ne fa solo una piccola parte, la più agevole....quella che da Antorno torna verso Misurina da cui scende poi per la ciclabile fino ad Auronzo.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Non ci ho capito molto, ma da come erano messi i cartelli, mi sa che ne fa solo una piccola parte, la più agevole....quella che da Antorno torna verso Misurina da cui scende poi per la ciclabile fino ad Auronzo.
Guardando le tracce dei percorsi sul sito, dalla stanga del pedaggio prima della malga Rin Bianco sembra che solo il Misurina Ride segua la traccia nei pascoli, solo il lungo faccia Torre del Diavolo mentre il medio cioè Lavaredo Ride segue il percorso dell'anno scorso... monte Piana poi su alle 3Cime...

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guardando le tracce dei percorsi sul sito, dalla stanga del pedaggio prima della malga Rin Bianco sembra che solo il Misurina Ride segua la traccia nei pascoli, solo il lungo faccia Torre del Diavolo mentre il medio cioè Lavaredo Ride segue il percorso dell'anno scorso... monte Piana poi su alle 3Cime...

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
Il Lavaredo è come lo scorso anno con l'aggiunta del pezzo in cima fino a Forcella Lavaredo. Il lungo fa tutto. Il Misurina fa solo un pezzo della deviazione di Torre del Diavolo e poi torna giù per la ciclabile, se non ho capito male.
In ogni caso una differenza non molto rilevante per chi dovesse farlo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non trovo.... sarà per via che uso il cellulare... [emoji16]

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.

Io ho provato su tablet e funziona, però la ricerca è solo nominativa, dicono per questioni di privacy. Comunque ti ho trovato, sei numerato con il 99. Non so cosa significhi, potrebbe esse quello il pettorale? Non ne ho idea.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Sul sito. Il modo c'è. Ma se ve lo dicessi poi dovrei uccidervi :smile:

Effettivamente un modo c'è ..... su 1869 totali, circa 920 iscritti al lungo (praticamente il 50% del totale), 680 al corto duro e 260 al corto più facile.. :il-saggi:

Io ho provato su tablet e funziona, però la ricerca è solo nominativa, dicono per questioni di privacy. Comunque ti ho trovato, sei numerato con il 99. Non so cosa significhi, potrebbe esse quello il pettorale? Non ne ho idea.

No, quello è solo il numero progressivo di iscrizione. Non credo che si anche il pettorale, visto che seguono la stessa numerazione tutti i percorsi.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
È solo il numero progressivo di iscrizione infatti... io continuo a non trovare il totale.... però pensavo a meno partecipanti...

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo