trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Scusate, non vorrei sfogliare tutte le 51 pagine di questo post per chiedere qual è la cifra (media) da spendere per questa trasformazione.
Il gruppo mio è lo Shimano XT con corone 22-32-44 e pignoni 11-34.
Vorrei restare sui 9V 11-34 e montare una doppia 40x24

io l'ho appena fatto su medesima guarnitura, 75 euro compresa di spedizione corone della stronglight su gambacicli. ho messo un 40 24 e va da Dio. La trasformazione è semplice se hai la chiave per la guarnitura shimano (la trovi nei negozi a 10 euro circa) con svitatappo opportuno. Metti su le corone ingrassi bene e via. a meno di 80 euro è come se cambiassi guarnitura :celopiùg: qui il link per le corone e le viti necessarie http://www.gambacicli.com/advanced_search_result.php?keywords=kit+tras&x=0&y=0
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
60 per due corono Specialities TA + 10€ per le bussole ribassate. Ma im sto tenendo largio. Io ho speso 50 in tutto.

Boda



Scusate, non vorrei sfogliare tutte le 51 pagine di questo post per chiedere qual è la cifra (media) da spendere per questa trasformazione.
Il gruppo mio è lo Shimano XT con corone 22-32-44 e pignoni 11-34.
Vorrei restare sui 9V 11-34 e montare una doppia 40x24
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
io l'ho appena fatto su medesima guarnitura, 75 euro compresa di spedizione corone della stronglight su gambacicli. ho messo un 40 24 e va da Dio. La trasformazione è semplice se hai la chiave per la guarnitura shimano (la trovi nei negozi a 10 euro circa) con svitatappo opportuno. Metti su le corone ingrassi bene e via. a meno di 80 euro è come se cambiassi guarnitura :celopiùg: qui il link per le corone e le viti necessarie [URL]http://www.gambacicli.com/advanced_search_result.php?keywords=kit+tras&x=0&y=0[/URL]
60 per due corono Specialities TA + 10€ per le bussole ribassate. Ma im sto tenendo largio. Io ho speso 50 in tutto.

Boda

Cavoli, non pensavo di potermela cavare con così poco!!! Grazie a tutti dei preziosi consigli!
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
ciao ragazzi , sto per acquistare un kit per trasf. tripla a doppia , secondo voi quale e' la migliore specialites ta, pmp, ctk, stronghlite scusate se ho sbagliato a scrivere i nomi nel modo corretto :)
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho cominciato a leggere tutto il trhead ma mi sono perso. Il puno è questo. Ho una bici con una guarnitura XT 24/32/42 10V. E' una bici AM quindi mi piace fare anche tratti belli scassati e spesso sento la catena che sbatte, inoltre con la vecchia bici spesso toccavo con la corona da 44 sui sassi. Volevo quindi trasformare la tripla in doppia per evitare di toccare con la corona e per mettere un tendicatena.

Vorrei quindi trasformare la tripla in doppia 24-36-bash. Oltre alla corona da 36, il bash ed il tendicatena da montare serve altro? si dovrebbe accorciare la anche la catena? se lo faccio so che con la 24 non posso usare tutto il pacco pignoni ma con la 36 posso farlo?
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ciao ragazzi per un po' ho testato la doppia 26-40 però su alcune rampe da 17% circa sconnesse e sterrate, credo diaver sofferto un po' ero quasi al limite dello sforzo.
In che modo potrei cambiare i rapporti e la moltiplica trovando giovamento?
Mi spiego; è meglio montare una corona 24 oppure un 36 dietro. Per adesso rimango così magari è solo una questione ci condizione fisica...
grazie a presto
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
24 davanti.

Boda


Ciao ragazzi per un po' ho testato la doppia 26-40 però su alcune rampe da 17% circa sconnesse e sterrate, credo diaver sofferto un po' ero quasi al limite dello sforzo.
In che modo potrei cambiare i rapporti e la moltiplica trovando giovamento?
Mi spiego; è meglio montare una corona 24 oppure un 36 dietro. Per adesso rimango così magari è solo una questione ci condizione fisica...
grazie a presto
 

Max__65

Biker novus
15/4/12
31
1
0
Salerno
Visita sito
Bike
Epic Hardtail S-Works
Salve a tutti... mi chiamo Max e sono vecchio Biker :-) :-) e quando dico vecchio parlo di guarniture triple con corone ovali 1989... mi son letto 12 o 13 pagine di questo post e poi mi sono perso!! cmq stringo... l'ultima volta che ho postao la mia MTB in un ripostiglio ammuffitissimo era il 1999 e qualche settimana fa l'ho tirata fuori, la vecchia all'epoca era all'avanguardia ed ora la sto restaurando lasciando il fascino della MTB acciacio front suspended, ma siccome avevo già il 9V con gripshift 9.0 SL vorrei modificare la guarnitura FRM (immatricolata 1994) a 2 corone... cosa già avviata all'epoca da Richtey ( [url]http://markooff.nazwa.pl/offtheroad/printview.php?t=279&start=0&sid=d8d0c36a5ac74648a388459bafbbfa5c[/URL] ) qualcuno hai montato su una tripla 3 corone il kit FRM ??
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti... mi chiamo Max e sono vecchio Biker :-) :-) e quando dico vecchio parlo di guarniture triple con corone ovali 1989... mi son letto 12 o 13 pagine di questo post e poi mi sono perso!! cmq stringo... l'ultima volta che ho postao la mia MTB in un ripostiglio ammuffitissimo era il 1999 e qualche settimana fa l'ho tirata fuori, la vecchia all'epoca era all'avanguardia ed ora la sto restaurando lasciando il fascino della MTB acciacio front suspended, ma siccome avevo già il 9V con gripshift 9.0 SL vorrei modificare la guarnitura FRM (immatricolata 1994) a 2 corone... cosa già avviata all'epoca da Richtey ( http://markooff.nazwa.pl/offtheroad/printview.php?t=279&start=0&sid=d8d0c36a5ac74648a388459bafbbfa5c[url]http://markooff.nazwa.pl/offtheroad/printview.php?t=279&start=0&sid=d8d0c36a5ac74648a388459bafbbfa5c[/URL] ) qualcuno hai montato su una tripla 3 corone il kit FRM ??


non so se qualcuno le abbia montate,ma credo tra vari modelli di corone trovi quelle con fori e distanze corrette per la tua guarnitura.
ad esempio quanti fori sono,a che distanza e che diametro?magari vanno bene altre corone di altre marche.
se riesci posta un paio di foto di questa guarnitura....
 

Max__65

Biker novus
15/4/12
31
1
0
Salerno
Visita sito
Bike
Epic Hardtail S-Works


Uploaded with ImageShack.us

riassumo quello che ho capito... su questa guarnitura (1992) 5 bracci con giro bulloni 58 per la piccola e 74 per la media e la grande posso montare solo una corona centrale 29T o 30T prodotta da PMP oppure specialites lasciando l'11-32 dietr... la vedo tosta nelle salite ardua :-O anche se non è mia intenzione riprendere la cattiva strada :-) :-)
oppure, se l'accoppiata movimento centrale+telaio mi permette di ospitare la corona esterna 42T sull'alloggio centrale potrei acquistare una corona con giro bulloni 58 a 5 razze della PMP che è disponibile dal 26 al 28 alla modica cifra di 35 € circa!! certo che la 42T montata sul centrale è orrenda esteticamente perchè lascia lo spazio dell'alloggio delle razze :-( :-( suggerimenti???
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Uploaded with ImageShack.us

riassumo quello che ho capito... su questa guarnitura (1992) 5 bracci con giro bulloni 58 per la piccola e 74 per la media e la grande posso montare solo una corona centrale 29T o 30T prodotta da PMP oppure specialites lasciando l'11-32 dietr... la vedo tosta nelle salite ardua :-O anche se non è mia intenzione riprendere la cattiva strada :-) :-)
oppure, se l'accoppiata movimento centrale+telaio mi permette di ospitare la corona esterna 42T sull'alloggio centrale potrei acquistare una corona con giro bulloni 58 a 5 razze della PMP che è disponibile dal 26 al 28 alla modica cifra di 35 € circa!! certo che la 42T montata sul centrale è orrenda esteticamente perchè lascia lo spazio dell'alloggio delle razze :-( :-( suggerimenti???
Visto che è comunque una octalink, se il movimento centrale è buono, fai prima a usare un estrattore di pedivelle e a montarci una 22-32-44 nuova. Spendi meno ed il risultato è migliore
 

Max__65

Biker novus
15/4/12
31
1
0
Salerno
Visita sito
Bike
Epic Hardtail S-Works
mforse non sono stato chiaro.. io voglio trasformarla a due corone e cercare un range di cambiata + o - realistico... il movimento centrale, sempre datato 1994 e asse in titanio su cuscinetti sigillati e calotte in ergal...

OT in effetti la mia idea è di fare un "rebuild" di una LightBikes abbandonata da 14 anni in uno scantinato con un piccolo upgrade rimanedo inalterato il suo aspetto originario quindi sempre con componenti reperibili già all'epoca per conservare il suo aspetto "Vintage" fine OT

quindi 2x9 come già faceva Richtey all'epoca :-)
 

s.cort

Biker popularis
9/10/11
67
0
0
Visita sito
Salve a tutti...
ho letto le prime le pime 10 pagine del 2008 e poi mi son perso...
Mi chiedevo...volendo sostituire la mia guarnitura tripla xt 22-32-44 con una kcnc doppia rapportata 26-40...
Come faccio a capire se ma modifica è fattibile? nel senso.. le corone potrebbero sfiorare i foderi o no... ? Qualcuno l 'ha và con la doppia su Scapin kyoto ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo