trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

a.sebastien

Biker serius
3/2/12
254
0
0
Francofonte
Visita sito
vorrei trasformare la mia attuale tripla (Shimano FC-M522(42/32/24) Octalink, 10-speed) in doppia. Potrei acquistare direttamente le seguenti 2 corone, e gli eventuali spessori e montare tutto sulla mia guarnitura?
http://www.bike-discount.de/shop/k11...-teeth-am.html
http://www.bike-discount.de/shop/k11...-teeth-am.html
Penso che montare un 24/38 sia ragionevole (dietro ho un pacco pignoni 11/34 xt). Ho pensato di prendere anche la corona da 24 nuova, per aggiornare un po la trasmissione, visto il prezzo esiguo mettendo entrambe le corone nuove e considerando che il pacco pignoni l'ho preso da poco assieme alle ruote.
-GRAZIE IN ANTICIPO-
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io farei anche 40-24 se hai una 26 oppure 38-22 se hai una 29.

Boda


vorrei trasformare la mia attuale tripla (Shimano FC-M522(42/32/24) Octalink, 10-speed) in doppia. Potrei acquistare direttamente le seguenti 2 corone, e gli eventuali spessori e montare tutto sulla mia guarnitura?
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k11...-teeth-am.html[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k11...-teeth-am.html[/URL]
Penso che montare un 24/38 sia ragionevole (dietro ho un pacco pignoni 11/34 xt). Ho pensato di prendere anche la corona da 24 nuova, per aggiornare un po la trasmissione, visto il prezzo esiguo mettendo entrambe le corone nuove e considerando che il pacco pignoni l'ho preso da poco assieme alle ruote.
-GRAZIE IN ANTICIPO-
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Sulla mia front 29 attualmente ho di serie una guarnitura tripla Shimano XT (fcm782) 40-30-22 e un pacco pignoni 10v Shimano Deore (cs-hg62) 11-36. Siccome sto pensando di cambiare il pacco pignoni con quello Xt (così almeno ho tutto il gruppo completo Xt), allora stavo valutando se fosse il caso anche di trasformare la tripla in doppia. Nulla in contrario alle triple però questa configurazione non mi convince del tutto...
Che ne dite di 22-38 davanti, o forse è meglio il 36? Sto valutando anche se mi conviene prendere il pacco pignoni 11-34, invece dell'originale 11-36... (forse però è meglio che lasci il 36 come ultimo pignone, non si sa mai ;-))
Riguardo alla trasformazione e alla regolazione del deragliatore è un'operazione facile o è comunque meglio andare da un meccanico? ...ho letto un po' a riguardo ma siccome non sono esperto ho un po' di timore.
Eventuali altri componenti da comprare oltre alla corona? Bash, spessori, o altro...sono proprio necessari?
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ragazzi... chiedo un consiglio.. non insultatemi però visto che ho cercato ma.. sono uno che se non sbatte contro una guida con foto.. non capisce una mazza!!

situazione : scott scale 20 2011, tripla xt 24-32-42 pacco pignoni 11-36

a breve devo cambiare catena.. e quindi mi fà voglia di passare alla doppia, trasformando la mia tripla. e fin qua ok
ma..... se io tolgo la 42 e al posto della 32 metto una 36.. a livello di viti/bussole cosa devo mettere? cosa compro?
il dubbio che ho in testa è che se io metto una 36 al posto della 32, quando poi andrò a pedalare con l'11 non sarà troppo tirata la catena??
bisognerà spessorare in modo da allineare la catena verso i pignoni più piccoli della cassetta o voi avete cambiato le corone alla guarnitura e via cosi??

porto a esempio le guarniture doppie native, si differenziano dalle triple in fatto di distanza tra le corone rispetto alle triple?

sui vari siti non trovo nulla di specifico per questa operazione... che tutti dicono facile... ma a me qualche dubbio lascia...

ringrazio chiunque voglia aiutarmi !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo