lore ahahahaha grande....
mi piace se vuoi un tr sai quello ke vuoi!!!!ahahahaha è vero pero!!!!
mi piace se vuoi un tr sai quello ke vuoi!!!!ahahahaha è vero pero!!!!
quoto in pieno tutte le tue senzazioni.. ma non puoi fare un paragone con un sx trail...E un po che non scrive nessuno di questa stupenda bici (IL TR450) , mi chiedo come mai , ma sabato ho avuto la sensazione , che non sia ancora abbastanza conosciuta. Ero nel parcheggio di Caldirola , quando un biker mi si avvicina e mi dice : Che bici è .. Transition !!! mai sentita .. e poi mi dice : devo comprare un bici da DH il prossimo anno , pensavo al demo perché con 3000 lho porti a casa .MMMH ., Io dico questo ; se compri un TR450 sai quello che vuoi , tutti i possessori di questa bici che ho incontrato nei vari bike park andavano forte , con questo non voglio dire che non si può andar piano , però se incontri un biker su una demo ,o una supreme o cos'altro, può andar forte o piano BOH , se compri un TR sai quello che vuoi..vuoi andar forte .
Sono riuscito a provarla per quasi una giornata , ho fatto 8 discese a Caldirola che conosco abbastanza bene , e.. Subito feeling con il mezzo , qui devi menare sui pedali perchè il TR ti chiede di andar forte , ho pedalato in tratti dove con la mia sx mollavo i freni e la lasciavo correre , beh il tr ti chiede di più,tanto lei stà lì , non si muove è piantata , soprattutto nei salti , ti dà tanta sicurezza.. , c'era una sponda nel boschetto dove l'ho schiacciata bene e ho messo il culo di traverso , che figata, e subito dopo un salto , la bici era sui binari.
Tratto scassato : con la mia Sx dovevo essere preciso , non potevo sbagliare se no rischiavo la vita , ... il TR invece se magna tutto , non mi sono risparmiato , passavo nel tratto più brutto , tanto lei rimaneva lì e galleggiava...CHE FIGATA. Stavo da brutto nei miei limiti e andavo forte in sicurezza.
Ma veniamo nella guida sullo stretto , io sono abituato a guidare tanto sull'anteriore , e il TR450 secondo me và guidato sull'anteriore è una bici da DH ... ogni curva la impostavo e facevo partire il culo e ridevo , ridevo sotto il casco e non mi sono mai divertito così tanto con una bici , veramente intuitiva .... và presa e guidata con cattiveria e ti fà venire il pisello barzotto. Quindi promossa anche sullo stretto .
Nei tratti veloci , (intendo rettilinei) ti sembra di andar piano ... quindi mi mettevo a pedalare .....staccata e giù in curva e controcurva , precisa precisa .
Spero di essere stato chiaro , e per chiunque volesse acquistare questa bici fantastica ....non vi sbagliate , 2 settimane prima avevo provato una intense 951 , ma non sono riuscito a fondermi col mezzo , non come sul Tr , naturalmente vanno ad incidere tante cose , gomme , freni forca ecc...però queste sono state le mie sensazioni .
Io stò incominciando a mettere i soldi nel salvadanaio eh eh:-?
quoto in pieno tutte le tue senzazioni.. ma non puoi fare un paragone con un sx trail...
.....R450 secondo me và guidato sull'anteriore è una bici da DH ...
E' così...... ho provato quella di mio fratello Kris, settata ovviamene come piace a lui.
Spot: pista DH di Monteluco di Spoleto (chi la conosce sa di cosa parlo).
E' fantastica, scivola via ed è precisa, però va caricata sull'anteriore altrimento sono guai.....
Il modello 2011 era stato alleggerito. Nel modello 2012 hanno aggiunto la possibilità di cambiare l'interasse. Inoltre hanno sostituito la biella che collega l'ammo al telaio.una domanda, questo telaio è cambiato negli anni dopo il suo debutto? o è rimasto invariato dal 2010?
Sto valutando l'acquisto di un TR450 usato, mod 2010 (Ruotalibera).
Devo decidermi fra questa ed altre DH in questo caso NUOVE (Demo, Kona Operator, Canyon FRX, Rose DH)
In merito alla taglia, quale consigli mi consigliate per il Transition 450 oppure per il mini-dh TR250?
Utilizzo:
In prevalenza Freeride (solo discesa) lungo i sentieri singletrails rocciosi della mia provincia.
Qualche uscita in bike-park.
No gare DH (!), il cronometro non mi interessa (!)
Sono poco più che un neòfita, ho fatto alcune uscite in park (Canazei, Andalo, Kronplatz) e una decina di discese Freeride abbastanza tecniche.
Sentieri battuti: [url]http://www.gardamtb.com/itinerari-Al...-1060-0-0.html[/URL]
Cerco un mezzo non troppo specialistico (anche un monocross) che vada molto bene sul tecnico e che perdoni eventuali errori da freerider della domenica.
I miei dati:
altezza 172.5cm
peso 59kg
cavallo 80-81cm
età 37 anni
Sulla versione 2010 vi è la possibilità di modificare l'angolo sterzo, vorrei renderlo più chiuso per aumentare la manegevolezza sullo stretto?
Grazie.
Il tr450 a confronto delle altre che hai elencate,sarò di parte,ma è decisamente migliore,però a mio avviso da come hai descritto la bici che cerchi,non fa per te...ti ci vuole un bel tr250,visto che devi girare nello stretto,a mio avviso si addice molto di più,perchè rispetto al tr450,nello stretto si muove con facilità disarmante e comunque sullo scassato è una schiaccia sassi...io te la consiglio,perchè anche se prendi il tr450 2010 e gli chiudi l'angolo a 64° comunque non otterresti la giusta agilità che ti serve per affrontare i percorsi che hai detto ed inoltre a mio avviso si snaturalizza troppo...poi se ci giri proprio dh allora è l'arma giusta!
In effetti non ho intenzione di girarci in DH.
La mia unica perplessità sul TR250 è che non sia sufficientemente schiacciasassi in velocità e che non sia suff. adeguato ai tecnici trails su roccia e parecchio pendenti della mia zona
In effetti non ho intenzione di girarci in DH.
La mia unica perplessità sul TR250 è che non sia sufficientemente schiacciasassi in velocità e che non sia suff. adeguato ai tecnici trails su roccia e parecchio pendenti della mia zona