transition tr450

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ho provato il tr 450......
In primis, mi sento di ringraziare sia il distributore, che i singoli venditori, che si sono messi in gioco anche economico, mettendo a disposizione BICI NUOVE montate di tutto punto per poter essere testate.
Questo "moderno" modo di fare non può che essere una manna dal cielo, per l'utente finale, bombardato da tante novità di mercato, alcune delle quali più fumo che arrosto....
La test bike, "lavata" e meccanicamente funzionante, è stato già per me un bel "biglietto da visita" : purtroppo la "solita" boxxer "ignorante" (sarà che che io con la mia sono abituato bene :celopiùg:) ma per il resto tutto ok...
Che dire... è bastata una discesa di prova per entrare in perfetta sintonia con la bici : il campo di prova non presentava traccie scassate da super test della sospensione, ma era piena di curve, curvette salti e dropp: un campo ideale per concentarsi sulla bontà della ciclista.... e quì questa bici è incredibile : attaccata a terra come la carta moschicida, agilissima e divertente, sembra che la pista la conoscesse meglio di me, sempre pronta a qualsiasi microvariazione di traiettoria... ti dà la possibilità di muoverti agevolmente trà la sella ed il manubrio , spostando il peso anche il extremis per correggere curve e salti... la bici risponde perfettamente: nessun sobbalzo o scarto... sembra di guidarla attravero la playstation...!!! c'è una curva... entra a tutto gass ed aspetta a vedere se la chiudi.. al massimo ti sposti in bilanciamento all'inverosimile e la bici ti acconsente.... attenzione però: dopo c'è l'altra curva..!! la bici è pronta , ma tu gli stai a ruota..???
Ripeto, poco scassato, ma dov'era , la sospensione dietro è micidiale... o non ci sono le buche o là dietro funziona tutto a dovere... nessun rumore, qualche soffio dall'ammortizzatore della rok shox.... INCREDIBILE....

....era meglio che non la provavo....!!!!!!:medita:

p.s. a dir la verità avevo scritto una recensione lunghissima, con una serie di superlativi assoluti, che il "coso" di rocco siffredi sarebbe stato piccolo.... alla fine era così superlativa, che non ci avrebbe creduto nessuno....:smile::smile:
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Ho provato il tr 450......
In primis, mi sento di ringraziare sia il distributore, che i singoli venditori, che si sono messi in gioco anche economico, mettendo a disposizione BICI NUOVE montate di tutto punto per poter essere testate.
Questo "moderno" modo di fare non può che essere una manna dal cielo, per l'utente finale, bombardato da tante novità di mercato, alcune delle quali più fumo che arrosto....
La test bike, "lavata" e meccanicamente funzionante, è stato già per me un bel "biglietto da visita" : purtroppo la "solita" boxxer "ignorante" (sarà che che io con la mia sono abituato bene :celopiùg:) ma per il resto tutto ok...
Che dire... è bastata una discesa di prova per entrare in perfetta sintonia con la bici : il campo di prova non presentava traccie scassate da super test della sospensione, ma era piena di curve, curvette salti e dropp: un campo ideale per concentarsi sulla bontà della ciclista.... e quì questa bici è incredibile : attaccata a terra come la carta moschicida, agilissima e divertente, sembra che la pista la conoscesse meglio di me, sempre pronta a qualsiasi microvariazione di traiettoria... ti dà la possibilità di muoverti agevolmente trà la sella ed il manubrio , spostando il peso anche il extremis per correggere curve e salti... la bici risponde perfettamente: nessun sobbalzo o scarto... sembra di guidarla attravero la playstation...!!! c'è una curva... entra a tutto gass ed aspetta a vedere se la chiudi.. al massimo ti sposti in bilanciamento all'inverosimile e la bici ti acconsente.... attenzione però: dopo c'è l'altra curva..!! la bici è pronta , ma tu gli stai a ruota..???
Ripeto, poco scassato, ma dov'era , la sospensione dietro è micidiale... o non ci sono le buche o là dietro funziona tutto a dovere... nessun rumore, qualche soffio dall'ammortizzatore della rok shox.... INCREDIBILE....

....era meglio che non la provavo....!!!!!!:medita:

p.s. a dir la verità avevo scritto una recensione lunghissima, con una serie di superlativi assoluti, che il "coso" di rocco siffredi sarebbe stato piccolo.... alla fine era così superlativa, che non ci avrebbe creduto nessuno....:smile::smile:

Gande Kris, sono molto conteno che ti sia piaciuta, il tuo parere è molto importante, dato che sei uno che ne capisce davvero di bici. La mia TR continua a darmi delle soddisfazioni incredibili, su ogni percorso in cui la provo, ed il fatto che in giro ce ne sono veramente poche, inziava a farmi pensare che solo io e pochi altri si trovassero bene con questa bici, infatti è veramente molto strano che tante persone preferiscono mezzi più costosi e meno performanti, il tuo parere e quello di tutte le persone che l'anno provata lo stesso giorno, mi ha fatto capire come stanno veramente le cose.....!!!!
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
... ora che mi sono fracassato per bene domenica scorsa a leogang ho un po' di tempo per scrivere ... :celopiùg:
Quoto 100% ziosam ... possiedo il TR450 da febbraio e posso dire ormai di averlo provato in tutte le situazioni ...
La bici non smette mai di darmi sensazioni positive, e mi sorprende ogni volta che la metto sotto al culo ... dallo scassato e tecnico .. al liscio veloce con sponde e saltoni ... sempre una risposta perfetta e nessuna sorpresa negativa ...
Ho provato altre bici magari ben più blasonate e costose, ma nessuna mi ha dato le sensazioni del mio TR .. stabile ed attaccato a terra, eppur divertente e reattiva dove cè da guidarla ... e con un pop incredibile sui salti ... vorrei dire quasi a pari del Bottlerocket che ho usato per qualche anno ...
In definitiva una bici super divertente ... che ti consente di osare di più, senza essere attaccato al gancio ... super reattiva, stabile sui salti e una bomba in uscita curva se si spinge bene di gambe ....
E' verissima la storia che ho letto su una recensione di una rivista inglese online poco tempo fa ..... se la provi, assicurati di avere poi i soldi per comprarla ..........
Non è una novità ... ma cmq eccola qua ... :celopiùg:
 

Allegati

  • P1030377.jpg
    P1030377.jpg
    62,3 KB · Visite: 100
  • Mi piace
Reactions: fabietto79

LORE-79

Biker urlandum
Gran bici e sicuramente gran manico(almeno sembra dalle tue parole). E la prima della lista da acquistare il prossimo anno. Le altre sono glory e fury, sono indeciso
Ma io voglio una bici non difficile da guidare anche xchè non sono un manico, devo fare ancora tanta strada( il TR mi sembra la giusta opzione)
Comunque complimenti per la recensione e riprenditi.

... ora che mi sono fracassato per bene domenica scorsa a leogang ho un po' di tempo per scrivere ... :celopiùg:
Quoto 100% ziosam ... possiedo il TR450 da febbraio e posso dire ormai di averlo provato in tutte le situazioni ...
La bici non smette mai di darmi sensazioni positive, e mi sorprende ogni volta che la metto sotto al culo ... dallo scassato e tecnico .. al liscio veloce con sponde e saltoni ... sempre una risposta perfetta e nessuna sorpresa negativa ...
Ho provato altre bici magari ben più blasonate e costose, ma nessuna mi ha dato le sensazioni del mio TR .. stabile ed attaccato a terra, eppur divertente e reattiva dove cè da guidarla ... e con un pop incredibile sui salti ... vorrei dire quasi a pari del Bottlerocket che ho usato per qualche anno ...
In definitiva una bici super divertente ... che ti consente di osare di più, senza essere attaccato al gancio ... super reattiva, stabile sui salti e una bomba in uscita curva se si spinge bene di gambe ....
E' verissima la storia che ho letto su una recensione di una rivista inglese online poco tempo fa ..... se la provi, assicurati di avere poi i soldi per comprarla ..........
Non è una novità ... ma cmq eccola qua ... :celopiùg:
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Gran bici e sicuramente gran manico(almeno sembra dalle tue parole). E la prima della lista da acquistare il prossimo anno. Le altre sono glory e fury, sono indeciso
Ma io voglio una bici non difficile da guidare anche xchè non sono un manico, devo fare ancora tanta strada( il TR mi sembra la giusta opzione)
Comunque complimenti per la recensione e riprenditi.

La ripresa sarà un po' lunga ma ce la metto tutta grazie Lore .... :celopiùg:

Ti dico ... da quello che scrivi penso proprio che il TR faccia al caso tuo .. io stesso venendo da una bici molto più fr mi ci sono trovato subito bene e mi ha dato immediatamente confidenza e sicurezza ... una cosa che ho dimenticato di scrivere è la facilità con cui la metti giù in curva di ginocchio esterno essendo così bassa e slopata ... poi quando inizi a capire le malizie del mezzo e a spingere bene di gambe in curva e sui cambi inizia il vero divertimento ... :)
La fury è uno spettacolo ma non l'ho mai provata ... la glory secondo me non regge il confronto come maneggevolezza .... ma su questo si sa che ognuno ha i suoi gusti personali .... ;)
E' che siamo lontani sennò un test sulla mia te lo facevo fare ... in ogni caso secondo me provane una settata giusta quanto prima .... e poi inizia a fare i conti ... ;) ........
Ciaooooo ...
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
... ora che mi sono fracassato per bene domenica scorsa a leogang ho un po' di tempo per scrivere ... :celopiùg:
Quoto 100% ziosam ... possiedo il TR450 da febbraio e posso dire ormai di averlo provato in tutte le situazioni ...
La bici non smette mai di darmi sensazioni positive, e mi sorprende ogni volta che la metto sotto al culo ... dallo scassato e tecnico .. al liscio veloce con sponde e saltoni ... sempre una risposta perfetta e nessuna sorpresa negativa ...
Ho provato altre bici magari ben più blasonate e costose, ma nessuna mi ha dato le sensazioni del mio TR .. stabile ed attaccato a terra, eppur divertente e reattiva dove cè da guidarla ... e con un pop incredibile sui salti ... vorrei dire quasi a pari del Bottlerocket che ho usato per qualche anno ...
In definitiva una bici super divertente ... che ti consente di osare di più, senza essere attaccato al gancio ... super reattiva, stabile sui salti e una bomba in uscita curva se si spinge bene di gambe ....
E' verissima la storia che ho letto su una recensione di una rivista inglese online poco tempo fa ..... se la provi, assicurati di avere poi i soldi per comprarla ..........
Non è una novità ... ma cmq eccola qua ... :celopiùg:

smettila!!!! rimettete in sesto che ti faccio provare il dueemmezzo!!!!!!! :-)
 

LORE-79

Biker urlandum
Grazie Vic , sono sempre più convinto per il TR , anche perchè conosco l'importatore , che è veramente serio e sà fare il suo lavoro , e poi gli ho rotto le palle 200 volte e non m'ha ancora mandato a c....e .

:free:
La ripresa sarà un po' lunga ma ce la metto tutta grazie Lore .... :celopiùg:

Ti dico ... da quello che scrivi penso proprio che il TR faccia al caso tuo .. io stesso venendo da una bici molto più fr mi ci sono trovato subito bene e mi ha dato immediatamente confidenza e sicurezza ... una cosa che ho dimenticato di scrivere è la facilità con cui la metti giù in curva di ginocchio esterno essendo così bassa e slopata ... poi quando inizi a capire le malizie del mezzo e a spingere bene di gambe in curva e sui cambi inizia il vero divertimento ... :)
La fury è uno spettacolo ma non l'ho mai provata ... la glory secondo me non regge il confronto come maneggevolezza .... ma su questo si sa che ognuno ha i suoi gusti personali .... ;)
E' che siamo lontani sennò un test sulla mia te lo facevo fare ... in ogni caso secondo me provane una settata giusta quanto prima .... e poi inizia a fare i conti ... ;) ........
Ciaooooo ...
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
@Luca .... mòleghe che rivo .... :celopiùg:

@Lore .. vai tranquillo che Andrea oltre ad essere serio e competente ... è anche molto veloce ;) ... e ti saprà dare tutti i consigli giusti sul tuo setting ideale :celopiùg: ciaooo .....
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Lore,ti vedo già beccato benissimo per il Tr.....immaginavo che prima o poi saresti passato alla dh!!Sei un grande!!

P.s,se ti può interessare il mio giudizio.... oggi ho beccato qui a Livigno Davoz,il tipo di Bari con il TR giallo e bianco,bhè mi sono fatto pochi metri con le chiappe sopra,ma è veramente maneggievole come dicono,il carro lavora molto bene e adirittura mi sembrava più leggera di quanto poi mi ha detto Davoz!l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è che nello stretto non è agilissima,bisogna rilanciarla parecchio!ripeto è,sono mie impressioni!!
 

LORE-79

Biker urlandum
Sei il numero 1 Marco... Non vedo l'ora di girare ancora con te.
Mi faccio 2 giorni con Masserini a Bardonecchia, così quando salgo sul TR non faccio brutta figura( speriamo ).



Lore,ti vedo già beccato benissimo per il Tr.....immaginavo che prima o poi saresti passato alla dh!!Sei un grande!!

P.s,se ti può interessare il mio giudizio.... oggi ho beccato qui a Livigno Davoz,il tipo di Bari con il TR giallo e bianco,bhè mi sono fatto pochi metri con le chiappe sopra,ma è veramente maneggievole come dicono,il carro lavora molto bene e adirittura mi sembrava più leggera di quanto poi mi ha detto Davoz!l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è che nello stretto non è agilissima,bisogna rilanciarla parecchio!ripeto è,sono mie impressioni!!
 

LORE-79

Biker urlandum
Dimenticavo , il tuo giudizio mi è di aiuto , anche perchè sei molto sgamato nella guida ... sei un grande.. quindi grazie:celopiùg:

Lore,ti vedo già beccato benissimo per il Tr.....immaginavo che prima o poi saresti passato alla dh!!Sei un grande!!

P.s,se ti può interessare il mio giudizio.... oggi ho beccato qui a Livigno Davoz,il tipo di Bari con il TR giallo e bianco,bhè mi sono fatto pochi metri con le chiappe sopra,ma è veramente maneggievole come dicono,il carro lavora molto bene e adirittura mi sembrava più leggera di quanto poi mi ha detto Davoz!l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è che nello stretto non è agilissima,bisogna rilanciarla parecchio!ripeto è,sono mie impressioni!!
 

LORE-79

Biker urlandum
E’ un po’ che non scrive nessuno di questa stupenda bici (IL TR450) , mi chiedo come mai , ma sabato ho avuto la sensazione , che non sia ancora abbastanza conosciuta. Ero nel parcheggio di Caldirola , quando un biker mi si avvicina e mi dice : “Che bici è .. Transition !!! mai sentita” .. e poi mi dice : “ devo comprare un bici da DH il prossimo anno , pensavo al demo perché con 3000 € l’ho porti a casa “ .MMMH…., Io dico questo ; se compri un TR450 sai quello che vuoi , tutti i possessori di questa bici che ho incontrato nei vari bike park andavano forte , con questo non voglio dire che non si può andar piano , però se incontri un biker su una demo ,o una supreme o cos'altro, può andar forte o piano BOH , se compri un TR sai quello che vuoi..vuoi andar forte .


Sono riuscito a provarla per quasi una giornata :sbavon:, ho fatto 8 discese a Caldirola che conosco abbastanza bene , e.. Subito feeling con il mezzo , qui devi menare sui pedali perchè il TR ti chiede di andar forte , ho pedalato in tratti dove con la mia sx mollavo i freni e la lasciavo correre , beh il tr ti chiede di più,tanto lei stà lì , non si muove è piantata , soprattutto nei salti , ti dà tanta sicurezza.. , c'era una sponda nel boschetto dove l'ho schiacciata bene e ho messo il culo di traverso , che figata, e subito dopo un salto , la bici era sui binari.

Tratto scassato : con la mia Sx dovevo essere preciso , non potevo sbagliare se no rischiavo la vita , ... il TR invece se magna tutto , non mi sono risparmiato , passavo nel tratto più brutto , tanto lei rimaneva lì e galleggiava...CHE FIGATA. Stavo da brutto nei miei limiti e andavo forte in sicurezza.

Ma veniamo nella guida sullo stretto , io sono abituato a guidare tanto sull'anteriore , e il TR450 secondo me và guidato sull'anteriore è una bici da DH ... ogni curva la impostavo e facevo partire il culo e ridevo , ridevo sotto il casco e non mi sono mai divertito così tanto con una bici , veramente intuitiva .... và presa e guidata con cattiveria e ti fà venire il pisello barzotto. Quindi promossa anche sullo stretto .

Nei tratti veloci , (intendo rettilinei) ti sembra di andar piano ... quindi mi mettevo a pedalare .....staccata e giù in curva e controcurva , precisa precisa .

Spero di essere stato chiaro , e per chiunque volesse acquistare questa bici fantastica ....non vi sbagliate , 2 settimane prima avevo provato una intense 951 , ma non sono riuscito a fondermi col mezzo , non come sul Tr , naturalmente vanno ad incidere tante cose , gomme , freni forca ecc...però queste sono state le mie sensazioni .


Io stò incominciando a mettere i soldi nel salvadanaio eh eh:-?
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo