transition tr450

mikku

Biker urlandum

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Guarda se a sto punto devi prendere questi modelli prendi la flash che costa 3500€ ti tieni il montaggio ,lanci dalla finestra il telaio e ti prendi un telaio con i contro pifferi!!

A parte gli scherzi,le canyon non so come vanno,ma venendo da un anno e passa di tr 450 e 6 mesi di covert,posso dirti che le transition sono uno spettacolo,per non parlare della solidità e dell'assistenza post vendita...immagina che al mio tr450 fu riconusciuto in garanzia la riverniciatura perche mi si sfoglio il lucido!
Robe dell'altro mondo!

Senti ad un fesso cerca di trovarlo usato un tr250 oppure contatta qualche rivenditore per sentire se ci sono avanzi 2011 che sicuro ti porti a casa un extrasconto non indifferente!
Comunque il mio consiglio è di portar pazienza,è inutile prendersi una bici che già in partenza si sa che non sarà quella definitiva...
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Allora sto valutando il TR250..., ma in tal caso del nuovo non se ne parla poichè sono vincolato al budget (2.500-3.000eu max max), sufficiente per un DEMO 8 o una Canyon FRX nuovi.

A propostio, tali modelli sono sufficientemente validi e confrontabili con il TRANSITION citato?
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2580[/URL]
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2577[/URL]
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ecco, magari lanciare un telaio canyon frx fuori dalla finestra mi pare un consiglio un pò... diciamo... ecco... :omertà:

capisco che questo post, visto il titolo, sia di parte... ma sminuire così le canyon (e in particolare la nuova flashzone!) ... soprattutto commentando "le canyon non so come vanno"... dai su ;-)

ad ogni modo... gran bella biga la tr450 (e la 250), ho sempre avuto un debole per le transition o-o
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ma infatti ho scritto a posta scherzi a parte,perche se pensi cosa costa montare tipo un tr450 come sta montato il flashzone,conviene sulserio prendere questultima ,vendersi il telaio e prendersi il telaio dei propri sogni,minimo si risparmiano quei mille euri!!
Io ad aver iniziato questanno avrei fatto davvero questa mossa...mi prendevo sto biciclettino montato da panico,mi facevo le ossa e sopratutto capivo le mie esigenze e poi mi indirizzavo sul giusto telaio...io ho fatto cosi,ma partendo da un tr450...ecco perche mi mangio le mani!il Tr450 è un biciclettone,ma per come guido ,era giusto prendere strade diverse ed adesso sono arrivato alla mezzo che fa per me...

ecco, magari lanciare un telaio canyon frx fuori dalla finestra mi pare un consiglio un pò... diciamo... ecco... :omertà:

capisco che questo post, visto il titolo, sia di parte... ma sminuire così le canyon (e in particolare la nuova flashzone!) ... soprattutto commentando "le canyon non so come vanno"... dai su ;-)

ad ogni modo... gran bella biga la tr450 (e la 250), ho sempre avuto un debole per le transition o-o
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Buongiorno ragazzi, buona Pasqua a tutti.
Presento anche quì la nuova bimba:
image.php
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
bel mezzo,complimenti!
assolutamente no,secondo me vanno bene.poi devi provarla,spostando gli spessori anche sopra la piastra prima di un eventuale taglio del canotto,in modo da capire con quale altezza ti trovi meglio.io sui percorsi particolarmente ripidi delle mie zone mi trovo meglio con un anteriore un filo alto.la moda dei manubri piatti e' passata,appunto perche' solo una moda....
BUONA PASQUA!!!!
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
bel mezzo,complimenti!
assolutamente no,secondo me vanno bene.poi devi provarla,spostando gli spessori anche sopra la piastra prima di un eventuale taglio del canotto,in modo da capire con quale altezza ti trovi meglio.io sui percorsi particolarmente ripidi delle mie zone mi trovo meglio con un anteriore un filo alto.la moda dei manubri piatti e' passata,appunto perche' solo una moda....
BUONA PASQUA!!!!

Grazie per i complimenti norco.
Allora confermi quello che ha detto il sivende,
grazie e buona Pasqua anche a te.o-o
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=24523]norco[/MENTION]
faccio riferimento solo alla tua esperienza sui manubri piatti ,sinceramente debbo contrastarti in quanto io da poco ho optato per una scelta di sostituzione dei manubri ed a meraviglia ho scoperto di trovarmi veramente bene con i modelli a rise 0° ,nello specifico i Gravity 777 ,
saro' io forse che ci sono arrivato tardi ? Intanto mi ci sono trovato cosi' bene che ho sostituito con lo stesso anche il secondo .
Non penso che possa essere poi una moda ,e' una scelta di impostazione di guida che resta soggettiva ,non ti pare?
Buona Pasqua a tutti!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Un consiglio, ancora non l'ho provata ma ho dei dubbi
sugli spessori della serie sterzo, non vi sembrano troppi?
Grazie.
image.php

il canotto del tr 450 è 115 mm ed è uno dei più "corti" in assoluto... la bici necessita di una guida abbastanza aggressiva e bilanciata (più delle concorrenti) e quindi quel valore non è stato fatto a caso...con quei spessori, anche se ad occhio sembrano tanti, vedrai che vai in linea con la maggior parte dei telai in circolazione....
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
il canotto del tr 450 è 115 mm ed è uno dei più "corti" in assoluto... la bici necessita di una guida abbastanza aggressiva e bilanciata (più delle concorrenti) e quindi quel valore non è stato fatto a caso...con quei spessori, anche se ad occhio sembrano tanti, vedrai che vai in linea con la maggior parte dei telai in circolazione....

Grazie del tuo parere kristian.o-o
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
@norco
faccio riferimento solo alla tua esperienza sui manubri piatti ,sinceramente debbo contrastarti in quanto io da poco ho optato per una scelta di sostituzione dei manubri ed a meraviglia ho scoperto di trovarmi veramente bene con i modelli a rise 0° ,nello specifico i gravity 777 ,
saro' io forse che ci sono arrivato tardi ? Intanto mi ci sono trovato cosi' bene che ho sostituito con lo stesso anche il secondo .
Non penso che possa essere poi una moda ,e' una scelta di impostazione di guida che resta soggettiva ,non ti pare?
Buona pasqua a tutti!


vero francesco,e' possibile che tu ti ci trovi a meraviglia.nessuno potra' mai dire il contrario.io provandolo non ho avuto miglioramenti,anzi.e come dice giustamente kristian,il tubo di sterzo corto del tr necessita ad alcuni rider,un numero maggiore di spessori per avere un altezza da terra del manubrio in linea con la bike precedente.lo zero rise,appunto,non lo vedo utile su mezzi dal tubo st. Cosi corto,si andrebbe all'eccesso opposto.troppo caricati in avanti(magari con le braccia dritte.....quando basterebbe piegare bene i gomiti per caricare l'anteriore..).
Basta vedere le foto dei montaggi in coppa(visto che quegli alieni vanno sempre presi ad esempio.....),per notare che hanno sempre manubri con rise pronunciato e vari spess. Sotto le piastre.poi ci sono pure gli estremi,ma sono eccezzioni.
Ultimo consiglio,provare provare provare(e non solo per una discesa),divertendoti!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
il discorso dei spessori e rise manubri è un pò un circolo vizioso, difficilmente se ne viene fuori ..... certi riferimenti con atleti di coppa, se da una parte danno indicazioni per strade che a volte i comuni mortali non pensano, dall'altra devono esser comunque prese con le pinze... allargando un pò il discorso, se si ha la briga di guardare attentamente foto fsatte nelle varie prove di coppa, si può notare che non esiste proprio un singolo standard, e piloti come gwin (per dirne uno), sono scesi ed hanno vinto, con impostazioni abbastanza contrastanti da gara a gara, scelte che potrebbero essere figlie non solo del tracciato ma anche di come sento quel giorno, perchè vero che normali non sono, ma hanno una capoccia come tutti...
Riguardo ai super spessori, tra i piloti di punta, Peat e Minaar sono veramente esagerati ed arrivano fino a 30 mm tra anelli ed anelletti, ma si parla di gente alta più di 190 cm... gracia và con certi rise da tre cifre quasi, ma quello è un cavallo pazzo, per il resto mi sembrano manubri e spessori che normalmente si vedono in giro.....
Riguardo al TR450 , ripeto il concetto dell'esigenza di una guida molto centrale, ed allo scopo non bisogna perdere di vista anche il posteriore, con una scelta attenta del libraggio della molla...
Oltretutto, il particolarissimo andamento della curva di compressione, comporta anche una marcata progressione da un certo punto in poi che comporta vari smanettamenti sulle "rotelle" e pressione aria del fox.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Forse la colpa e' mia che non mi sono sufficientemente espresso in maniera esaustiente ,non mi riferivo per nulla al transition che state parlando ,bensi' soggettivamente alla scelta del manubrio che secondo il mio parere non puo' essere relegato alla tipologia di mezzo essenzialmente ma rimane invece una "espressione " della tecnica di guida e non di una moda passante .
Spero di aver lasciato intendere il significato .
In parole povere io mi sono trovato piu' che bene senza nessuna influenza !
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Forse sono troppo vecchio ma mi spiegate come fate a hollare un'ostacolo a 30Km/h in una discesa di media pendenza , con un manubrio a Rise 0 e senza spessori magari largo 790mm????
Personalmente sono alto 186 e devo dire che con un 760mm e rise 20 mm con attacco diretto su piastra e 5mm di spessore, sono costretto a lavorare tantissimo di gambe e riesco a hollare appena 20 - 25 cm
Secondo me il manubrio larghissimo e bassissimo (magari si è alti meno del metroe80) non è così utile. La misura del manubrio deve essere associata anche allo stile di guida e alla statura del biker altrimenti è facilissimo cadere in errore...
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Forse sono troppo vecchio ma mi spiegate come fate a hollare un'ostacolo a 30Km/h in una discesa di media pendenza , con un manubrio a Rise 0 e senza spessori magari largo 790mm????
Personalmente sono alto 186 e devo dire che con un 760mm e rise 20 mm con attacco diretto su piastra e 5mm di spessore, sono costretto a lavorare tantissimo di gambe e riesco a hollare appena 20 - 25 cm
Secondo me il manubrio larghissimo e bassissimo (magari si è alti meno del metroe80) non è così utile. La misura del manubrio deve essere associata anche allo stile di guida e alla statura del biker altrimenti è facilissimo cadere in errore...

Ugo ........il tuo e' forse un caso relegato alla tua avanzata eta' ..........difatti sulle note del manuale d'uso e' indicato che se ne sconsiglia l'utilizzo alle persone oltre i 70 anni di eta' ..........:smile::prost:
Non ho detto di eliminare gli spessori ,non ho detto che lo indico sul mezzo che ne stanno discutendo ,non ho detto di essere alto tanto quanto indichi (sono 1,72) ho solo detto che l'ho provato e al momento lo reputo idoneo al mio stile di guida .
A riguardo degli ostacoli io non li scanso e questo fa' la differenza!!!:smile:
Insomma non penso sia questione di moda .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo