la cosa mi sconcerta.............mi sono indirizzato sulla bandit 29 appunto perchè dotata di 130 mm alla ruota........nel caso in cui la bici avesse un'effettiva escursione minore, ci sono tutti i presupposti per la restituzione di quanto pagato ovvero di un cambio con un altro prodotto........lo dice il codice civile e la normativa sui diritti del consumatore....
sinceramente non so come effettuare la misurazione della corsa alla ruota, quindi adesso provo con il metodo di GPA...chi ha da suggerire altri metodi??
al limite una volta dimostrata la cosa con più metodologie, si potrebbe iniziare una trattativa con il si vende......
ripeto il telaio costa c.a. 1700 euro, e di certo se avessi saputo che realmente era un telaio con corsa da xc, sicuramente non lo avrei preso....
e come andare al concessionario e comprare un 1600 tdi da 110 cv e poi scoprire invece di aver preso un 1.3 da 90 cv.............
piccolo O.T. adesso mercedes ha presentato la nuova classe A..........lo sapete che monta il 1500 dci della renault????a questo punto è meglio andare direttamente alla Renaul e prendere una megane a 10000 in meno....
a leggerla così come la raccontate.......se la misurazione effettuata è vera, ed essendo semplici appassionati io immagino che sia tutto esattamente così, la sensazione è quella del tipo: il mercato delle 29 da 130 stavo partendo, noi non eravamo pronti, abbiamo messo una forca da 140, il telaio lo abbiamo spacciato a 130......in realtà non lo è, nel frattempo ci siamo creati un bel numero di appassionati come clienti, abbiamo fatto parlare di una full 130 che non esiste.......adesso invece siamo pronti.......ed ecco la nuova la bici.....
Quello però che non mi è chiaro è che come escursione di ammo tra 110 e 130 ce ne passa......e della bandit se ne è parlato molto.......in giro......nessuno si è accorto di nulla???? per di più adesso con la 2013 riproponi la stessa bici, vendendola con la sua escursione reale??? va bè che gli americani per un dollaro si venderebbero la nonna......ma se è tutto così è grossa......