Totem

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
... oggi la mia Totemona mi ha fatto uno scherzetto, mi è si è bloccata senza che io me ne accorgessi... Ho sentito la forca parecchio dura e mi sono accorto che la rotellina sulla destra si è posizionata nella posizione di blocco... Vi è mai capitato?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ho sentito la forca parecchio dura e mi sono accorto che la rotellina sulla destra si è posizionata nella posizione di blocco... Vi è mai capitato?

Mai.

99% il mission control era li in bilico... in attesa dell'ennesimo urto per sbloccarsi.
Probabilmente smosso durante un trasporto in macchina/furgone.

Non mi preoccuperei piu' di tanto, se il funzionamento spingi-gira-alza del mission control funziona a dovere.

Gnap
(o )beta
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Mai.

99% il mission control era li in bilico... in attesa dell'ennesimo urto per sbloccarsi.
Probabilmente smosso durante un trasporto in macchina/furgone.

Non mi preoccuperei piu' di tanto, se il funzionamento spingi-gira-alza del mission control funziona a dovere.

Gnap
(o )beta

... speriamo bene, mi sembra di averci fatti almeno metà pista DH di Sestola prima di accorgermene...
Grazie, comunque!

:celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ringrazio il cielo di averla presa ad aria...:artista:!
mi da sempre grandissime soddisfazioni:celopiùg:!!!
martedì ho preso un lubrificante al teflon....
spruzzatina prima di partire...
non pensavo ma funziona davvero....
ora va ancora meglio:sborone:!!!
L'olio al teflon sugli steli e' una manna,per un miglior risultato io lo spruzzo in abbondanza ,poi avvolgo una garza da medicamento tutto attorno agli steli e lascio tutto inzuppato per un paio di giorni,poi sbendo e..... che ti dico,.....devi provare ed apprezzare !
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
L'olio al teflon sugli steli e' una manna,per un miglior risultato io lo spruzzo in abbondanza ,poi avvolgo una garza da medicamento tutto attorno agli steli e lascio tutto inzuppato per un paio di giorni,poi sbendo e..... che ti dico,.....devi provare ed apprezzare !


per me siamo un pò malati!!!
addirittura impacchi con garze.... :smile::smile::smile:

non ci hai più fatto vedere le foto :rosik:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
L'olio al teflon sugli steli e' una manna,per un miglior risultato io lo spruzzo in abbondanza ,poi avvolgo una garza da medicamento tutto attorno agli steli e lascio tutto inzuppato per un paio di giorni,poi sbendo e..... che ti dico,.....devi provare ed apprezzare !

Attenzione, le garze devono essere asettiche e la forca deve giacere per le 48 ore (non un minuto di più) in locale climatizzato e biologicamente decontaminato, pena l'esplosione del Mission Control alla 15° pompata.
Come direbbe qualcuno, una volta mio cuggino l'ha lasciata per un giorno in più e la Totem si è trasformata in una Nixon...
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Attenzione, le garze devono essere asettiche e la forca deve giacere per le 48 ore (non un minuto di più) in locale climatizzato e biologicamente decontaminato, pena l'esplosione del Mission Control alla 15° pompata.
Come direbbe qualcuno, una volta mio cuggino l'ha lasciata per un giorno in più e la Totem si è trasformata in una Nixon...


:smile::smile::smile::smile:
 

kaio

Biker assatanatus
Attenzione, le garze devono essere asettiche e la forca deve giacere per le 48 ore (non un minuto di più) in locale climatizzato e biologicamente decontaminato, pena l'esplosione del Mission Control alla 15° pompata.
Come direbbe qualcuno, una volta mio cuggino l'ha lasciata per un giorno in più e la Totem si è trasformata in una Nixon...

:smile: ehehehehehehe


a me hanno insegnato un ottimo trucchetto per far rendere al meglio la Totem:

usarla... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
nel week end ho avuto modo di confrontare varie forcelle, soprattutto marzocchi (premetto che non le stimo affatto...anzi) un paio di 888 di vari anni e delle 66....l'impressione che mi hanno dato a pomparle così da fermo è stata di una scorrevolezza e burrosità disarmante...io su totem malgrado la molla sbagliata che è troppo morbida non ho assolurtamente quella sensazione sui primi 7-8 cm di escursione....... come l'è ???

per quanto riguarda la rigidità non c'è paragone però... la totem sarà per i 40 degli steli o per il mio canotto da 1,5 non fa una vibrazione, provando una bici con 888 ed una con la 66 le sentivo quasi vibrare all'altezza del canotto (non avevano la serie starzo lenta he he )......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
nel week end ho avuto modo di confrontare varie forcelle, soprattutto marzocchi (premetto che non le stimo affatto...anzi) un paio di 888 di vari anni e delle 66....l'impressione che mi hanno dato a pomparle così da fermo è stata di una scorrevolezza e burrosità disarmante...io su totem malgrado la molla sbagliata che è troppo morbida non ho assolurtamente quella sensazione sui primi 7-8 cm di escursione....... come l'è ???

per quanto riguarda la rigidità non c'è paragone però... la totem sarà per i 40 degli steli o per il mio canotto da 1,5 non fa una vibrazione, provando una bici con 888 ed una con la 66 le sentivo quasi vibrare all'altezza del canotto (non avevano la serie starzo lenta he he )......

quotone! le marzocchi in quanto a burrosità sono straordinarie...anche io sto passando dalle suddette alla totem e sono convinto che mi ci dovrò abituare, ma sono anche convinto che una volta che hai scelto la tua linea lei (totem) te la fa seguire anche se deve passare attraverso un girone dantesco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo