Totem

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sicuramete si nota la differenza, con i Code ho una frenata esagerata...
Dipende sempre dove li usi. Io a Loiano, pistino molto tecnico non trovo differenza, ma a Sestola con staccate anche ai 50km\h sono impressionanti...
Ciao,grazie per la risposta,nel frattempo ho montato,sinceramente va' bene con il 203,bisogna solo che gli sostituisco i due perni con 2 piu' lunghi di 5 mm. cosi' sfruttano una solidita' di fissaggio superiore,pero'...montando l'adattatore 185/203 che avevo sulla lyrik ,con disco da 225la pista frenante non la coprirebbe del tutto per inferiorita' di 4 mm. ,il 220 eccederebbe di 1 mm,allora o spessore di 1mm sul 220 o limo di 4mm sul 225 giusto?
Comunque con il 203 stacco di brutto,questo e' 1 anno che lo uso,diciamo che se abuso con pinzate eccessive posso lievemente surriscaldare,quindi un 220 potrebbe migliorare e in piu' distanzierei la pinza dagli attacchi avendo una maggiore superficie di attacco.
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Ciao,grazie per la risposta,nel frattempo ho montato,sinceramente va' bene con il 203,bisogna solo che gli sostituisco i due perni con 2 piu' lunghi di 5 mm. cosi' sfruttano una solidita' di fissaggio superiore,pero'...montando l'adattatore 185/203 che avevo sulla lyrik ,con disco da 225la pista frenante non la coprirebbe del tutto per inferiorita' di 4 mm. ,il 220 eccederebbe di 1 mm,allora o spessore di 1mm sul 220 o limo di 4mm sul 225 giusto?
Comunque con il 203 stacco di brutto,questo e' 1 anno che lo uso,diciamo che se abuso con pinzate eccessive posso lievemente surriscaldare,quindi un 220 potrebbe migliorare e in piu' distanzierei la pinza dagli attacchi avendo una maggiore superficie di attacco.

Io con i Code non ho limato o aggiunto niente, la pista è perfetta...
Guarda anche la faccia sullo stelo come guarda la pinza... esterefatta!
 

Allegati

  • 016.jpg
    016.jpg
    64,7 KB · Visite: 15

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri sx trail e totem mi hanno portato a spasso a Pila....
ha sopportato un bel maltrattamento comportandosi perfettamente in tutte le situazioni e salvandomi le chiappette in un paio di situazioni...!
che forcella!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ieri sx trail e totem mi hanno portato a spasso a Pila....
ha sopportato un bel maltrattamento comportandosi perfettamente in tutte le situazioni e salvandomi le chiappette in un paio di situazioni...!
che forcella!

T O T E M !!!
:adore!:T O T E M !!!
Finalmente,tra na' cosa e n'altra...da quasi due settimane che l'avevo ricevuta ,solo ieri ho provato uscendo la Totem nuova : e' 1 TOTEMONA !!! Caspita ingoia tutto assorbendo e copiando alla meraviglia dando maggiore stabilita' e controllo,da spettacolo,decisamente un gradone piu' in alto della Lyrik che montavo prima.
Piu' tardi in serata posto la foto ed immanchevolmente i miei riscontri dalla prima prova ,nel frattempo .......vai di TOTEM !!!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ho chiamato amg mi hanno detto che nel motion control vanno 137cc di sae 5 e nei foderi 20cc di sae dal 5 al 10............vi trovate ??? è tutto corretto ??

e difficile cambiare l'olio nel motion control ????

ho comprato un olio castrol , è buono ???
 

kaio

Biker assatanatus

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
continuo a ritenere assurdo che non esistano molle intermedie e che io abbia dovuto acquistare un kit ad aria.....se avessi voluto la "air" l'avrei comprata in partenza così !!!!

con l'aiuto telefonico di Riccardo Protone (gentilissimo) ho settato la forca al meglio con il suo kit....aspetto di provarla....la molla però anche da fermo dava sensazioni differenti....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
continuo a ritenere assurdo che non esistano molle intermedie e che io abbia dovuto acquistare un kit ad aria.....se avessi voluto la "air" l'avrei comprata in partenza così !!!!

con l'aiuto telefonico di Riccardo Protone (gentilissimo) ho settato la forca al meglio con il suo kit....aspetto di provarla....la molla però anche da fermo dava sensazioni differenti....

Scusa, in che senso, non esistono molle intermedie? Forse che non è facile reperirle?
 

Allegati

  • Totem-molle.jpg
    Totem-molle.jpg
    18,5 KB · Visite: 12

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
una molla un pò più dura di quella originale non esiste, ne hanno solo una spacca braccia........

secondo voi è possibile adattare una molla di una fox 40 ??? qualcuno ha mai provato ?? se il diametro dovesse trovarsi andando da un buion tornitore si potrebbe accorciare alla lunghezza desiderata ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo