Totem

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
può essere ma come risolvere il problema?
oltetutto rispetto a prima è molto meno burrrosa, ora sembra una sherman

anche la mia dopo esser tornata da amg... è meno burrosa di prima...
ps. amg mi ha cambiato paraoli che perdevano e la cartuccia del mission che non si regolava.
poi ha che subito ,le prime pompate dopo che stà ferma un pò... è dura e un pò rumorosa...poi dopo 2-3 pompate torna fluida.
ciauz
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
58
la morra cn
Visita sito
anche la mia dopo esser tornata da amg... è meno burrosa di prima...
ps. amg mi ha cambiato paraoli che perdevano e la cartuccia del mission che non si regolava.
poi ha che subito ,le prime pompate dopo che stà ferma un pò... è dura e un pò rumorosa...poi dopo 2-3 pompate torna fluida.
ciauz

fosse solo quello.. le mancano 3 cm di escursione !!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
è un problema che capita...anche al mio socio dopo aver fatto sistemare la fox36 dal pepi gli è tornata molto dura e poco burrosa... dopo un pò di uscite si è ammorbidita, probabilmente devono ingrassarsi bene le parti di scorrimento.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
è un problema che capita...anche al mio socio dopo aver fatto sistemare la fox36 dal pepi gli è tornata molto dura e poco burrosa... dopo un pò di uscite si è ammorbidita, probabilmente devono ingrassarsi bene le parti di scorrimento.
Se una forca stà ferma tanto, praticamente si azzera la lubrificazione. E se si cambiano addirittura boccole e paraoli, è come se dovesse rifare il rodaggio...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se una forca stà ferma tanto, praticamente si azzera la lubrificazione. E se si cambiano addirittura boccole e paraoli, è come se dovesse rifare il rodaggio...

ciao masao... speriamo che sia così.... come dici tu!!

ps. spero di incontrarti una di queste volte su a sestola....così si fà 2 kiakkere
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
sapete dirmi se c'è molta differenza in termini di prestazioni e guasti/manutenzione tra una totem solo air e una coil?

Per quel che ne so io, la "solo air" ti da il vantaggio di azzeccare la taratura al primo colpo (ed è ovviamente più leggera). Con la coil, alcuni nn si trovavano neanche dopo il cambio molla.

Nn sono in grado di dirti però se la air è altrettanto progressiva e copi come e quanto la coil con taratura azzeccata, avendo io quest'ultima.

Le perdite ai paraoli e al mission, credo siano state comuni a entrambe i modelli.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io con la coil mi trovo da Dio...quante me ne perdona: l'ultima volta al park, toppato completamente il salto mi ritrovo per aria tutto sbilanciato indietro :maremmac:
sul landing, atterro ovviamente di posteriore (con il dhx4 che ci ha messo già del suo) e giù di botto con la totem...BOOOM!....non ha fatto una piega, tranquilla e serena come una bimba che ha appena poppato mi ha portato all'ovile sano e salvo. :-|

le ho dato una pacca ed un bacetto sullo stelo.
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
lo. anche io preferirei la coil, ma ho trovato una solo air appetibile....

non so.

attendo pareri di chi ha la solo air e la usa in frx o fr pesante... insomma, la sfrutta per beene, non in am.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
senti...fare roba pesante senza molle, non so se sia la cosa giusta :omertà:

Se per roba pesante intendi solo salti, nn è detto: chi fa dirt jump...usa forcelle da 100 mm..solo che sono pompate a palla e nn copiano nulla...

Bisognerebbe capire, provando la forcella, quanto riesce a rimanere progressiva e soprattutto sostenuta lungo la sua escursione, pur tarata in modo che continui a copiare tutto.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io ho una solo air...
non faccio roba grossa... per ora drop di un paio di metri e doppi di 3 metri di lunghezza.... ogni tanto anche io atterro male ma per ora tutto perfetto!
il bello è che ho tarato la pressione la prima uscita.... e poi in base a cosa faccio agisco sul motion control che davvero cambia faccia alla forcella... se faccio solo pezzi scassati senza salti lascio tutto aperto, se salto do 3 o 4 giri e anche riguardando i filmati si vede che non va mai a pacco (ma assorbe!!!).
per me che la pedalo anche, la solo air è il top... e anche in park vado sereno!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...non volevo essere integralista, non penso che sia "vietato" farlo, penso solo che sia consigliabile utilizzare la molla.
Tempo fa un socio si ritrovò con la cartuccia di una marza 55 ata2 scoppiata in mezzo al run ed insomma...si si lo so...la marza 55, non ne parliamo, ma comunque in generale l'affidabilità del sistema molla è a tutt'oggi insuperato anche se di più complicato settaggio.
 

kaio

Biker assatanatus
beh...non volevo essere integralista, non penso che sia "vietato" farlo, penso solo che sia consigliabile utilizzare la molla.
Tempo fa un socio si ritrovò con la cartuccia di una marza 55 ata2 scoppiata in mezzo al run ed insomma...si si lo so...la marza 55, non ne parliamo, ma comunque in generale l'affidabilità del sistema molla è a tutt'oggi insuperato anche se di più complicato settaggio.


Pensando al paragone tra Marzocchi e Rock Shox...


me ne viene in mente uno molto simile...



rossi_biaggi9.jpg





;-)
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
58
la morra cn
Visita sito
domenica dei ragazzi mi hanno fatto vedere uno stampato con tutte le regolazioni possibili da fare a seconda del terreno e dello stile di guida scaricato dal sito della sram...
ma io ( che sono tardo:pc:) non l'ho trovato.
qualcuno sa come reperirlo on line?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo