Totem

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Per spedirvi i paraoli penso di usare raccomandata con ricevuta di ritorno ( a spanne 5 euri ).

Per l'imballo vedo se riesco a fare qualcosa di economico (riciclando scatole varie) e sicuro (che resista alle dolci manine delle PT).

Pagamento: visti quanti siete, se faccio un contrassegno per ognuno di voi (e visto come funge l'ufficio PT del mio paese) significa che per la legge di Murphy mi faro' tante code quante sono le spedizioni :-) con gravi rischi per il mio equilibrio psichico.

Quindi opterei per farmi una carta postepay, cosi' che si faccia tutto via PC.

Ditemi voi.

Salute
(o )Beta
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Innanzitutto, ti direi di scegliere tu il pagamento che preferisci, sei già un grande per esserti fatto carico dell'ordine e della distribuzione..
Per le spedizioni, credo che i paraolio non siano molto delicati, ti converrebbe quasi recuperare delle buste con l'interno foderato di plastica con le bollicine, magari ci metti un pezzo di cartone assieme per dargli rigidità, così stai un attimo a fare i pacchetti. Ovviamente metti in conto anche queste ultime..
Questa è una proposta, se a qualcuno non piace si può sempre cambiare, il mio intento è solamente di far perdere meno tempo possibile a Tettabeta.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Innanzitutto, ti direi di scegliere tu il pagamento che preferisci, sei già un grande per esserti fatto carico dell'ordine e della distribuzione..
Per le spedizioni, credo che i paraolio non siano molto delicati, ti converrebbe quasi recuperare delle buste con l'interno foderato di plastica con le bollicine, magari ci metti un pezzo di cartone assieme per dargli rigidità, così stai un attimo a fare i pacchetti. Ovviamente metti in conto anche queste ultime..
Questa è una proposta, se a qualcuno non piace si può sempre cambiare, il mio intento è solamente di far perdere meno tempo possibile a Tettabeta.

1) Grazie per i compliments

2) Imballo: sarebbe bello se arrivassero da EFS gia' imballati a coppie (se poi fossero blisterati sarebbe una pacchia). Tieni pero' presente che essendo gomma e dovendo passare per le mani di gente che ci mette niente a maltrattare il pacchetto, sarebbe il colmo ricevere la mercanzia piegata e quindi inutilizzabile.
Nello specifico, io ho smontato molti corteco (ma nn quelli della Totem) e spesso (sempre?) dentro alla gomma c'e' un'anima di lamierino: se si piega quella sono razzi amarissimi.... :-)
Quindi, a rischio di perderci qualche giorno, faro' imballo a prova di postino dispettoso, per non guastare la festa a nessuno.

3) Per Lapo: guardati la foto, vedi se si capisce qualcosa. La ss e' quella originale Cannondale (cane creek). La forcella e' a 90° rispetto al telaio, ovvero il punto piu' vicino al tubo obliquo. Il floodgate e' disiniserito (funghetto giu').

IMG_0093.jpg


Cias
(o )Beta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Per spedirvi i paraoli penso di usare raccomandata con ricevuta di ritorno ( a spanne 5 euri ).

Per l'imballo vedo se riesco a fare qualcosa di economico (riciclando scatole varie) e sicuro (che resista alle dolci manine delle PT).

Pagamento: visti quanti siete, se faccio un contrassegno per ognuno di voi (e visto come funge l'ufficio PT del mio paese) significa che per la legge di Murphy mi faro' tante code quante sono le spedizioni :-) con gravi rischi per il mio equilibrio psichico.

Quindi opterei per farmi una carta postepay, cosi' che si faccia tutto via PC.

Ditemi voi.

Salute
(o )Beta

Postepay rulez assolutamente!!! per l'imballo non penso ci siano grossi problemi!!! un pezzetto di cartone intorno... busta e via.... o-o
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Per tettabeta :
io di serie avevo la fsa orbit extreme pro e ne ho ricomprata una uguale, ma forse, anzi evidentemente, la calotta cane creek è più alta. La mia è una gemini 900 del 2005, il telaio dovrebbe essere uguale al tuo, no? La cane creek double x ce l'hanno su chainreaction; prima di ordinarla però, vorrei essere sicuro.
Scusate l'inesperienza (anche se nn sono più un ragazzino), ma come funziona postpay?
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Tettabeta please. Conferma che la tua serie sterzo è la Double X. Su chainreaction ne hanno però due tipi : una versione normale, ed una short che dicono fatta per shockframe cannondale. Sai che differenza c'è?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
@tettabeta: confermo che per me e nthmetal puoi fare un unica spedizione; x il pagamento va bene la postepay, oppure anche bonifico, fammi sapere il + comodo x te.
Gracias o-o
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Tettabeta please. Conferma che la tua serie sterzo è la Double X. Su chainreaction ne hanno però due tipi : una versione normale, ed una short che dicono fatta per shockframe cannondale. Sai che differenza c'è?

http://www.cyclingnews.com/tech/?id=2002/news/nov08

Ovvero:

"Cannondale HeadShok forks have always used a steerer diameter very close to the OnePointFive standard and large diameter head tubes. The OnePointFive system will "plug into" all Gemini frames, but not other Cannondale frames as of now because the insertion press dimension of the new OnePointFive headsets to the frame may be as much as twice that of standard headsets i.e. the headset won't go into the frame all the way."

...da cui si desume che per Cannondale SOLO i telai Gemini sono onepointfive standard. Tutti gli altri telai hanno le sedi della larghezza giusta ma poco profondi.

Inoltre ho tolto la forcella per guardare dentro e capire meglio.

La ss entra nel telaio per CIRCA 20mm. Il mio e' un telaio GEMINI 2000 del 2004.

Per dormire tranquillo prendi un calibro e controlla il tuo telaio, non si sa mai...
Se come e' come penso io, dovresti avere una sede di 23-24mm di profondita' e quindi andare tranquo.

IMHO puoi ordinare la serie sterzo normale.

Ma non mi prendo nessuna responsabilita'.... no si sa mai.

Cias
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ordine partito per i seguenti:

Tettabeta
Kalimano
Beppogatto
Marcio
Lapo
Kaio
Micro (2 kit)
Chameleon
Ivantaggi
Shoxx
Maxgr81
Nthmetal
Baniohazard

Totale 14 (!!!!!) kit x totem.

Importo totale (Paypal) 250 Euri, ovvero 17.xx a testa (arrotondato a 18).
Pagato.
Fin qui nessuna sorpresa.
Vediamo adesso cosa mi dicono da EFS...

Appena ho una risposta vi fo sapere.

Salute
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo