Totem

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
anche io rido.. però.. insomma.. la forcella l'ho pagata.. e sinceramente non mi sembra che debba essere questo il giusto funzionamento.. e anche la giusta diagnosi da parte di rockshox... insomma.. l'aria compressa.. alza fai.. ma stighezz.. l'hanno vista.. mi hanno cambiato tutta la compressione... e non mi cambi e non gaurdi i paraoli.. mah.... boh... boh e boh...
Hai perfettamente ragione, io però l'ho presa in germania a meno di 500 euri e senza garanzia, quindi tutto sommato posso dirmi ancora felice.. Ovviamente al posto tuo sarei già andato di persona in amg a lapidarli.. :arrabbiat:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Hai perfettamente ragione, io però l'ho presa in germania a meno di 500 euri e senza garanzia, quindi tutto sommato posso dirmi ancora felice.. Ovviamente al posto tuo sarei già andato di persona in amg a lapidarli.. :arrabbiat:

Beh a leggere quello che scrive shoxx e anche altri a questo punto... non ci siamo proprio... nn ci siamo...

Vuol dire che a te hanno detto una cosa e a me un'altra... non ci siamo.... non ci siamo....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
oggi x la seconda volta ho rispedito la totem ad amg. mi hanno detto che i paraoli e parapolvere che hanno ora in officina sono di una partita diversa da quella precedente e forse migliori. speriamo.. la scorsa volta dopo che me l hanno rimandata, x un mesetto è andata bene, ma poi ha ricominciato a trafilare olio dai paraoli e parapaolvere.. cmq a mio parere i paraoli/parapolvere che hanno usato fino ad oggi sono di scarsa qualità viste le numerose lamentele lette su questo topic..
Volevo sapere da voi che avete lo stesso problema, se la forka e dello scorso anno ('07) o è quella di quest anno ('08). la mia è '08(sono identiche cambia solo la molla blu che esce di serie sul mod '08).

malissimo... a leggere questo mi sono venuti i bollori al cervello... ieri davanti a me... telefonata ad amg che ha detto al mio sivende di tirae su il paraolio e soffiare con l'aria compressa... ma dai... epoi non dovrebbe trafilare?? trafila mi ha detto pompando ma molto meno..

Insomma... e a te parlano dei paraoli nuovi meno difettosi?? mi puzza e un bel pò..

anche perchè il mio sx non ha MAI perso una goccia e continua a non perderla... per cui.... mi hanno cambiato tutta la compressione.. e a sto punto non mi convince proprio sta storia.... non ci siamo per nulla...

Domani il mio sivende richiamerà amg... e esporrà anche questa anomalia.. mi sento un pò preso in giro.. non ci siamo....
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
malissimo... a leggere questo mi sono venuti i bollori al cervello... ieri davanti a me... telefonata ad amg che ha detto al mio sivende di tirae su il paraolio e soffiare con l'aria compressa... ma dai... epoi non dovrebbe trafilare?? trafila mi ha detto pompando ma molto meno..

Insomma... e a te parlano dei paraoli nuovi meno difettosi?? mi puzza e un bel pò..

anche perchè il mio sx non ha MAI perso una goccia e continua a non perderla... per cui.... mi hanno cambiato tutta la compressione.. e a sto punto non mi convince proprio sta storia.... non ci siamo per nulla...

Domani il mio sivende richiamerà amg... e esporrà anche questa anomalia.. mi sento un pò preso in giro.. non ci siamo....

già.. infatti avevano detto anche a me di usare una fascetta da elettricista ed infilarla tra lo stelo ed il parapolvere e poi soffiare x eliminare l olio in eccesso depositatosi tra paraolio e parapolvere, ma è chiaro che può essere solo una soluzione temporanea! infatti ho eseguito la procedura, ma già alla prima uscita l olio trafila ancora. speriamo bene con i nuovi...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
già.. infatti avevano detto anche a me di usare una fascetta da elettricista ed infilarla tra lo stelo ed il parapolvere e poi soffiare x eliminare l olio in eccesso depositatosi tra paraolio e parapolvere, ma è chiaro che può essere solo una soluzione temporanea! infatti ho eseguito la procedura, ma già alla prima uscita l olio trafila ancora. speriamo bene con i nuovi...

Eh ma non funziona sta cosa... assolutamente.. ma scusa.. ci suggeriscono soluzioni temporanee che cacchio dai... questa cosa DEVE essere risolta... se l'avessi presa in jamaica... ma io da LORO l'ho presa e esigo che sia esattamente come l'ho presa .... non che l'assistenza sia fatta per tentativi.. o pagliativi... NON DEVE PERDERE E BASTA.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Domanda per tutti?
Nessuno ha linkato questa discussione ai signori di AMG?
Giusto per far presente che non siamo proprio in 2 o 3 ad avere problemi..

Sarebbe il caso.. anche perchè mi sembra abbastanza palese dopo il mio intervento che hanno detto a uno una cosa (shoxx) e me un'altra...... insomma... non mi sembra proprio trasparente come comportamento ignorare il problema e suggerire dei "tentativi"
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Sarebbe il caso.. anche perchè mi sembra abbastanza palese dopo il mio intervento che hanno detto a uno una cosa (shoxx) e me un'altra...... insomma... non mi sembra proprio trasparente come comportamento ignorare il problema e suggerire dei "tentativi"
D'altronde, se non hanno la soluzione definitiva tirano a campare.. devono sempre sottostare agli ordini della casa madre.. :specc:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
D'altronde, se non hanno la soluzione definitiva tirano a campare.. devono sempre sottostare agli ordini della casa madre.. :specc:

Beh ma non penso sia la loro politica quella di ignorare un difetto conosciuto...

Insomma con la 2step hanno provveduto con un richiamo ritirandole dal mercato e sostituendo quelle difettose con le solo air... ( le cartucce...) insomma... questa mi sembra una politica seria....

E cmq sono anche fiducioso nel fatto che abbiano magari serie di parapolveri migliori dei precedenti... quello che mi disturba è che a distanza di un pomeriggio a me ( e al mio sivende che parlava con loro al telefono davanti a me ) abbiano suggerito un "tentativo" e a shoxx abbiano detto rimandacela che abbiamo dei paraoli che dovrebbero essere migliori.. questo non lo accetto... ed è questo che domani gli dirà il mio sivende.... trasparenza... trasparenza sempre...:fantasm:
 

kalimano

Biker ciceronis
oggi x la seconda volta ho rispedito la totem ad amg. mi hanno detto che i paraoli e parapolvere che hanno ora in officina sono di una partita diversa da quella precedente e forse migliori. speriamo.. la scorsa volta dopo che me l hanno rimandata, x un mesetto è andata bene, ma poi ha ricominciato a trafilare olio dai paraoli e parapaolvere.. cmq a mio parere i paraoli/parapolvere che hanno usato fino ad oggi sono di scarsa qualità viste le numerose lamentele lette su questo topic..
Volevo sapere da voi che avete lo stesso problema, se la forka e dello scorso anno ('07) o è quella di quest anno ('08). la mia è '08(sono identiche cambia solo la molla blu che esce di serie sul mod '08).

sti paraoli sono proprio pessimi... con quelli originali non mi ha mai perso un filo d'olio, solo mi era entrata la resina e li ho cambiati per scrupolo... messi quelli nuovi di zecca comperando il kit ( 45 euro !!!!!!!!!!!!!!!! ) dopo 5 uscite circa ha iniziato a trafilare dallo stelo sx. oltretutto si vede anche ad occhio che nella parte posteriore del paraolio sx c'è un po' di spazietto.. non è proprio aderente... pero' la forca funziona benissimo...

Si sa nulla sui paraolio enduro ?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Non so ancora niente... aspetto di sentire il sivende oggi per capire cosa gli hanno detto... se non sono soddisfatto della risposta... mmmmmm... non so davvero come reagirò.... non saprei nemmeno cosa prendere in alternativa alla totem sinceramente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo