Totem

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
mi è morta la totem l'idraulica di punto in bianco non funziona più nulla è successo a qualcuno di voi ?
la bici era ferma a casa fino a ieri perfetta ora non sente più nessuna regolazione neanche il gate che cazzo succede?????

Sono basito...che c'entri quel famoso scricchiolio ?....

Cmq quoto Micro...almeno, io penserei alla cartuccia rimasta a secco...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sono basito...che c'entri quel famoso scricchiolio ?....

Cmq quoto Micro...almeno, io penserei alla cartuccia rimasta a secco...

Beh quello non ci metti tanto a vederlo... apri dal bullone sotto la manopola blu dei grandi urti.. e la cartuccia viene via tirandola ed è a bagno.. per cui.. te ne accorgi se manca sicuramente... :spetteguless:
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
idarulica partita portata oggi al negozio lunedì parte per amg
olio era a posto
tirando su la forcella si sente stoc e non funziona nessuna regolazione
complimenti alla rock shock
speriamo almeno nella celerità dell'assistenza
per ora ho messo una 66 del 2005 che non è male........
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
idarulica partita portata oggi al negozio lunedì parte per amg
olio era a posto
tirando su la forcella si sente stoc e non funziona nessuna regolazione
complimenti alla rock shock
speriamo almeno nella celerità dell'assistenza
per ora ho messo una 66 del 2005 che non è male........

mmmm vedremo allora... la mia sembrava trafilasse solo olio dal paraolio dx... e mi ahnno cambiato tutta la compressione.. e cmq.. trafila ancora ora... diciamo che sono ancora in rodaggio.. sono curioso di vedere cosa farà Amg alla tua... tanto per fine sett prossima la avrai e ci dirai... sono molto veloci...
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
66
8
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
1) MarciO
2) Kaio
3) Tettabeta
4) Beppo
5) Mariuccio
6) paperp (enduro seals X pike+stanchion lube)
7) kalimano

P.s. quanto costano piu' o meno ???
Che palle solo quel colore orribbbbbbileee !! ehehhe

Vi conviene scrivere a chris@enduroforkseals, ve li spedisce dall'america in pochi giorni, se posso consigliare prendete anche il grasso Rock che vedete in foto, costa poco ed è ottimo mentre rimontate il tutto.
Nella parte bassa dei foderi io metto l'olio Royal Purple (lo mette anche Pagani nel Mercedes 7000 della Zonda...) che si vede in foto, lubrifica meglio di un olio idraulico, qualsiasi buon olio sintetico va comunque bene.
L'altro barattolo che si vede è addittivo ceramico del Pepi, da mettere sia nell'olio di lubrificazione sia, poco, sui paraoli
 

Allegati

  • enduro seal 2.jpg
    enduro seal 2.jpg
    64 KB · Visite: 17
  • royal purple.jpg
    royal purple.jpg
    82,6 KB · Visite: 18

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Si , leggendoti , me lo ero immaginato che avevi preso roba da loro :spetteguless:

Io , candidamente, tanto lo sanno ,gli ho fatto presente anche il discorsino del value on the shipped box , se storgono il naso pace.
 

nthmetal

Biker extra
ciao ragazzi possiedo anche io una totem.coil un consiglio ........
potete dirmi se avete mai smontato il fold gate....sono 2 giorni ma niente non ci riesco.....
devo aggiungere un pochettino di olio per renderla un po piu dura....il brucolino da 2 e mezzo gira ma non va a fine corsa....sto impazzendoooooooooo
 

kaio

Biker assatanatus
Dando un'occhiata alle info della Efs sul montaggio ho notato che praticamente vengono eliminate le spugnette...
tu Davide le hai già montate? come scorrevolezza è la stessa di prima o cambia?

P.s.: mi associo al pensiero di Kalimano... potevano basta farle di un colore più umano... e meno puffo :smile:
 

kaio

Biker assatanatus
ciao ragazzi possiedo anche io una totem.coil un consiglio ........
potete dirmi se avete mai smontato il fold gate....sono 2 giorni ma niente non ci riesco.....
devo aggiungere un pochettino di olio per renderla un po piu dura....il brucolino da 2 e mezzo gira ma non va a fine corsa....sto impazzendoooooooooo

cosa intendi per renderla più dura :nunsacci:

aumentando il livello dell'olio non indurisci nulla... semmai devi cambiare molla (di serie è blu) con una di gradazione maggiore (gialla)...

o se vuoi una risposta un po' più lenta già di partenza (cioè prima di utilizzare i vari registri) devi cambiare la viscosità dell'olio (di serie è un 5W... io uso un 7W, altri arrivano fino al 15W...)

per smontare la cartuccia devi svitare la brugolina centrale della serracinesca Flood gate(ghiera argento) tenendola ferma, poi svitare le due brugoline laterali sulla ghiera azzurra (occhio a non spanare tutto...) ed estrarla, poi smontare la cartuccia utilizzando una chiave da 24. Quando rimonti evita di stringere a morte... se no la volta dopo sono azzi ;-)
 

nthmetal

Biker extra
e propio questo il problema quando cercho di smontare la ghiera argentata vado all'infinito senza nessun esito...
il tecnico mi ha detto che prima di mettere la molla gialla si puo provare a d aggiungere appena 5cc di olio ....poi vedo se continua ad andare a pacco si possono aggiungere altri 5 ma non oltre perche si rischia di bloccare la forka ......poi se non ci sono esiti allora si va per la molla ....purtroppo ho preso qualche chiletto il mio peso con corazza e zaino e di 83 kg.....tornando al discorso di prima ho visto su un manuale di smontaggio un altro modo di smontare il foold gate .....ma questo tramite una 24 schiacciata cio che al momento non ho!!!!!
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
66
8
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
Si , leggendoti , me lo ero immaginato che avevi preso roba da loro :spetteguless:

Io , candidamente, tanto lo sanno ,gli ho fatto presente anche il discorsino del value on the shipped box , se storgono il naso pace.

Storcono, Storcono, lascia perdere, questo è capace di non mandarti più niente...

Per Kaio: non le ho ancora montate, volevo prima provare bene le originali, purtroppo non posso darti un consiglio preciso.
Le ho usate su altre forche e scorrono bene, forse meglio delle originali. Se però sei abituato ad alzare il parapolvere con una fascietta e mettere olio prima di uscire sappi che con queste è difficile perchè sono molto dure.
Devi ordinare anche lo Stanchion lube di Finish line ed usarlo sempre, oppure lo spray ceramic del Pepi, lo Stanchion rimane sullo stelo di più, il Keramik dura un po' meno ma fa scorrere da paura
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
faccio un annotazione di funzionamento: ieri sono stato al bike park di Kranjska Gora, dove ho avuto modo di provarla anche su drop e salti di medio grandi dimensioni.
la forcella lavora bene, usa sempre tutta la corsa, senza dare l'impressione di andare in crisi, ma per pesi come il mio, che sono oltre gli 85 kili, la molla di serie non va bene. la forcella usa troppo in fretta tutta la corsa.
l'olio continua a trafilare abbondante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo