Totem

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
In francia si dice che le marze della preserie avessero un difetto sulla filettatura del perno pasante..in pratica il filetto era troppo corto e l'asse tendeva a svitarsi..dicono pero' di aver risolto il problema nella versione definitiva...boh ...
Anche se avessero risolto, non deve succedere una cosa del genere..:cagozzo: Oltre agli altri difetti già citati
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ai possessori di Totem Coil..perche' avete scelto la coil e non l' air?? (prezzo a parte!!)
Thx

Per un po' ho cercato la solo air...che da noi nn è importata...
...ma alla fine ho optato per la coil : affidabilità e resa superiori sulla carta (e per la Totem anche sul campo visti i problemini della 2-step) ...unico neo qualche ettogrammo in più rispetto alla solo air...ma poiché nn è una forca da usare per "salire"...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
...Oggi è toccato ad una manitou sherman passare nelle mie mani....:mrgreen:Aperta, controllata, cambio olio e rimontata


Idraulica nella gamba dx (carfuccia dell'aria e cartuccia dell'olio)e molla con 20 cc di olio nella gamba sx, come rock shok
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Questa è la valvola SPV presente in altre forke manitou, l'idraulica è praticamente uguale alla dorado

Due domande:

1) Che olio hai messo nello stelo dx ?
2) Quanto ce ne hai messo ?

Ho ancora in giro la Sherman che montavo prima di passare alla Totem, e vorrei farci manutenzione prima di venderla....


gnap
(o )Beta


P.s.: grazie per aver postato la sequenza fotografica dello smontaggio Totem!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Due domande:

1) Che olio hai messo nello stelo dx ?
2) Quanto ce ne hai messo ?

Ho ancora in giro la Sherman che montavo prima di passare alla Totem, e vorrei farci manutenzione prima di venderla....


gnap
(o )Beta


P.s.: grazie per aver postato la sequenza fotografica dello smontaggio Totem!
Ciao, allora: 140 cc di 7.5, invece nella gamba sx, ho messo 20 cc di 15 per meglio lubrificare la molla (oltre ad averla ingrassata)
Per mettere l'olio nella gamba (dx) devi: prima sgonfi la camera dell'aria, poi togli il registro sotto blu del ritorno, e con una brugola da 8 sviti il brugolone che si vede lì, poi sviti anche il dado in fondo alla gamba sx, sviti anche la levetta superiore e il tappo sottostante( viene via così anche la molla). A quel punto sfili gli steli dai foderi e insieme ti vengono via anche le cartucce. A questo punto sviti il dado che tiene la cartuccia nello stelo (dx) e sfili la cartuccia, poi uscirà l'olio..
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ok, grazie.
Mi ricordavo abbastanza giusto... solo che io ho usato il 5.

(o )Beta
Tanto da 5 a 7.5 non cambia niente.. Vorrei vedere quello che se ne accorge..
Sulla totem ne ho sentito di tutti i colori sulla densità dell'olio, ma non tra noi forumendoli, ma tra i negozianti di bici che avevo chiesto info... La mia con il 15 và divinamente :}}}:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Scusa trilli, considerazione da pivello: sei sicuro dell'olio di densità 15? Non vorrei sbagliarmi ma sram dice densità 5, se non vado errato. Considerando anche che stiamo entrando in novembre..forse un 2,5..:pc: :))):

Il link diretto al pdf non funziona , perciò:
http://www.sram.com/en/service/rockshox/tuning_tips.php#Oil

e poi click su "OIL VOLUME CHART"
Questi giorni ho compiuto parecchie uscite free e la forka, con l'olio da 15 come ti avevo detto, funziona veramente ma veramente bene. LA N 1 !! :-? (fluidissima, magia e copia tutto e nei dropp non ha rivali)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo