Totem

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
vorrei un consiglio.. forse ho trovato una totem coil di novembre 2009, usata 10 volte per fare superenduro ma poi cambiata per il peso.. il venditore mi ha detto che l'ha presa da crc quindi senza garanzia. il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 350-370. può andare bene?
sui modelli 2009 ci sono le perdite d'olio? eventualmente come si sistemano? ho letto dei paraoli della enduro..
il venditore mi ha detto che non ha problemi, però preferisco sapere a cosa vado in contro
grazie
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La garanzia c'è, deve fornirtela crc in caso di guasto, fatti dare la fattura dal venditore. Il prezzo per l'utilizzo dichiarato e' basso. Ci sarebbe da capire se e' reale....I paraoli incontinenti dovrebbero essere quelli del 2008.

Ciao
Francesco
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
vorrei un consiglio.. forse ho trovato una totem coil di novembre 2009, usata 10 volte per fare superenduro ma poi cambiata per il peso.. il venditore mi ha detto che l'ha presa da crc quindi senza garanzia. il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 350-370. può andare bene?
sui modelli 2009 ci sono le perdite d'olio? eventualmente come si sistemano? ho letto dei paraoli della enduro..
il venditore mi ha detto che non ha problemi, però preferisco sapere a cosa vado in contro
grazie

a quel prezzo io non me la farei scappare.

;-)
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
ragazzi un info:la totem air è sostenuta come la coil su tutta la corsa o è un pò come la 36 talas un pò vuota in mezzo?
sono tentato dalla air ma ho ancora dei pregiudizi:smile: la molla è sempre la molla o sbaglio?
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
io ho provato la Air(tarata alla sminkias perchè era su una test bike,quindi figurati....)e mi è davvero piaciuta...la flaccidità centrale non la ho proprio sentita...
cè da dire che la Coil non la ho mai povata,ma sinceramente la Air è gia moooooooooooooooooooooooooooolto soddisfacente(con eliminazione floodgate poi...)
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Confermo la facilità dell'intervento visto che l'ho fatto anche io che non avevo mai aperto una forcella. Con l'occasione ho sostituito anche l'olio della cartuccia visto che era praticamente a secco, ora capisco il poco feeling..........per fortuna che chi me l'aveva venduta mi ha assicurato che non aveva bisogno di manutenzione!!!!!

Ciao
Francesco
lui forse intendeva che non è una forcella da curare per evitare danni precoci della cartuccia ecc..ma nesuna forcella è esente dalla manutenzioncina ordinaria che consiste in cambio olio(e ingrassaggio OR se ad aria...)
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
OT; non so sei sei parte interessata comunque se vuoi posto gli mp in cui mi si dichiarava testualmente che la forcella non aveva al momento della compravendita bisogno di alcuna manutenzione.
Fine OT

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se ne e' parlato più volte all'interno di questo thread, la air e' un'ottima forcella in cui i classici "problemi" delle forche ad aria come carico di stacco ed eccessiva linearità non sono presenti o comunque sono mitigati dall'ottima idraulica. Detto questo, avendo la air e dopo aver provato la coil, posso confermarti che seppur con caratteristiche un po diverse entrambe lavorano egregiamente. La Coil ti sostiene in modo più marcato mentre la air e' più personalizzabile, sta a te decidere magari dopo aver provato una coil con la molla più adatta al tuo peso.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
OT; non so sei sei parte interessata comunque se vuoi posto gli mp in cui mi si dichiarava testualmente che la forcella non aveva al momento della compravendita bisogno di alcuna manutenzione.
Fine OT

Ciao
Francesco
tutta RS al momento dell'acquisto ha bisogno di manutenzione,i livelli olio fanno un po caccare..
a parte questo...sarò parte interessata tra poco;)
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
e ragazzi,vorrei sapere SENZA SCATENARE COSE COME:NO,è MEGLIO ARIA;MA COSA DICI,C***O SPARI!!LA MOLLA è MEGLIO!!!
in breve...mi serve ungiudizio sintetico sui pregi ed i difetti di una o dell'altra in quanto continuo ad esserre indeciso tra prendere una Totem usata(900 sacchi proprio non li ho...)aria o Coil....
Vulnet mi aveva rassicurato che la Air va bene(che tra l'altro èp quella che ho provato io),e mi fido perchè so che le forcelle le apre e le smonta.....
però,cè sempre il fatto che una Coil sarà sempre e comunque più sensibile della Air(ATTENZIONE,ho detto più sensibile non migliore,se no prenderei la ciol senza avere problemi)
ma il vero motivo che mi blocca dal scegliere la Coil è il fantomatico problema molle...io peso circa 77kg con bardatura completa....sarei dentro ad una delle due molle senza avere poi problemi??
Thanks(ho letto tutta la discussione,ma l'indecisione cè...)
PS.mi raccomando...composti...esprimetevi e non fate nascere litigissimi,se no non riesco a farmi un'idea chiara e precisa....
grazie mille
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Forse te l'ho già scritto, non ricordo se eri tu.
Comunque io peso come te, grammo più grammo meno e con la molla media (blu) mi trovo perfettamente bene.
Mal che vada se prendi la Coil, (che guerra o non guerra secondo me è molto meglio rispetto alla Air), e non ti trovi con la molla media, contattami che la molla morbida da vendere ce l'ho.

;-)
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
e allora sono in sella!!!peso circa 77 bardatissimo.....mi metto subito a cercare sta santissima forcella...magari riesco a farmi ancora qualche giro prima della scuola...e prima del nevone(ho perso 3 mesi in inverno l'anno scorso!!)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io l'ho fatto, ma ho preso il gruppo molla da un'altra Totem che ho cannibalizzato.

Comunque il kit molla dovrebbe essere in vendita, mi pare che qualche pagina fa se ne era anche accennato con tanto di prezzi. Prova a sentire un buon sivende che tratta materiale Sram o manda una e-mail a AMG.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo