ToscoForumRaduno 2008: Appennino Pistoiese 14/15 giugno

tomb

Biker spectacularis
oggi pomeriggio ho visto tre tipi strani al casello di calenzano-sembola-kiko-e paolino,che cercavano delle mignçç@e da portare al raduno in caso di acqua:medita:gli ho salutati e gli ho augurato un buon divertimento,anche se tornando a casa si vedeva tutte le montagne avvolte nelle nubi come solitamente fa in questi ultimi tempi:omertà::omertà:comunque da fagiolino e capanna tassoni si magna bene:mrgreen::magna: buon divertimento boys
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
Non so come esprimere le sensazioni di questa, per me prima, due giorni.
L'esperienza vissuta insieme, mi rimarrà per sempre impressa nella memoria, non potrò dire lo stesso di alcuni dei posti...ma che ci vuoi fare si prende quel che viene!!! E noi ci siamo presi proprio tutto :hahaha:!!!
Fantastico il gruppo, ho ritrovato in ognuno di voi la stessa passione per la natura, lo stare insieme in convivialità, il piacere di condividere le fatiche di una salita e del buon cibo!!
Grazie a tutti, per avermi fatto sentire 'uno di voi', nonostante sia un novizio del forum e della MTB.
Spero di rivedervi presto :i-want-t: :magna: !!!
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Vedo che non c'é nessun msg: che forse siete tutti a letto col raffreddore?!? :hahaha: Io no, perchè da buon vigliacco me ne sono venuto via Sabato pomeriggio quando al Cimone c'erano quasi zero gradi e si stava alzando un vento bestiale, non avevo legna a scorta e rischiavo il congelamento. Mentre venivo via però ho visto che proprio alla Doganaccia schiariva e quasi quasi mi stavo pentendo. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Vedo proprio ora un nuovo msg: son contento che abbiate potuto fare il giro! Alla prossima! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
sono senza parole....

volevo ringraziare tutti per l'ottima compagnia e anche per l'atmosfera che si è creata ed è proprio il caso di dire "pochi ma boni"
la pioggia non ha rovinato il giro , e anzi dobbiamo ringraziare che abbiamo avuto modo di goderci gran parte delle ore di cielo scoperto sia sabato in serata che domenica all'inizio e dopo la sosta al rifugio.
penso che nessuno abbia ancora postato perchè siamo rientrati tardi ieri sera e almeno io , tra lavatrici da fare , mettere apposto e cenare...poi mi sono infilato subito a letto.
stasera se riesco metto le foto nel mio spazio..ne ho alcune belle.


un hip hip Hurraaaaaa al mitico Sembola...... è il proprio il caso di dire che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !!!!
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
sono senza parole....

volevo ringraziare tutti per l'ottima compagnia e anche per l'atmosfera che si è creata ed è proprio il caso di dire "pochi ma boni"
la pioggia non ha rovinato il giro , e anzi dobbiamo ringraziare che abbiamo avuto modo di goderci gran parte delle ore di cielo scoperto sia sabato in serata che domenica all'inizio e dopo la sosta al rifugio.
penso che nessuno abbia ancora postato perchè siamo rientrati tardi ieri sera e almeno io , tra lavatrici da fare , mettere apposto e cenare...poi mi sono infilato subito a letto.
stasera se riesco metto le foto nel mio spazio..ne ho alcune belle.


un hip hip Hurraaaaaa al mitico Sembola...... è il proprio il caso di dire che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !!!!

Mi unisco a Gove nell' Hurrà al mitico sembola, che oltre a scovare giri fantastici, ha sempre la risposta pronta ad ogni domanda, un vero piacere starlo ad ascoltare!!!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
fffaaantaaastiiico!!! Epica l'ascesa al lago scaffaiolo con vento e pioggia, e poi la discesa......forgeddabbade (chevvelodicoafare).
Avrei veramente voluto rimare anche il giorno dopo....ma la famiglia.....
....bon sono talmente esaltato che sto pensando di tornare in montagna la settimana prossima (visto che sono in ferie) e farmi magari un giretto Fanano, capanna tassone, lago scaffaiolo, lago di pratignana, fanano....
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Quindi quanta acqua avete preso?


fffaaantaaastiiico!!! Epica l'ascesa al lago scaffaiolo con vento e pioggia, e poi la discesa......forgeddabbade (chevvelodicoafare).
Avrei veramente voluto rimare anche il giorno dopo....ma la famiglia.....
....bon sono talmente esaltato che sto pensando di tornare in montagna la settimana prossima (visto che sono in ferie) e farmi magari un giretto Fanano, capanna tassone, lago scaffaiolo, lago di pratignana, fanano....
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Quindi quanta acqua avete preso?

un pò d'acqua sè presa ma abbiamo avuto anche diverse ore di sole e di cielo scoperto.
se dovessi tornare indietro lo rifarei senza pensarci 2 secondi.
d'altronde il tempo da come erano messe le previsioni è stato anche migliore del previsto e poi i giubbotti antipioggia sono stati fatti apposta.
quello che mi è scocciato è stato che il primo giorni la pista da DH era impaticabile , ma cmq abbiamo potuto apprezzarla il secondo giorno anche se abbiamo dovuto fare in parte la pista Blu.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
DUE GIORNATE FAVOLOSE!!!
Il meteo le ha trasformate in due "EPIC RIDE"vere e proprie-ieri sulla cima tauffi a 1700 metri pioggia e 6 gradi-ma il divertimento e la compagnia han fatto dimenticare i piedi perennemente a mollo-infatti oggi tosse e raffreddore a palla...-e la pioggia scendendo verso la capanna tassone.
Grazie ancora a tutti:
i 3
grossetani..ma in maremma niente freni a disco???
nofix(che foto..e che ruzzolone!!!)
Gove
U.V.D.M(unavitadamediano)
giannicola
cencio&ele(che coppia)

alech(che fisico,20kg di bici su questi giri li porta solo lui)
al sembola magico tuor operator che con kiko sopporta le mie cazzate durante i viaggi verso queste giornate che lasciano un'emozione difficile da dimenticare alla svelta.
le mie foto-poca roba davvero-nel link qui sotto.
Ciao!!!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito

nofix(che foto..e che ruzzolone!!!)
A un certo punto non capivo più da che parte fosse il cielo a da che parte la terra :paur::paur: meno male che non è successo niente.

Ma ora ho imparato la lezione: meglio perdere 5 minuti a regolare bene gli sganci piuttosto che finire a terra (quando va bene) o di sotto (come nel mio caso) con tutta la bici al seguito
:pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
@ STERRO
ohh ma in Maremma avete il pelo come i famosi cignali maremmani
tutti in maniche lunghe e ben tappati e te tenuta estiva
ma sei una roccia
ho visto le foto di Gove - CHE POSTI bellissimi, c'era un verde da paura
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
@ STERRO
ohh ma in Maremma avete il pelo come i famosi cignali maremmani
tutti in maniche lunghe e ben tappati e te tenuta estiva
ma sei una roccia
ho visto le foto di Gove - CHE POSTI bellissimi, c'era un verde da paura

Nencio è stato davvero forte !

Come dice Paolino anche quegli sprazzi di tempo infame hanno conferito al giro una patina di "epic" che ha esaltato maggiormente i partecipanti! In tali occasioni un unico rammarico: la nebbia non permetteva di godere dei panorami sicuramente da sballo... per il resto l'acqua, il freddo, le dure salite anche a spinta ci hanno fatto una ...,.!
Oh Nencio, ma hai visto che pelo... altro che cignale maremmano!!!!:celopiùg:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
...ogni giro lascia in noi un'immagine, una sensazione, un brivido....a me rimarrà impresso il tratto con la bici in spalla nella nebbia e pioggia fatto per raggiungere cima tauffi e il crinale fino al bosco, la visierina del casco buttava acqua come una canalina del tetto intasata...però ero felice, del resto come sempre quando sono in mtb!!!!!!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
...ogni giro lascia in noi un'immagine, una sensazione, un brivido....a me rimarrà impresso il tratto con la bici in spalla nella nebbia e pioggia fatto per raggiungere cima tauffi e il crinale fino al bosco, la visierina del casco buttava acqua come una canalina del tetto intasata...però ero felice, del resto come sempre quando sono in mtb!!!!!!!!


eh si... qui ci ho lascitao gli occhiali...
ma ne è valsa la pena

IMG_0104.JPG




guarda qui invece, come facevi il galletto :-)

IMG_0074.JPG
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
...ogni giro lascia in noi un'immagine, una sensazione, un brivido....a me rimarrà impresso il tratto con la bici in spalla nella nebbia e pioggia fatto per raggiungere cima tauffi e il crinale fino al bosco, la visierina del casco buttava acqua come una canalina del tetto intasata...però ero felice, del resto come sempre quando sono in mtb!!!!!!!!

Non ti dico per me, prima due giorni di mtb in assoluto, sensazioni mai provate, ogni tanto ti rivedo e ti risento :hahaha:su per il crinale verso cima tauffi, che emozioni!! La bici a spalla, e poi giù per il crinale, ho provato a starti dietro per un po' (anche perchè i freni nevvero sembravano du saponette...) e a un certo punto dopo una serie di gradoni che si apparivano improvvisamente sotto le ruote mi sono detto, ma che sei matto ma un no vedi come va'? Uno spettacolo, così come mi piace ricordare Paolino sulla pista di DH che mi passa accanto come un treno...accelerato vs eurostar!!! Mi sa che la sporca dozzina e i nove del giorno dopo, mi rimarranno impressi per molto tempo, grazie di esserci stati!!!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo