ToscoForumRaduno 2008: Appennino Pistoiese 14/15 giugno

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
io ho lo zainetto piccolo e sono indeciso su cosa portare....
pensate che manicotti, gambali e gilet wintex siano sufficienti se parto con abbigliamento estivo ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io ho lo zainetto piccolo e sono indeciso su cosa portare....
pensate che manicotti, gambali e gilet wintex siano sufficienti se parto con abbigliamento estivo ?

Dipende dalla temperatura. Io porto la giacca antipioggia in GoreTex e una giacca in Windstopper con le maniche staccabili, manicotti e gambali.
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
Dipende dalla temperatura. Io porto la giacca antipioggia in GoreTex e una giacca in Windstopper con le maniche staccabili, manicotti e gambali.

Che dite un bel k-way dei cinesi e un quotidiano può bastare o devo passare alla tuta da sci? Incomincio a pensare che ci toccherà spendere di più per vestirsi che per l'agriturismo.... :nunsacci:!!!
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
in effetti mette maluccio il meteo.... in questi giorni apparte ieri mattina sulle montagne ci sono sempre dei nuvoloni neri... sembra proprio non venire il bel tempo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che dite un bel k-way dei cinesi e un quotidiano può bastare o devo passare alla tuta da sci? Incomincio a pensare che ci toccherà spendere di più per vestirsi che per l'agriturismo.... :nunsacci:!!!

In montagna l'abbigliamento è la regola. Anche col tempo bellissimo può essere freddo, basta che tiri un po' di vento.
 
eppoi un fulminaccio sarà quanto ?
1,21 gigawatt ... :mrgreen:

p1_flyer.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le previsioni del tempo hanno un solo punto certo, la temperatura abbastanza bassa: Il Lamma prevede per venerdì una temperatura di 8 °C a 1500 metri di quota con vento debole, e nel corso della giornata di sabato l'incontro con qualche acquazzone è abbastanza probabile, per cui consiglio a tutti di attrezzarsi dal punto di vista del vestiario con capi adatti alla situazione: pantaloni a 3/4 o gambali, maglia a maniche lunghe, una giacca impermeabile... l'abbigliamento estivo è decisamente sconsigliato se non in abbinamento con capi più pesanti e caldi. E' probabile che i "pannicelli" ;-) serviranno solo sul crinale, ma nel caso meglio averceli.

Tenete poi conto che i percorsi saranno abbastanza umidi e scivolosi, specie nei tratti (fortunatamente brevi) di terreno sassoso. Per cui direi che è meglio avere gomme ben tassellate anche al posteriore e belle larghe per avere più grip e quindi più sicurezza.

Ovviamente bici in perfetto ordine e ricordatevi di portare il necessario per le forature e le riparazioni.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Visto che le previsioni del tempo non prendono la piega sperata ho fatto un breve consulto con il mio compare Emanuele e abbiamo deciso di ringambare... non ce la sentiamo di fare più di 2 ore di macchina e avere buone probabilità (grat grat) di beccare un temporale che rovini completamente l'uscita (senza contare che lui avrebbe anche dovuto prendere le ferie).
Mi spiace, sono convinto sarebbe stato un gran giro (sulla bontà della compagnia invece non ho proprio dubbi ;-))... sarà per la prossima.
Divertitevi anche per noi :cry:

Ciao,

lorenzo
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Facile chiacchierare, dimostralo: VIENI ANCHE TE, ALMENO DOMENICA !
Facci una :cucù:

@ Cencio: i vecchi rimedi sono sempre i migliori :il-saggi:, magari con sotto una maglietta traforata...
o sterro verrei volentieri lo sai che sono uno di quelli che parte anche mentre piove, ma domenica hanno organizzato un raduno a Riparbella con passaggio in una azienda faunistica altrimenti off limit e penso di esserci

Poi da me al luogo di ritrovo del vostro raduno ci vogliono 2 ore e trenta e francamente sono tanti. Tanto ci saranno molte altre occasioni per vederci.

Torno a ripetere divertitevi
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Visto che le previsioni del tempo non prendono la piega sperata ho fatto un breve consulto con il mio compare Emanuele e abbiamo deciso di ringambare... non ce la sentiamo di fare più di 2 ore di macchina e avere buone probabilità (grat grat) di beccare un temporale che rovini completamente l'uscita (senza contare che lui avrebbe anche dovuto prendere le ferie).
Mi spiace, sono convinto sarebbe stato un gran giro (sulla bontà della compagnia invece non ho proprio dubbi ;-))... sarà per la prossima.
Divertitevi anche per noi :cry:

Ciao,

lorenzo


Lorenzo aspetta prima di fasciarti la testa!!
Qui ti allego le previsioni del meteoconsult francese che ho trovato sempre estremamente affidabile. Il tempo variabile è assicurato però si può essere anche ottimisti , guarda quà :

http://www.meteoconsult.fr/montagne/prevision/apercu.php?langue=fr&ks=a7403cc773659c6c556cba2c8777c2cb&num_station=691&num_produit=123&echeance=0&heure=-999
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
che fine tocca anda' in Francia per vedere le previsioni
povera Italia, nemmeno il meteo ci funziona....

comunque essendo ottimista secondo me riuscirete a rispettare il programma del Sembola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo