ToscoForumRaduno 2008: Appennino Pistoiese 14/15 giugno

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Altrimenti occore verificare se il crinale dal Cimone al Libro Aperto sia praticabile, ho qualche dubbio però, ti conviene chiedere ai local.

Dalla vetta del Cimone al Libro Aperto è praticabile, è stato fatto da parecchi, ma dipende naturalmente dalla dimestichezza con i sentieri tecnici.
Tra il Libro Aperto e Tauffi invece ci sono alcuni passaggi un po più difficili.
Se hai intenzione di farlo e c'è il sole ricordati di portare una buona scorta d'acqua.
 
Allego stasera la calibrazione per COMPEGPS :
create una sottocartella della cartella "Maps" di Compegps ,
inseriteci la mappa che ho inserito qualche messaggio indietro (immagine jpeg da imageshack )
ed il dato di calibrazione contenuto nell'allegato (andiaparadiso_mappa.imp )
Fatto .

o-o
 

Allegati

  • andiaparadiso_mappa.zip
    421 bytes · Visite: 8

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Alech falla + difficile...
"dovrete passare per le lagune oscure di Minas, attraversare l'oracolo del sud e infine salire sulla torre d'avorio, ma con le mani legate dietro la stiena..."
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Dalla vetta del Cimone al Libro Aperto è praticabile, è stato fatto da parecchi, ma dipende naturalmente dalla dimestichezza con i sentieri tecnici.
Tra il Libro Aperto e Tauffi invece ci sono alcuni passaggi un po più difficili.
Se hai intenzione di farlo e c'è il sole ricordati di portare una buona scorta d'acqua.

Passaggi difficili in sella oppure anche a piedi bici in spalla? Scarpinare non mi preoccupa, a meno che non ci siano strapiombi o pareti da scalare. Io avevo in mente di farmi tutto il crinale e poi andare giù per il sentiero in discesa che avete fatto voi verso Capanna Tassone e da lì tornare verso i Taburri e poi Pian Cavallaro.

Thanks. :-o
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Passaggi difficili in sella oppure anche a piedi bici in spalla? Scarpinare non mi preoccupa, a meno che non ci siano strapiombi o pareti da scalare. Io avevo in mente di farmi tutto il crinale e poi andare giù per il sentiero in discesa che avete fatto voi verso Capanna Tassone e da lì tornare verso i Taburri e poi Pian Cavallaro.

Thanks. :-o

Dal Cimone fino sotto al Libro Aperto come ti dicevo è pedalabile.
Poi devi risalire a spalla in vetta al Libro Aperto.
E' il tratto di cresta dopo il Libro Aperto che presenta dei passaggini un po ripidi tra le roccette e sarebbe meglio farlo in salita piùttosto che in discesa, non conoscendoti non mi sento di consigliarlo.
Pensa che in questo tratto vidi per la prima volta in vita mia una bicicletta in montagna: era il 1983, io stavo facendo una camminata e le bici erano grazielline "truccate", come andava di moda all'epoca. Le bici venivano calate con una corda nei tratti difficili, ma erano altri tempi...., mi sono sempre domandato chi fossero gli intrepidi..

@ ALECH: :smile::smile::smile::smile:
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Dal Cimone fino sotto al Libro Aperto come ti dicevo è pedalabile.
Poi devi risalire a spalla in vetta al Libro Aperto.
E' il tratto di cresta dopo il Libro Aperto che presenta dei passaggini un po ripidi tra le roccette e sarebbe meglio farlo in salita piùttosto che in discesa, non conoscendoti non mi sento di consigliarlo.
Pensa che in questo tratto vidi per la prima volta in vita mia una bicicletta in montagna: era il 1983, io stavo facendo una camminata e le bici erano grazielline "truccate", come andava di moda all'epoca. Le bici venivano calate con una corda nei tratti difficili, ma erano altri tempi...., mi sono sempre domandato chi fossero gli intrepidi..

@ ALECH: :smile::smile::smile::smile:

Ho capito, meglio evitare di suicidarsi, anche perchè vado solo soletto. Prima del Libro Aperto vedrò di scendere in qualche modo. Mi sembra di ricordare un sentiero che va giù verso i Taburri, che feci una volta a Maggio con i rododendri in piena fioritura, a piedi chiaramente.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Con un bel po' di ritardo, ho inserito nei Roadbook della Toscana le descrizioni dei percorsi e le tracce GPS.
sabato: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105081
domenica: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105131


bella li....
stavo aspettando la traccia, a settembre o al massimo ottobre cosi ripercorro almeno il secondo giorno, che a giugno non vidi nemmeno il lago scaffaiolo e mi è rimasto un pochino sul gozzo, come si dice in toscana
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bella li....
stavo aspettando la traccia, a settembre o al massimo ottobre cosi ripercorro almeno il secondo giorno, che a giugno non vidi nemmeno il lago scaffaiolo e mi è rimasto un pochino sul gozzo, come si dice in toscana

Consiglio da amico: fai il giro integrale, quello che sabato abbiamo scorciato, e non te ne pentirai...:prost:
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
bella li....
stavo aspettando la traccia, a settembre o al massimo ottobre cosi ripercorro almeno il secondo giorno, che a giugno non vidi nemmeno il lago scaffaiolo e mi è rimasto un pochino sul gozzo, come si dice in toscana

Andrea, quando deciderai di andare, metti un messaggio qui, potrei anche essere libero e farti compagnia, anche io ce l'ho sul gozzo il giro del sabato...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vorrei le carte della zona, puoi darmi delle dritte sulle carte disponibili e dove reperirle, scusa per il disturbo

Le carte dell'area sono citate nella descrizione dei percorsi. Le Multigraphic le puoi trovare nelle librerie, altrimenti da negozi specializzati come maps-store.it o stella-alpina.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo