Torque Vertride 2011

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sabato giornata di martellamenti al Motta. 4 Discese dalla vetta e una da metà.
Scivoloso da matti la mattina, via via nel pome è migliorato rimanendo sempre molto tecnico.
La talas lavora sempre meglio, sempre più sciolta e sensibile. Consermo che si può girare tranquillamente con le regolazioni quasi sempre tutte aperte, non sono arrivato al fondocorsa nemmeno una volta pur avendo un buon sag.
Dietro mi fa godere per la capacità di incassare senza darmi strane sensazioni di ruvidità o impuntamenti, digerendo ostacoli di una certa entità senza alcun problema.

Insomma una freerider che si fa portare anche in velocità. Cresce la voglia di provare questo benedetto dhx3 coil....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Siamo a quota 900 km fatti, esclusi i giri in centro per commissioni e cazzatine del genere.. Oggi ho cambiato le pastiglie anteriori, quasi sui supporti, più che altro per evitare di arrivare al ferro-su-ferro durante una discesa e per un inizio di rumorosità, ma ancora qualche decimo di mm c'era. Dietro ci faccio ancora un paio di uscite.
I The One sono all'altezza del nome che portano.. freni instancabili, precisissimi e a seconda di come sono regolati, o brutali o modulabili. Ma forse una delle cose che apprezzo è la regolarità di funzionamento durante le sessioni più veloci e costanti dove si è sempre con il ditino a pinzare per rallentare la bici.

Nessuna altra segnalazione se non un leggero "toc" di fondocorsa in estensione del DHX quando si "poga" a bici ferma.




Grazie, anche se è solo una prova di ripresa.. è stato indispensabile fare lo stesso sentiero due volte per miscelare le immagini fronte-retro -tra l'altro per chi conosce il posto, avrà visto che i cambi di ripresa sono senza buchi e riprendono il rider nello stesso punto dove una cam stacca e riprende l'altra.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ieri mi son deciso a verificare un rumore zona guidacatena... e ho scoperto che il braccio stesso ha una piega tale che con 21 e rapporti da salita, la catena ci striscia contro con la parte interna. A questo punto capisco il senso del rullino inclinato e così "alto" sotto il 21!
Prossimamente vedrò o di spessorare la calotta del BB di destra in modo da portare verso l'esterno le corone oppure vedrò di modificare il rullino originale togliendo l'inclinazione , in modo da eliminare il problema.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Grazie, anche se è solo una prova di ripresa.. è stato indispensabile fare lo stesso sentiero due volte per miscelare le immagini fronte-retro -tra l'altro per chi conosce il posto, avrà visto che i cambi di ripresa sono senza buchi e riprendono il rider nello stesso punto dove una cam stacca e riprende l'altra.

Ciao Fabio, bello il video, e bella anche l'idea e come l'hai realizzata.

Come va la gamba?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bel video Fabio :celopiùg:
Ma che discesa è? non è la pista ufficiale del Motta?


yes, prima parte..


Ciao Fabio, bello il video, e bella anche l'idea e come l'hai realizzata.

Come va la gamba?

Grazie dei complimenti, è proprio il mio primo video montato... ma ne vedo molti più belli come idee, creativi.. e io manco un po' in quello.

La gamba va bene, ieri ero in Martica.
Per assurdo mi sto trovando meglio con le FA che non con le Maxxis, anche su asfalto. Devo provare pressioni differenti, ma penso che la FA scorrano meglio in quanto la carcassa è più morbida e si deforma meglio sotto gli urti. Ovviamente questo si traduce anche in una maggior fragilità.. sto notando molti piccoli tagli e non mi fido a uscire senza lattice -sono "tubeless" anche le FA, stan su anche senza sigillanti-
Le LUST peccano un po' in questo e mi dan l'idea di essere più faticose da far avanzare.. ma non ho capito come mai questa sensazione l'ho avuta anche su giri con moltissimo asfalto come martedi' scorso.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
yes, prima parte..




Grazie dei complimenti, è proprio il mio primo video montato... ma ne vedo molti più belli come idee, creativi.. e io manco un po' in quello.

La gamba va bene, ieri ero in Martica.
Per assurdo mi sto trovando meglio con le FA che non con le Maxxis, anche su asfalto. Devo provare pressioni differenti, ma penso che la FA scorrano meglio in quanto la carcassa è più morbida e si deforma meglio sotto gli urti. Ovviamente questo si traduce anche in una maggior fragilità.. sto notando molti piccoli tagli e non mi fido a uscire senza lattice -sono "tubeless" anche le FA, stan su anche senza sigillanti-
Le LUST peccano un po' in questo e mi dan l'idea di essere più faticose da far avanzare.. ma non ho capito come mai questa sensazione l'ho avuta anche su giri con moltissimo asfalto come martedi' scorso.

T'è capì, le Schwalbe...
Domenica son andato anch'io su in Martica e per non star cambiar ruote son salito con le Rocket Ron che son XC che più XC ci son solo le Saguaro.
Boh, saran state le gomme, sarà (e sarebbe ora) che mi sto ripigliando, so che son salito bene. Bisognerebbe farlo due volte per fare oltre 1000 mt.
In compenso, terminata la discesa, mentre caricavo la bike in macchina, l'occhio cade sui tasselli laterali e vede che son pieni di taglietti.
Se faccio un'altra discesa, missà che qualcuno lo perdo.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
...mi dan l'idea di essere più faticose da far avanzare.. ma non ho capito come mai questa sensazione l'ho avuta anche su giri con moltissimo asfalto come martedi' scorso.

Forse è anche la composizione/morbidezza della mescola che sostiene lo strato più esterno del copertone. In effetti in tutte le prove che ho letto di Bike, le Schwalbe son sempre le più scorrevoli, anche se a volte mi pare che esagerino un po', o quantomeno la mia gamba ha un'impressione diversa.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Forse è anche la composizione/morbidezza della mescola che sostiene lo strato più esterno del copertone. In effetti in tutte le prove che ho letto di Bike, le Schwalbe son sempre le più scorrevoli, anche se a volte mi pare che esagerino un po', o quantomeno la mia gamba ha un'impressione diversa.

bho.. le maxxis son 62a, le FA sono più morbide al tatto...
però mi piacciono, secondo me con le camere sono delle ottime gomme da am, sempre che non si voglia aprire in discesa. Ma per giri tra amici senza ingarellarsi, cercando il flow e non la velocità, direi che sono da menzionare.


Boh, saran state le gomme, sarà (e sarebbe ora) che mi sto ripigliando, so che son salito bene. Bisognerebbe farlo due volte per fare oltre 1000 mt.

Mi fa piacere.
Cmq puoi fare come me, Martica la mattina e Orino il pome. Come sempre trovi la traccia nella firma.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
bho.. le maxxis son 62a, le FA sono più morbide al tatto...
però mi piacciono, secondo me con le camere sono delle ottime gomme da am, sempre che non si voglia aprire in discesa. Ma per giri tra amici senza ingarellarsi, cercando il flow e non la velocità, direi che sono da menzionare.




Mi fa piacere.
Cmq puoi fare come me, Martica la mattina e Orino il pome. Come sempre trovi la traccia nella firma.

Si ma Orino mi dicono che abbia un po' di roccette ...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo