Torque Vertride 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao ragazzi
innanzi tutto grazie x le vostre esperienze e impresioni riportate qui
sono molto utili a chi come me deve scegliere la sua canyon
in autunno entrero' anch'io a far parte del gruppo
volevo chiedere a voi che ne siete felici ed entusiasti possessori:
sulla torque 2011 posso montare il cc double barrel? sono compatibili o mi complico
la vita? e soprattutto ne vale la pena o faccio una c.....a?
grazie a tutti
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao ragazzi
innanzi tutto grazie per i vostri reportage, punti di vista, opinione e consigli
sono utilissimi a chi come me sta scegliendo la sua canyon
in autunno finalmente faro' parte del gruppo
vorrei chiedervi una cosa: sulla torque 2011 posso montare il cc double barrel?
sono compatibili o sto cercando di complicarmi la vita?
e un consiglio, secondo voi ne puo' valere la pena o farei solo una gran c....a?
grazie a tutti
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao fabio
grazie x il consiglio e complimenti x la bambina
ho appena letto sulla mail la risposta di cc che riporto qui:
The Double Barrel may fit 7.0 trailflow - if the Damper is mounted like the
Fox damper is mounted on the FRX 9.0 Downhill model.
Our spring OD is 52mm, I am a little concerned the spring may touch the down
tube on the frame. I would also need to know the mounting hardware width and
bolt hole diameter.
col mio maccheronico inglese traduco cosi': ci sta se l'ammo e' montato come sul modello FRX. L'OD della molla e' 52mm, e sono un po' dubbioso che possa toccare il tubo obliquo. Devo anche sapere la larghrzza dell'hardware e il diametro del buco delle viti.
alla luce di cio' riesci a darmi qualcuna delle misure che mi chiede?
in ogni caso grazie ancora x l'interessamento
ps nel caso fosse possibile montarlo, secondo te ne vale la pena? o posso spendere meglio i miei soldi in altri up/secondo paio di ruote o cose simili?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ciao fabio
grazie x il consiglio e complimenti x la bambina
ho appena letto sulla mail la risposta di cc che riporto qui:
The Double Barrel may fit 7.0 trailflow - if the Damper is mounted like the
Fox damper is mounted on the FRX 9.0 Downhill model.
Our spring OD is 52mm, I am a little concerned the spring may touch the down
tube on the frame. I would also need to know the mounting hardware width and
bolt hole diameter.
col mio maccheronico inglese traduco cosi': ci sta se l'ammo e' montato come sul modello FRX. L'OD della molla e' 52mm, e sono un po' dubbioso che possa toccare il tubo obliquo. Devo anche sapere la larghrzza dell'hardware e il diametro del buco delle viti.
alla luce di cio' riesci a darmi qualcuna delle misure che mi chiede?
in ogni caso grazie ancora x l'interessamento
ps nel caso fosse possibile montarlo, secondo te ne vale la pena? o posso spendere meglio i miei soldi in altri up/secondo paio di ruote o cose simili?



La traduzione dovrebbe essere abbastanza fedele, ma purtroppo non riesco ad aiutarti per le misure in quanto non abbiamo lo stesso telaio.
Come detto, è meglio se senti Itala che ti girerà su Emanuele.

Personalmente, piuttosto che prendere la 9.0 mettendoci il DB, spenderei la differenza prendendo direttamente la LTD cambiando trasmissione, guidacatena e pedivelle.
Tutto ovviamente, IMHO...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
la frx e' quella che cita lui come termine di paragone
io sono in dubbio fra la trailflow e la alpinist, tanto se ne parla a settembre quando avro' finito di pagare la macchina.
escludendo la frx, credevo che il telaio fosse lo stesso per tutti gli allestimenti. oppure mi sbaglio?
x ora grazie
devo andare, il lavoro mi chiama
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sorry, mi ero perso con la FRX e non avevo capito che miravi alla trailflow.
Bho non so che dirti per gli allestimenti, lì va a gusti.

Parlando di DB se non ho capito male chiede di vedere la posizione dell'ammo (inteso come posizionamento del PB) tra la frx e la trailflow.. che mi sembra siano opposti.

Per le viti, non ti posso aiutare, non ho un calibro per darti le misure esatte dei perni.
Come detto, meglio che senti Itala. :prost:
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ho seguito il tuo consiglio ed ho contattato itala via mail chiedendo delucidazioni ad emanuele. aspetto con trepidazione la risposta poi vi faccio sapere.
metti caso che la cosa possa interessare qualcun'altro...
settembre e' lontano ma il tempo vola...
 

TonyBlack

Biker ultra
il diametro dei fori è 8mm e la larghezza dei distanziali è 22.2mm.
Ora sto usando una molla in titanio da 52mm e resta spazio in abbondanza senza pericolo di interferenze. Sarebbe solo da verificare l'altezza del serbatoio separato ma a spanne non sembra diverso dal fox...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao tony
grazie infinite per le informazioni, le volto subito a mr cane creek
cmq itala ha gia' chiesto info in germania, quanto prima spero di saperlo ufficialmente e di comunicarvelo
grazie
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
rieccomi tony
ho appena trovato questo documento con i dati del db
se e quando ti va di prendere 2 misure spannometriche
mi faresti un gran favore
cmq grazie :nunsacci:
 

Allegati

  • db_worksheet_2008_08_11.pdf
    309 KB · Visite: 9

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sabato giretto da altre 1400mt di dislivello su ca 14 km di salita; sul fronte sospensioni nulla di nuovo da segnalare, bici ferma in salita e asfalta benissimo in discesa. Dietro ogni tanto ho paura di sentire qualche colpo "duro" passando nelle pietraie ma sembra che sugli urti grossi lavori alla grande.. finora zero fondocorsa, sfruttamento quasi totale della corsa e ottima progressività.
Tra l'altro ho un amico che mi potrebbe far provare un dhx5 coil.. così mi leverei lo sfizio di vedere come lavora con un altro ammo.. visto che qui qualcuno mi ha messo una pulce grossa così nell'orecchio.. ;-)
Sul fronte gomme ho sostituito le FA di serie con un set di ardent e crossmark, entrambe 2.25" LUST. Ho messo su due etti esatti di peso, ma la scorrevolezza è aumentata discretamente; inoltre l'aumento di peso dovrebbe essere significativo come aumento di sicurezza sui tagli, visto che il FA dietro l'ho segnato in un passaggio easy.
Per contro, il FA davanti tiene molto meglio in curva -diversa sezione e diversa posizione dei tasselli-, ma lo tengo come jolly nei giri su fondi differenti da quelli delle mie montagne.
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
... sul fronte sospensioni nulla di nuovo da segnalare, bici ferma in salita e asfalta benissimo in discesa. Dietro ogni tanto ho paura di sentire qualche colpo "duro" passando nelle pietraie ma sembra che sugli urti grossi lavori alla grande.. finora zero fondocorsa, sfruttamento quasi totale della corsa e ottima progressività.
Tra l'altro ho un amico che mi potrebbe far provare un dhx5 coil.. così mi leverei lo sfizio di vedere come lavora con un altro ammo.. visto che qui qualcuno mi ha messo una pulce grossa così nell'orecchio.. ;-)...

Hai trovato un settaggio definitivo che non modifichi o, come mi sembrava di avere letto nei tuoi post precedenti, lo modifichi a seconda del giro che vai a fare?
Se hai un settaggio preferito qual'è? Gracias!


Mmmh l 'ammo a molla....che tentazione......:freeride:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Hai trovato un settaggio definitivo che non modifichi o, come mi sembrava di avere letto nei tuoi post precedenti, lo modifichi a seconda del giro che vai a fare?
Se hai un settaggio preferito qual'è? Gracias!


Mmmh l 'ammo a molla....che tentazione......:freeride:

IL setup lo fai partendo dal sag.. Forse é l'unico dato che a pari peso non cambia da rider a rider. Per l ammo apro e chiudo il BO a seconda se la salita è asfaltata o se è sterrata -e quanto é scorrevole. X la forca agisco su tutte e 3 regolazioni in base al percorso. Ovvio che non tocco nulla se l'ultimo giro presenta fondi simili a quelli che andrò ad affrontare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo