Ciao Fabio,
innnazitutto complimenti per il mezzo, semplicemente fantastico!
A quanto ho capito nonostante le geometrie e le escursioni da freeride, la vertride si riesce a pedalare e a portare in cima abbastanza "agevolmente" giusto? A me fa impazzire ma mi spaventa l'idea di non riuscire a pedalarla come un'ipotetica Strive e magari non riuscire a sfruttarne appieno le doti discesistiche per questioni geografiche!
Ciao grazie
Umberto!
Ciao!
Grazie per i complimenti, ma li giro a Canyon per aver fatto la bici ...
io l'ho solo personalizzata con
sram al posto di
shimano, ma era già al top di serie.. forse l'unico upgrade di nota è stato passare a delle
ruote ust native.
Guarda, io non ho pedalato la tua Stumpy nè la Strive, quindi non ho metri di paragone.. ti dico solo che con quel peso si sale bene, ma penso che sia molto merito della resa sulla pedalata del carro che non si ciuccia troppi watt, anzi..
Sabato mi son fatto 1400 mt di dislivello quasi a mani in tasca, e fai conto che arrivo da quasi 10 anni di gravity, in cui il pedalare -fare "AM"- era limitato a poche centinaia di metri a giro e con un buon sviluppo (leggi "poca pendenza")..
Ora a fare quei girelli che conosco e che facevo con la mia ex bici (Norco Six SE del 2007, stesso allestimento della Torque, peso 15.5 kg con gomme 2ply) sento un notevole miglioramento in termini di resa alla pedalata e di geometrie.. per questo dico che in salita -rapportata alla mia ex bici, che non era proprio un cesso....- questa va da sola.. E che ho riscoperto il gusto di pedalare che a causa di un mezzo non ottimale per fare AM/FR avevo perso.
Se poi pensi che la morfologia del territorio non ti permetta di sfruttare le doti discesistiche della Torque... bhe posso solo dirti che averla in casa è uno stimolo per prendere la macchina, raggiungere la base della prima montagna che ti si para davanti, pedalare fino alla vetta con piacere e poi scendere.
Cerca "Magenta" su google maps.. vedrai dove abito io. Sono a 90 km da Biella, 65 km da Varese e più o meno altrettanti dal Vergante.. Ecco quanta strada devo fare per uscire dalla pianura.
Ti posso assicurare che vedere la ruota anteriore della bici attraverso lo specchio retrovisore della macchina mi dà una sensazione di godimento notevole