News Torquato Testa scatena una shitstorm mondiale

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
513
352
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
A me sinceramente sfugge qualcosa...
Cioè fare un video in cui si commenta l'aspetto fisico estetico di alcune ragazze è eticamente scorretto, orribile, da mostro.
Mentre fare Onlyfans con totale mercificazione del proprio corpo e aspetto fisico, fare account instagram con solo foto di tette e culi (basta che però non si vedano i capezzoli) e puntare tutto su apparenza, estetica, avvenenza, sensualità, quello va bene, è perfettamente etico e accettato.
Tra l'altro le cliniche di chirurgia estetica sono strapiene di ragazze anche giovani che si rifanno labbra, seno, naso, quindi sembra proprio che a una larga fetta di donne interessi molto l'aspetto estetico.

Scusate spiegatemi la coerenza perché ripeto che a me sfugge qualcosa.

È come dire che io sono un ladro e tu mi devi lasciar stare, se però mi vengono i ladri in casa mi arrabbio e voglio giustizia...
Vedete! E' un attimo pestare una merda :mrgreen::mrgreen:
Dai, sul serio pensi che il paragone regga?? Non c'entrano nulla una cosa con l'altra, in un caso sei vittima di un giudizio non richiesto dall'altra vieni pagato/a per esporre pubblicamente il tuo corpo.

montagnoso

Biker serius
26/11/13
133
115
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Beh essere discriminato a livello lavorativo per ciò che dici e che pensi è abbastanza pesante secondo me. Soprattutto se quello che dici non è in nessun modo offensivo o maleducato, anzi secondo me ha dato risalto alla rampage femminile di cui si è parlato molto poco.

Non capisco perché l'aspetto fisico debba esser considerato un tabù sinceramente???
Scusa quando si commenta una persona ci sono tanti aspetti di cui si parla senza problemi, quanto guadagna, se ha avuto guai fisici, se ha contratti di sponsorizzazione, se ha figli, ecc.. ecc.. perché non si dovrebbe parlare dell'aspettp estetico e dell'apparenza? Soprattutto in un mondo occidentale che vive proprio di apparenza.
Altro che tabù , l'aspetto estetico oggi è un' ossessione onnipotente dalla quale non ci si riesce a staccare neanche per un attimo (come dimostri tu con i tuoi commenti e quelli di molti altri)

Makro

Biker superis
27/12/18
388
254
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Mio cuggino una volta è morto e poi è risorto...
oh-please-are-you-serious.gif

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
189
406
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Non è così semplice, aveva spiegato le sue fonti di guadagno in un video e la carriera da youtuber non è per nulla trascurabile rispetto a quella da pro rider (da ricerca google credo sia questo:
)

Se ho capito bene i suoi primi guadagni da pro erano strettamenti correllati al mondo della bici diretta quindi il suo lavoro era il pro in senso stretto. Man mano che il suo canale youtube è cresciuto (a quanto pare è un intrattenitore con un certo seguito) i suoi guadagni si sono divisi tra le due fonti, e a tendere la fonte principale sarà proprio youtube (non puoi fare il pro di slopestyle tutta la vita..).

Quindi sì, dovrebbe essere più moderato nei contenuti fin tanto che fa ancora il pro per non pedere gli introiti da pro, ma non deve smettere di coltivare il suo canale yuotube che ormai è avviato e gli servirà anche dopo la carriera da pro..

Probabilmente quando finirà la carriera da pro rider diventerà ancora più "spregiudicato" nei contenuti su youtube non dovendo più rendere conto agli sponsor (il limite della "decenza" in tal caso sarà quello accettabile per la piattaforma youtube)
Ogni lavoro richiede formazione e competenze.
Decidi di diventare comunicatore/influencer? Allora devi formarti su quei temi, tenerti aggiornato e cercare di crescere in termini di competenze e capacità.

Per dire, della prima Youtube Italia, la piccola comunità che nacque a cavallo dei 2000, sono sopravissuti solo i pochi che hanno fatto lo "scatto". Dizione, cura della fotografia, dei testi e dei tempi. I temi trattati fanno parte di questa attenzione che devi avere per offrire un prodotto di qualità.

Già la preview del video che mi hai linkato fa venire l'orchite. Uno stile da Bimbominkia che può giusto attirare i suddetti o qualche Boomer che non si arrende all'incedere del tempo.
Se quello è lo stile con cui vuol proseguire la sua attività lavorativa, di merdoni ne incontrerà molti.

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
280
246
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
è arrivato il maestrino de noaltri con la lezioncina del giorno che forse le donne non le conosce...

Perchè forse non sa che le donne quando parlano di un uomo tra di loro usano la medesima espressione... "me lo sono fatto"
come se l'uomo fosse un oggetto .... ah ah ah ah

Mi sa che di donne ne conosci veramente poche

sid
Sicuramente hai ragione, ma lo fanno parlando tra di loro e non urlando ai 4 venti.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non trovo sia corretto paragonare un gesto di galanteria assurdamente frainteso, ne rendo atto, con un video come quello di toto.

Considerati per un istante un rider della Rampage con fattezze non bellissime oppure grasso o semplicemente non ti piaci e ti senti giudicato pubblicamente secondo quei parametri dopo aver dato il meglio di te in una gara di mtb, magari rischiando anche grosso...non ti sei iscritto ad una gara di bellezza.

Non sono una donna, non sono un talebano del politically correct, ma a me farebbe venire voglia di andarlo a suonare....

Ho sempre seguito toto anche se non sempre mi piaceva quello che vedevo (vedi discesa a monesteroli ad esempio), ma ci stava...qua ha esagerato, senza motivo tra l'altro è stato ingenuo e un po' stupido...e se campi di quello a certe cose dovresti pensarci prima di "cagare fuori dal bulacco" come si dice qui..
Tu considera per un istante di rileggere quello che ho scritto dove dico che non giudico assolutamente il fatto accaduto, dato che per giudicare devo vedere e il video non è disponibile e a dispetto di quello che è in voga oggi dove ognuno sa spren tutto dal divano di casa ed è sempre pronto ad accusare, ripeto senza elementi io sto zitto e lascio questo compito a voi...
Io ho solo scritto un contorno all'episodio per inquadrarlo nella quotidianetà attuale che su alcuni aspetti sta purtroppo prendendo una piega un pò strana... direi fino ad arrivare al demenziale

La tua reazione mi sa tanto di "colpito ed affondato" ;-)
Adeso vomitami pure addosso il tuo astio come fai in ogni discussione dove intervieni
Se leggo una minkiata rispondo
Hai scritto una minkiata che qualunque donna ti potrebbe confermare, se poi non hai rapporti non ipocriti con persone dell' altro sesso e quindi amiche con cui puoi parlare come se fossero amici ...allora non ti resta che iscriverti al "forum al femminile" che tra una recensione di un aspirapolvere e una lavatrice (e non è un commento denigrativo come potresti subito pensare, dato che questi argomenti si trovano anche da GAleazzi) , troverai anche argomenti interessanti su come interagiscono le donne tra loro...
P.S. lo sai che la quasi totalità delle donne che tu sia in costume o vestito ti quarda la patta dei pantaloni per immaginare come sei, o pensi ancora che siamo solo noi che guardiamo culo e tette :-| :-| :il-saggi:

Non so se c'è più ipocrisia o ignoranza...
ma cambia poco

sid

miscia

Biker extra
12/7/11
746
740
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Non ho visto la Rampage donne e non sapevo chi ci partecipasse. Sono andato ora a vedere la lineup sul sito Redbull con la fotine delle atlete... dopo una rapida occhiata, era ovvio che sarebbe finita male :smile:

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
280
246
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
A quelli che giustificano certi atteggiamenti, vorrei poi vedere come reagirebbero se vedessero un video in cui la protagonista, involontaria e senza consenso, fosse la propria figlia. Falsi e ipocriti.

• Mi piace
Reactions: greatkingrat

miscia

Biker extra
12/7/11
746
740
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
A quelli che giustificano certi atteggiamenti, vorrei poi vedere come reagirebbero se vedessero un video in cui la protagonista, involontaria e senza consenso, fosse la propria figlia. Falsi e ipocriti.

Con tutte le foto mezze nude che postano sui social le ragazzine oggi... è sicuro che quello che ha fatto Testa comunque avvenga tutti i giorni tra gruppi di ragazzetti. Bisognerebbe intervenire a monte dando una calmata alle proprie figlie e non dicendo "tu puoi postare quello che vuoi tesoro, sono gli uomini che sono tutti maiali" :azz-se-m:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.543
2.429
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il figlio di un mio ex "datore li lavoro" che aveva problemi di dipendenza faceva la stessa cosa, di sera combinava casini passando le nottate in caserma, e la mattina passava il tempo facendo finta di scusarsi, ovviamente la sera ripartivano i casini .......

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Tu considera per un istante di rileggere quello che ho scritto dove dico che non giudico assolutamente il fatto accaduto, dato che per giudicare devo vedere e il video non è disponibile e a dispetto di quello che è in voga oggi dove ognuno sa spren tutto dal divano di casa ed è sempre pronto ad accusare, ripeto senza elementi io sto zitto e lascio questo compito a voi...
Io ho solo scritto un contorno all'episodio per inquadrarlo nella quotidianetà attuale che su alcuni aspetti sta purtroppo prendendo una piega un pò strana... direi fino ad arrivare al demenziale

Se leggo una minkiata rispondo
Hai scritto una minkiata che qualunque donna ti potrebbe confermare, se poi non hai rapporti non ipocriti con persone dell' altro sesso e quindi amiche con cui puoi parlare come se fossero amici ...allora non ti resta che iscriverti al "forum al femminile" che tra una recensione di un aspirapolvere e una lavatrice (e non è un commento denigrativo come potresti subito pensare, dato che questi argomenti si trovano anche da GAleazzi) , troverai anche argomenti interessanti su come interagiscono le donne tra loro...
P.S. lo sai che la quasi totalità delle donne che tu sia in costume o vestito ti quarda la patta dei pantaloni per immaginare come sei, o pensi ancora che siamo solo noi che guardiamo culo e tette :-| :-| :il-saggi:

Non so se c'è più ipocrisia o ignoranza...
ma cambia poco

sid
No no, lo so che anche tra le donne ci sono delle Sidewoman ;-)

gigadeath

Biker popularis
8/6/11
50
37
0
Saronno
Visita sito
Se quello è lo stile con cui vuol proseguire la sua attività lavorativa, di merdoni ne incontrerà molti.
Sarebbe interessante anche vedere le statistiche di quanto dura (in termini di anni) una carriera da YouTuber a questo punto.

Perché si dice sempre che la carriera da pro è breve (vero), ma lo YouTuber è un mestiere "per sempre"? Perché i pochi dati che abbiamo dicono che è un mestiere per sempre solo se in 5 anni metti via i soldi di una vita (o tre vite) alla Mr Beast, sennò a 40 ti ritrovi comunque col cerino.

Quanti YouTuber 40enni ci sono che riescono a far su uno stipendio con le thumbnails "da manuale", occhi e bocca spalancati e dito che punta?

• Mi piace
Reactions: lucjekyll

JKR

Biker superis
25/6/10
301
316
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Già la preview del video che mi hai linkato fa venire l'orchite. Uno stile da Bimbominkia che può giusto attirare i suddetti o qualche Boomer che non si arrende all'incedere del tempo.
Eppure dobbiamo constatare che tale stile da bimbominchia paga in termini di visualizzazioni e quindi guadagni, ovviamente finchè non pesti il merdone troppo grosso anche per youtube che ti toglie la monetizzazione.

Ti racconto un aneddoto personale per farti capire quanto sia famoso tra i ragazzini (ragazzini "comuni" che non fanno questo sport). Anni fa capitava che ogni tanto qualche bambino/ragazzino a caso nei pressi dello skatepark di turno, vedendoci fare dei trick in bmx, ci chiedesse "ei ma voi fate lo stesso sport di brumotti?", da un po' di anni a questa parte capita che ci chiedano "ei ma voi fate lo sport di torquato testa"? Per confondere bmx freestyle con bike trial prima e slopestyle ora, significa che non sono dei piccoli rider, ma bambini/ragazzini generici quindi è abbastanza conosciuto come personaggio al di fuori del mondo del riding . A chiederci se facciamo lo stesso sport di brumotti sono rimasti gli adulti over 40, gli adolescenti e giovanissimi conoscono torquato testa (gli adulti guardano la tv, le nuove generazioni youtube)

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ogni lavoro richiede formazione e competenze.
Decidi di diventare comunicatore/influencer? Allora devi formarti su quei temi, tenerti aggiornato e cercare di crescere in termini di competenze e capacità.

Per dire, della prima Youtube Italia, la piccola comunità che nacque a cavallo dei 2000, sono sopravissuti solo i pochi che hanno fatto lo "scatto". Dizione, cura della fotografia, dei testi e dei tempi. I temi trattati fanno parte di questa attenzione che devi avere per offrire un prodotto di qualità.

tutti scemi quelli che s'iscrivono all' università a "scienze della comunicazione e marketing" ;-)

• Mi piace
Reactions: Matteo_Harlock

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.543
2.429
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il politically correct fa schifo!
Fa schifo anche a me, ma secondo me questo è un caso un po diverso, non sono due persone al bar che commentano le ragazze, sono (almeno uno di loro) personaggi del mondo bici, commentatore, "atleta", personaggio che quando quando appare identifica (o almeno vorrebbe) il grande mondo della MTb (genericamente parlando). Fatta questa considerazione relativamente all'evento poteva scrivere e dire un milione di cose relativa alle atlete impegnate, poteva anche dire che lo spettacolo non era alla pari di quello degli uomini, poteva dire quello che gli pare, ha scelto l'unica cosa inopportuna dando spunto a tutti quelli che vivono del politically correct, poi il massimo sono le scuse.

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.543
2.429
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il punto lo ha preso in pieno la Chiappetta di PB nel suo commento:

"A statement from Christina Chappetta:

Earlier this week there was a video released by professional rider Torquato Testa, where he and another content creator came together to judge the women that recently competed at Red Bull Rampage. This was the first time ever women have been invited to compete there, and for many of them this was their sole lifelong pursuit as professional athletes and they worked extremely hard to get there. But rather than judging their actual competition runs, Torquato and his co-host judged each rider on their appearances based on photos they found online, many including wearing bikinis on vacation or gym selfies. Their comments on each competitor's attractiveness were incredibly misogynistic.

Torquato has a massive YouTube following and I feel it’s a real shame to see how many others were exposed to these words. By the time I was made aware of the video, it had over 33K views.

As someone that got heavily picked on during middle school due to my skin color and whatever else mean kids bully for, this situation hits me hard. We’re finally in a place within our sport where young girls have real role models to look up to and aspire to be like one day. We’re finally in a place where female athletes can make a livable wage off the discipline of freeride and have real goals set in place that can be achieved. But videos like Torquato’s suggest to me that there's a lot of work still to do to achieve a higher level of respect and support, even from our peers and athletes in the sport.

One of the biggest disappointments for me personally is that Torquato said “sorry if some of the girl felt disrespected,” (emphasis mine). Speaking with several of them, they do feel disrespected. He also said that “probably bike community is not ready to this kind of content yet.” I don’t think it’s anything to do with the bike community not being ready for this type of content, but more so that we’ve been there, it didn’t work, and we’ve all moved on for the better."

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.299
3.227
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Fa schifo anche a me, ma secondo me questo è un caso un po diverso, non sono due persone al bar che commentano le ragazze, sono (almeno uno di loro) personaggi del mondo bici, commentatore, "atleta", personaggio che quando quando appare identifica (o almeno vorrebbe) il grande mondo della MTb (genericamente parlando). Fatta questa considerazione relativamente all'evento poteva scrivere e dire un milione di cose relativa alle atlete impegnate, poteva anche dire che lo spettacolo non era alla pari di quello degli uomini, poteva dire quello che gli pare, ha scelto l'unica cosa inopportuna dando spunto a tutti quelli che vivono del politically correct, poi il massimo sono le scuse.
Bah, lo facessero le donne a commentare i "manzi" della Rampage non ci vedrei nulla di male, ma vabè!
Continuo a ribadire che il politically correct fa schifo, anche se occorre rispettarlo oggi come oggi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo